Nine Inch Nails, Roma, 22 luglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Nine Inch Nails, Roma, 22 luglio

Cambio titolo
  1. #1

    Nine Inch Nails, Roma, 22 luglio

    Bene, chi ci viene?

    Io ci sarò.

    Ma so sa già la scaletta?

    Per me potrebbero suonare anche solamente The Downward Spiral, tralasciando il resto.

    Comunque 46 euro per il biglietto è un furto. Ci vado solo perchè forse sarà l'ultima apparizione di Reznor in Italia, e sinceramente, prima di morire, volevo vederlo.

  2. #2
    simomgs
    Ospite
    ci sono almeno altri 2 topic dedicati comunque ci sarò..

    la scaletta varia da sera a sera, diciamo che sarà un misto tra queste due:

    Spoiler:
    Londra, 02 Arena, 15 Luglio

    1. Now I'm Nothing
    2. Terrible Lie
    3. 1,000,000
    4. Heresy
    5. March of the Pigs
    6. Reptile
    7. The Becoming
    8. I'm Afraid Of Americans (David Bowie cover)
    9. Burn
    10. Gave Up
    11. La Mer
    12. The Fragile
    13. Non-Entity
    14. The Big Come Down
    15. The Downward Spiral
    16. Wish
    17. Survivalism
    18. Down In It
    19. Metal (w/ Gary Numan)
    20. Cars (w/ Gary Numan)
    21. The Hand That Feeds
    22. Head Like A Hole
    23. Hurt



    Spoiler:
    Manchester, M.E.N. Arena, 14 Luglio

    somewhat damaged
    terrible lie
    heresy
    march of the pigs
    piggy
    metal
    the becoming
    i'm afraid of americans
    burn
    gave up
    la mer
    the fragile
    gone, still
    the way out is through
    wish
    survivalism
    suck
    the world went away
    the hand that feeds
    head like a hole
    hurt




  3. #3
    La prima è nettamente migliore.

  4. #4
    simomgs
    Ospite
    però nella seconda ci sono Somewhat Damaged e The Day The World Went Away

  5. #5
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Presente.

    Piuttosto, voi come fate alla fine del concerto ad andare dall'ippodromo alla stazione?
    Qualcuno di voi è di Roma e può darmi un passaggio? Vi posso pagare qualcosa per la corsa.

  6. #6
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    non li conosco anzi solo di nome, dovrei approfondire dato che il 21 è il mio compleanno e mi entrano dei bei soldini ?

  7. #7
    simomgs
    Ospite
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Presente.

    Piuttosto, voi come fate alla fine del concerto ad andare dall'ippodromo alla stazione?
    Qualcuno di voi è di Roma e può darmi un passaggio? Vi posso pagare qualcosa per la corsa.
    a me DOVREBBERO venirmi a prendere i parenti che abitano là vicino

    se non si presenta nessuno andiamo tutti insieme a fare i groupie nel tourbus


    EDIT: Aleskj...un live dei NIN è qualcosa di strepitoso...e dato che questo sarà con ogni probabilità l'ultimo tour te lo consiglio vivamente

  8. #8
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    a me DOVREBBERO venirmi a prendere i parenti che abitano là vicino

    se non si presenta nessuno andiamo tutti insieme a fare i groupie nel tourbus


    EDIT: Aleskj...un live dei NIN è qualcosa di strepitoso...e dato che questo sarà con ogni probabilità l'ultimo tour te lo consiglio vivamente
    Al limite ci dividiamo un taxi, io sarò con un mio amico.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Mio padre continua a rompere perchè vuole andarci, ma io sono scazzato perchè non mi ha portato al live dei Crystal Castles il 15 e quindi per ripicca non ci vado
    Un tempo non mi sarei fatto scappare l'occasione, adoravo i NIN...
    Altri tempi.

  10. #10
    simomgs
    Ospite
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Mio padre continua a rompere perchè vuole andarci, ma io sono scazzato perchè non mi ha portato al live dei Crystal Castles il 15 e quindi per ripicca non ci vado
    Un tempo non mi sarei fatto scappare l'occasione, adoravo i NIN...
    Altri tempi.
    last NIN tour, potresti pentirtene

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    poi si sciolgono, se potete andateci.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Ma insomma chi è venuto alla fine, di GR?

    E' tardi, sono stanco morto, e non ho voglia di scrivere la recensione del concerto, per cui vi copincollo le due righe che ho scritto prima su un altro thread:

    NIN definitivi, ragazzi.

    Andare a un concerto dei NIN è una di quelle cose da fare prima di morire, non so, tipo il pellegrinaggio a La Mecca per i musulmani. Ce l'ho fatta, pelo pelo. Questa era l'ultima tournèe di Trent Reznor, alla fine della quale scioglierà il progetto Nine Inch Nails. Quindi a Roma difficilmente torneranno.

    Live hanno una carica incredibile. Pogare su March of the Pigs è stato molto adrenalinico, soprattutto dopo lo stop a metà canzone. Tutti fermi e poi all'improvviso AAAAARGIOIHOUIHUGAIDGIAUGUGAFOGOAFGAGGUA.

    Le hanno fatte tutte, da Self Destruct a Burn, passando anche per The Day The World Went Away e la cover di I Am Afraid of Americans di David Bowie. Scaletta perfetta, direi.
    Hanno concluso il concerto con Hurt, uno dei miei pezzi preferiti.

    E gli altri musicisti erano pure coi controcoglioni. Il batterista era una forza della natura, impressionante.

    Oggi ho inoltre conosciuto gli Animal Collective, un grandissimo gruppo Post-quello che volete. Insomma, alternativo, elettronico e all'avanguardia. Davvero grandi.
    Anche i TV On The Radio non sono per niente male, piacevolissima la loro briosa performance.

    Questo post è dannatamente OT. Però ve lo dovevo dire, non ce la facevo a resistere.

    Onore a Reznor per i 20 di carriera.

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    ok sono stato il più grande pogo starter della serata e me ne vanto, giàgià.

    infatti ero sconvolto quando sulle prime canzoni (somewhat damaged, poi terrible lie che ha spaccato di brutto e poi heresy) ancora nessuno pogava.
    allora all'inizio di march of the pigs ho urlato "POGOOOO" e ho fatto partire la danza con un "first blood" su un tizio alla mia destra

    da lì in poi il delirio...nei pezzi dopo il pogo si è spostato un pò più a destra e mi ci sono tuffato subito

    la scaletta è stata iper-roxante, più che a bologna 2 anni fa, il concerto è durato anche di più, quasi 2 ore contro una e mezza. i NIN avevano voglia di fare tutti pezzi suonati infatti non c'erano scenografie particolari nè pezzi con sole consolle.
    Trent è stato un figo come sempre, qualità audio del posto spaventosa, volume A PALLA DI CANNONE.

    poi cazzo non finiva mai avranno fatto più di 20 pezzi...la cover di David Bowie non la conoscevo (e manco l'originale) ma è stata grande, poi vabbè tanti pezzi da the fragile, da the downward spiral come sempre tantissimi, anche The Becoming grandissima e alla fine su Mr.Self Destruct è stato il delirio totale (anche perchè eravamo già tutti morti).
    in generale molti brani non li conoscevo (burn, wish e altri ma su che diavolo di album stanno? ) ma la qualità del sonoro era talmente buona che è stato totalmente indifferente.

    hurt bella (molto triste pensare che è stata l'ultima canzone che potrò mai vedere dal vivo dei nine inch nails), ma quella era stata meglio a bologna anche per la scenografia di stelle che cadevano.

    finito il concerto un altr pò i NIN manco hanno salutato, e meno male che è il farewell tour, e che cazzo potevano fermarsi 5 minuti sul palco no?


    TERRIBLE LIEEEEEEE
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Quoto su tutto, dall'acustica alla scaletta.

    Poi cavolo, hai ragione: è l'ultimo tour, potevano salutare, ringraziare i fan, rimanere 30 secondi in più sul palco e spendere due parole per il pubblico. Non hanno instaurato un cazzo di dialogo con noi, direi che sono stati piuttosto asociali. Mi aspettavo, come fanno più o meno tutti, che Reznor imparasse a dire almeno "grazie", "ciao Roma" o altre cazzate in italiano che fomentano la folla.

    E poi Trent ha presentato tutto il suo gruppo, ma nessuno del gruppo ha presentato "Mr. Trent Reznor".

    Comunque non sono un tipo da pogo estremo, ma in certe canzoni ti veniva come un impulso irrefrenabile da dentro.

    EDIT: che bucio di culo quello che ha preso il tamburello. E pensare che è caduto a un metro e mezzo da me.


  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    ah quindi tu stavi più avanti. qualche metro dietro credo si stesse meglio, il volume era già molto alto e poi il palco anche era piuttosto rialzato e da troppo vicino non si vede tutto benissimo.
    considera che qualche metro dietro di te c'era lo spiazzo del pogo
    però è stato un pogo sano, se volevi di buttavi dentro altrimenti ti mettevi al lato e nessuno ti rompeva le palle
    questo perchè capannelle è un posto da paura, è larghissimo e non ci va mai troppa gente e quindi non ci si comprime come sardine e non ci sono quelle spine fastidiosissime continue tipiche di certi concerti.

    e poi era pieno di gnocca (come sempre tutta accompagnata dai ragazzi che invece di divertirsi fanno da bodyguard )

    mi sta iniziando a venire il tipico affaticamente muscolare al collo per il troppo scapocciamento di ieri
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •