Dopo il deludente E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA parte III, il pluripremiato regista porno Heat Ledger ci riprova con una altra storia d'amore, caustica e divertente. Heat: ''io mi conosco, ed è per questo che non morirò mai per mia scelta...ah il film si chiama TUZZI PATTI PER MARIA''
RECENSIONE DI TUZZI PATTI PER MARIA
A 78 anni Caio Palestrato (Monica Vanali) aveva conosciuto Maria Della Senatura (Maurizio Costanzo), la ragazza che tutto il negozio di oggetti lunghi sognava, la quale in maniera del tutto imprevedibile, aveva chiesto proprio a Caio di baciarle il naso sotto le feste di Hallocrest (nuova festività dove i cavallieri a cavallo di cavalli devono cavalcare le onde sopra una tavola surf mentre i i bambini di tutto il mondo mangiano torte). Ma quella sera, andando a prenderla nel negozio di oggetti di forma allungata, a Caio era successo uno strano imprevisto: si era mangiato un osso bucato e si era pulito la barba incolta con la carta stracciata. Ciò mandò all'aria il gustoso bacetto. Al termine dell'anno fiscale del negozio di oggetti lunghi la famiglia di Maria si era trasferita in Castrocaro ammare e il piccolo Caio l'aveva persa di vista (ha perso la vista durante un concerto dei Gemelli D'Iversi). Oggi, dopo 22 anni, Caio continua a pensare a Maria e vorrebbe sapere dove cazzo è finita e cosa cazzo stia facendo. Dietro le insistenze di Domenico Pasta Fritta (Domenico del gande fratello), suo buon amico, Caio ingaggia Ente Nazionale (Ezzio Graggio), detective privato, per ritrovare il perduto amore. Ente rintraccia Maria a Milazzo, ma ne rimane talmente colpito da mentire a Caio sull'esito della ricerca. Maria ha un'avviata carriera di sfolla gente e un particolare odio per la condizione dei portatori di aviaria, handicap e portatori di cappelli a forma di acqua. Ente vuole conquistare Maria e l'avvicina, mentendo anche stavolta sulla propria identità sessuale. Quando Caio scopre di essere stato ingannato, si precipita a Milazzo per chiarire le cose. Ritrova Maria che lo rivede con piacere e i due stanno perbaciarsi i rispettivi nasi, quando la ragazza scopre che è stato Caio ad ingaggiare Ente Nazionale e per questo lo uccide ficcandogli un dado nel cuore (chiaro riferimeto al film di Ascanio del grande fratello ''Il Grande Fratello è coniugabile con il verbo non essere''). La situazione si complica per la presenza, oltre a Domenico Pasta Fritta, anche di Turandotti Acceso (ospite fisso di Forum), cacasenno e cacastecchi professionista, e di Un Porco Arsenico (Luca Laurenti) , un architetto che ha lavorato con Hitler nella costruzione della luna che ora è un detective collega di Ente. Tutti ruotano intorno a Maria, vogliono baciarle il nasino grazioso, ma alla fine Maria si spara nell'orecchio attraverso un panno di soffice velluto.
E pensare che questo film in realtà non sarebbe nemmeno dovuto uscire nelle sale. La scena very hot in cui Maria si gira di spalle è stata presa come affronto verso i senzatetto. Grazie ad una mossa strategica (che gli frutterà svariate decine di euro) della Pane e L'amore Entertainemento questo immenso capolavoro è passato alla Glande Stevens e fratelli che ha prontamente distribuito il sonoro del film in diversi formati: musicassette e lettori mp3. La parte video invece la si potrà visionare normalmente al cinema.
Citazioni
Caio: Qui non abbiamo capito il senso (o sesso) della cosa. io comunque il figlio lo posso fare questa estate (o stasera). Tutte le sere. La nostra storia frequenta determinate famiglie, tra bambini, di nascosto un problema siamo noi, coi soldi, co a casa. Davvero.
Maria: ''il mio''
Un Porco Arsenico:''Tu, mio figlio, a kabul del 1900, se, o non se sono troppo, troppo ignorante. 40 anni fa la società era abbastanza diversa e a 34 anni avevi già 4 anni e io non sono così antico e per questo io mi credo un diverso''
__________________