La disastrosa situazione attuale di Dailyrando.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 335

Discussione: La disastrosa situazione attuale di Dailyrando.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249

    La disastrosa situazione attuale di Dailyrando.

    Premetto che si tratta di cose di cui ho già discusso con lo staff, però vorrei sentire a questo punto il parere degli utenti di Games Village.

    L'attuale sezione di Dailyrando è ridotta ai minimi storici.
    Tenete presente che non si tratta del solito problema contenutistico.
    Di spunti interessanti e/o divertenti la sezione ne offre e può continuare ad offrirne, per esempio questo thread(con qualche aggiustamento, magari con un OP organizzato), questo, questo, o ancora questo. Senza poi contare tutti i vari racconti interattivi scritti dagli utenti.

    Il problema purtroppo è che questi thread vengono completamente sommersi da thread inutili o invasi da utenti che floodano.
    Posso portarvi qualche esempio.

    Abbiamo thread del genere, thread costituiti esclusivamente dal flood più becero.
    Qualche altro esempio:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=750102


    Ultimamente poi è nato inoltre il curioso fenomeno di dare addosso a determinati utenti.
    Abbiamo anche qui degli esempi:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=750008
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=749912
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=748537
    (ne troverete molti altri navigando su Daily)

    Ed arriviamo al punto focale.
    La sezione non viene MINIMAMENTE moderata.
    Il thread di flood viene chiuso, chi flooda non viene minimante punito.
    Nessun provvedimento per chi flooda.

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...745925&page=14
    Thread di DUE SETTIMANE fa.
    Dove sono i provvedimenti ?

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...=745924&page=7
    SETTE PAGINE esclusivamente di flood.
    Unico provvedimento: un miniban per bestemmie.


    Il flood in dailyrando è diventato la norma.
    Tant'è che chi non vuole il flood viene additato come rompicoglioni.
    Si può tranquillamente sfottere un utente fino a farlo cancellare, si può floodare quanto si vuole, tanto il topic mi verrà chiuso e io sarò più intonso di prima.

    Beh, ora utenti di GV, è innegabile che una maggiore durezza della moderazione, unito a qualche aggiunta all'interno dello staff, sia quantomeno necessario.

    Si tratta di una questione sotto gli occhi di molti, non credo di essere il solo a criticare l'attuale stato della sezione, se così fosse sarei felice di essere smentito.
    Se avete altri consigli o pensieri da esporre non esitate a postare.

  2. #2
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Sostanzialmente concordo. Nel titolo della sezione c'è un bel NO FLOOD, ma alla fine non viene minimamente rispettato. Chi flooda può farlo liberamente, tanto viene mai segnalato o bannato (la quasi totalità delle volte i thread son chiusi senza provvedimenti) e a lungo andare questo comportamento floodatorio è diventato la norma. Con questi risultati.

    Edit: ecco, un altro esempio
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=750142
    Ma a noi, che ce ne frega? Ma sto thread per quale motivo esiste? Lo spunto di discussione quale sarebbe? Non può che generare inutile flood.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249
    Come ho già detto i thread vengono presi e chiusi praticamente "ad occhi chiusi", se non addirittura soltanto in seguito ad una segnalazione degli utenti.

    Basterebbe che i mod esaminassero il thread e segnalassero i vari floodatori seriali invece di limitarsi a chiudere.
    Perchè alla fin fine è sempre quel distinto gruppo di utenza che crea disordine all'interno dei thread.

  4. #4
    Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.684
    Concordo assolutamente. L'ho notato anche io che la sezione è diventata un covo di thread tristi di puro flood, la questione degli sfottò agli altri utenti poi è quasi patetica.
    Per le segnalazioni non me ne ero accorto sinceramente, visto che i thread del genere non li apro nemmeno, però concordo anche su questo, secondo me devono prendere più provvedimenti.
    Ed è curioso che i thread più belli (a parte quelli delle storie interattive) siano poi quelli tra i più longevi.

  5. #5
    DRDDD L'avatar di Clemmente
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rockerainola (NA)
    Messaggi
    2.108
    E' bello sapere che il tempo passa e i problemi di Daily no.
    Da quanto tempo è che si cerca una soluzione? Mille anni?
    Eppure è ovvio: serve moderazione migliore, stile manganellate e zero domande, quando lo applicavamo io, Dexter e Skop's sembrava funzionare.

  6. #6
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Citazione Asheart Visualizza Messaggio
    Come ho già detto i thread vengono presi e chiusi praticamente "ad occhi chiusi", se non addirittura soltanto in seguito ad una segnalazione degli utenti.
    il vero problema è solo questo, tutto il resto [anche se concordo] è storia antica. ormai mi sono arreso al fatto che c'è gente che ride scrivendo "cacca" [EEHEHEHEHEHHEHEHEEH]. comunque questa cosa è drammatica non solo perché non vengono presi provvedimenti a parte una volta ogni tanto perché sì, ma perché vengono chiusi thread che non sono da chiudere.
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  7. #7
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Concordo appieno, come ho detto anche ieri nell'altro topic ci vuole innanzitutto una moderazione dura (ma giusta, che esempi di moderatori pistolero ce ne son stati e non hanno portato cose buone) e successivamente la consapevolezza che è l'utenza che deve far rinascere la sezione "vergine".
    Purtroppo il periodo estivo in questo non aiuta, i mod sono in vacanza e spesso non presenti. Bisogna però che, una volta tornati, la loro lnea sia più dura, anche a costo di eleggerne degli altri.

  8. #8
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Stiamo già discutendo internamente della situazione di dailyrando e di un altro paio di sezioni. Come qualcuno ha detto, apportare modifiche durante l'estate diventa un problema a causa della mancanza a turno di una fetta dello staff, ma interverremo sicuramente secondo linee guida ben precise, alcune delle quali già evidenziate da qualcuno in questo thread.

  9. #9
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Bene, se non altro qualcosa si sta già muovendo, suppongo però che i provvedimenti cominceranno ad essere messi in atto dopo l'estate a questo punto.
    Ultima modifica di Marcus88; 18-07-2009 alle 17:20:55

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Stiamo già discutendo internamente della situazione di dailyrando e di un altro paio di sezioni. Come qualcuno ha detto, apportare modifiche durante l'estate diventa un problema a causa della mancanza a turno di una fetta dello staff, ma interverremo sicuramente secondo linee guida ben precise, alcune delle quali già evidenziate da qualcuno in questo thread.
    Si si, l'ho ben specificato nell'OP, Alias.
    Ho aperto questo thread per poterne discutere con gli utenti.

  11. #11
    secondo me è un problema prettamente estivo, appena passerà tutta l'ondata bimbominchiosa le cose ritorneranno ad essere accettabili. Per ora,le cose migliori da fare sarebbero 3: tolleranza zero, ridurre le entrate su Daily al minimo, O aggiungere moderatori in più ogni estate.

    Nintendo Difference?

  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    il vero problema è solo questo, tutto il resto [anche se concordo] è storia antica. ormai mi sono arreso al fatto che c'è gente che ride scrivendo "cacca" [EEHEHEHEHEHHEHEHEEH]. comunque questa cosa è drammatica non solo perché non vengono presi provvedimenti a parte una volta ogni tanto perché sì, ma perché vengono chiusi thread che non sono da chiudere.
    Esattamente, questa è una cosa che noto da tempo.


    Concordo comunque con l'op, niente d'aggiungere.

  13. #13
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    secondo me è un problema prettamente estivo, appena passerà tutta l'ondata bimbominchiosa le cose ritorneranno ad essere accettabili. Per ora,le cose migliori da fare sarebbero 3: tolleranza zero, ridurre le entrate su Daily al minimo, O aggiungere moderatori in più ogni estate.

    Nintendo Difference?
    Purtroppo non è un problema solamente estivo, semplicemente durante l'estate si amplifica per il fatto che i mod sono in vacanza.

  14. #14
    Κατακαίω L'avatar di Zeppelink 94
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fontanaruosa
    Messaggi
    4.574
    Concordo, concordo. Daily sembra essere la pattumiera del forum. Quante volte si leggono messaggi del tipo "Basta flood, non siamo in Daily?"
    È una situazione incresciosa, dato che di base é la sezione migliore.


  15. #15
    phantom lord
    Ospite
    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    comunque questa cosa è drammatica non solo perché non vengono presi provvedimenti a parte una volta ogni tanto perché sì, ma perché vengono chiusi thread che non sono da chiudere.
    Bingo.
    A mio avviso, la moderazione incompetente è ben peggio di una moderazione assente.
    Nessuna frecciatina personale nei confronti di qualche moderatore, sia chiaro, è una constatazione a livello generale.

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •