Cambiare alimentatore = formattazione dischi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Cambiare alimentatore = formattazione dischi?

Cambio titolo
  1. #1
    Lifestream L'avatar di Max_89
    Registrato il
    01-06
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    1.955

    Cambiare alimentatore = formattazione dischi?

    Il mio pc ha il problema di spegnersi dopo un pò di tempo a seconda di non so cosa(a volte sta acceso qualche ora e altre solo 30 minuti).
    Ho pensato che forse dovrei cambiare l'alimentatore perchè ho notato che il pc si surriscalda molto in fretta,ma il tecnico mi ha detto che se vorrò cambiare l'alimentatore dovrò formattare i dischi.
    Non capisco perchè.
    PS:ho anche cambiato scheda grafica ultimamente,ma ora la sto usando senza problemi con questo alimentatore e poi non penso che centri qualcosa.
    Ultima modifica di Max_89; 14-07-2009 alle 20:56:46
    Nothing to say.

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il tecnico, se ti ha detto una cosa del genere, è un inetto, non c'è ovviamente bisogno di formattare i dischi quando si cambia alimentatore. E da come descrivi la cosa è possibile che il problema siano le temperature e non l'alimentatore, controlla quelle per prime.

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    assolutamente non è vera come cosa. secondo me cerca di spillarti soldi per l'intervento.

  4. #4
    l' oscuro nemico L'avatar di morgoth90
    Registrato il
    05-06
    Località
    C LikeLandia
    Messaggi
    2.275
    Citazione Max_89 Visualizza Messaggio
    Il mio pc ha il problema di spegnersi dopo un pò di tempo a seconda di non so cosa(a volte sta acceso qualche ora e altre solo 30 minuti).
    Ho pensato che forse dovrei cambiare l'alimentatore perchè ho notato che il pc si surriscalda molto in fretta,ma il tecnico mi ha detto che se vorrò cambiare l'alimentatore dovrò formattare i dischi.
    Non capisco perchè.
    PS:ho anche cambiato scheda grafica ultimamente,ma ora la sto usando senza problemi con questo alimentatore e poi non penso che centri qualcosa.
    sicuro che non sia un tecnico per lavatrici?



    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE


  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Aveva per caso due orecchie da topo e si chiamava Gigio?

    Non serve assolutamente, se ci mette tanto a spegnersi probabilmente c'è un processo che si impianta durante lo shutdown...

  6. #6
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Probabilemente il tecnico gli ha detto così perchè se l'alimentatore se lo fa sostituire da lui, il tecnico intendo,è la procedura che di solito fanno quelli dei centri assistenza ovvero appena toccano qualcosa in un pc formattano sempre, o almeno è quello che ho riscontrato io.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambia tecnico

    se hai voglia eun poco di tempo ti aiuteremo noi a capire cosa possa essere
    e ti faremio risparmiare costi di manodopera inutile - e visto il tipo, probabilmente anche fatta alla cazzo di cane




    telefona al tecnico e digli "guarda, qua tutto a posto, era un cavetto, tu sei un inetto, e ti stanno rubando pure la macchina"

  8. #8
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Max_89 Visualizza Messaggio
    Il mio pc ha il problema di spegnersi dopo un pò di tempo a seconda di non so cosa(a volte sta acceso qualche ora e altre solo 30 minuti).
    Ho pensato che forse dovrei cambiare l'alimentatore perchè ho notato che il pc si surriscalda molto in fretta,ma il tecnico mi ha detto che se vorrò cambiare l'alimentatore dovrò formattare i dischi.
    Non capisco perchè.
    PS:ho anche cambiato scheda grafica ultimamente,ma ora la sto usando senza problemi con questo alimentatore e poi non penso che centri qualcosa.
    Innanzitutto complimenti al "tecnico", lavorare in un circo sarebbe più appropriato per gente così -_-
    Comunque, la scheda video nuova è la prima candidata ad aver causato tali problemi.
    Che ali hai? che scheda hai messo?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ah già, non avevo notato...quotone

  10. #10
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...forse perchè i "tecnici", almeno qua da me, si prendono 28 euro per formattare??
    P.s. ...e per "formattare" intendo istallare win nudo e crudo, senza manco lo straccio di un antivirus gratuito...i vari driver poi te li installi da solo....
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 15-07-2009 alle 23:57:55


  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    noooo.... io ho inserito le cuffie nel jack della skeda audio. dovrò formattare anke io? che gente...
    vieni qui che ti aiutiamo noi a costo zero!!!!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ¾ di Pollo® Visualizza Messaggio
    ...forse perchè i "tecnici", almeno qua da me, si prendono 28 euro per formattare??
    P.s. ...e per "formattare" intendo istallare win nudo e crudo, senza manco lo straccio di un antivirus gratuito...i vari driver poi te li installi da solo....
    ad esempio... io chiedo qualcosa di più..ma cazzo, da me non esce un pc che abbia un pallino giallo in gestine periferiche... che non sia stato aggiornato, ricablato se pc in assistenza, test disco e ram cerchiamo di farli sempre su pc non nuovissimi... mi son fatto prendere il compressore per pulire sempre TUTTO... a discapito del prezzo, avere un pc con win installato nudo e crudo, senza driver, probabilmente senza che il "tecnico" nemmeno sappia cosa sia un backup... ma paffangulo, eh! meglio pagare qualcosa di più e avere un servizio completo e funzionale!

  13. #13
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ad esempio... io chiedo qualcosa di più..ma cazzo, da me non esce un pc che abbia un pallino giallo in gestine periferiche... che non sia stato aggiornato, ricablato se pc in assistenza, test disco e ram cerchiamo di farli sempre su pc non nuovissimi... mi son fatto prendere il compressore per pulire sempre TUTTO... a discapito del prezzo, avere un pc con win installato nudo e crudo, senza driver, probabilmente senza che il "tecnico" nemmeno sappia cosa sia un backup... ma paffangulo, eh! meglio pagare qualcosa di più e avere un servizio completo e funzionale!
    ...non c'è bisogno che aggiunga anche che il SO è pirata e al primo aggiornamento va tutto a puttane di nuovo...
    Tu prendi un po' di + ma da quanto ho capito dai parecchio in più....
    Qua si sono fatti pure i CD di boot con nlite per togliere anche quelle 2 schermate di numero per la regolazione data\ora e impostazioni TCP\IP...praticamente settano il CD\DVD come Boot, schiaffano il cd nel lettore e tornano dopo 40 minuti, tolgono il cd, spengono il pc (spesso dallinterruttore sul retro dell'ali) e vai col liscio!!

    Sorvolo pietosamente sui backup....


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aprire un negozio di persone che SAPPIANO quello che fanno è fondante il passaparola vi renderebbe ricchi

    invero quasi tutto lo lascio a default pure io, ma il nome del proprietario, e la licena, NO..

  15. #15
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    NN tutti hanno moralità! cioè se uno paga deve avere un servizio! purtroppo sono in tanti a fare i furbi! meno fanno e meglio è! Credo che anke a te, merl, sarà capitato di romperti di fare tutti i test e le cazzate varie su un pc che ti riportano per la diciasettisima volta perkè magari nn sanno usarlo! ma finkè pagano mi sembra onesto procedere con tuta la buona volontà!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •