consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978

    consiglio scheda video

    ciao a tutti ho finalmente preso il pc nuov purtroppo per un calo di fondi dovuto al acquisto anche di un nuovo alimentatore ho dovuto spendere qualche quattrino in meno nella scheda video comunque vi elenco il mio pc:
    procio:amd athlon x2 7750 a 2,7 ghz (ora a 2,9 )
    mobo:asus m2n68-am socket am2+
    ram:2gb ddr2
    sv:asus en 8400 gs silent
    più l' ali da 500 watt con mega ventola

    ho già costatato con Prototype che la scheda video fa ridere i polli ma infondo con 40 euro cosa andavo cercando....
    Veniamo al dunque vale la pena di overcloccare la scheda?
    dopo l' estate di certo cambio sv...cosa mi consigliate con 80-100 euro massimo!
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Guarda, al momento con quella cifra prendi la HD4850 o la GTS250, però può darsi che da qui a qualche mese i prezzi cambino e/o escano nuovi modelli.

    Mi sa che overcloccare quella scheda non servirebbe a nulla...tra l'altro il modello silent credo sia a dissipazione totalmente passiva, pensata per gli htpc più che per giocare, quindi dubito sia un sistema di raffreddamento adatto all'overclock.
    Ultima modifica di Archangel256; 19-07-2009 alle 20:23:45

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Adesso con una spesa sui 100€ ti porti a casa una HD 4850, una scheda supercollaudata che fino alla risoluzione di 1680x1050 ha ancora la sua da dire...
    Fai passare l'estate e cerca di sopravvivere con la 8400, magari giocati vecchi capolavori e tieniti i giochi con la grafica powa per l'autunno, quando i prezzi potebbero essere scesi rispetto ad ora.
    La scheda che hai ora non credo che possa dare molto, neppure overclockata, ma se riesci a tirare le frequenze, anche solo per sfizio, fallo pure...

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    HD4850/GTS250 sui 90€ però dovresti aggingerci i costi delle spedizioni,o comunque tenere conto che in negozio costa un pochino di più.
    altrmenti con 90€ SS incluse ti direi HD4830 che costa circa 75€ online
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Adesso con una spesa sui 100€ ti porti a casa una HD 4850, una scheda supercollaudata che fino alla risoluzione di 1680x1050 ha ancora la sua da dire...
    Fai passare l'estate e cerca di sopravvivere con la 8400, magari giocati vecchi capolavori e tieniti i giochi con la grafica powa per l'autunno, quando i prezzi potebbero essere scesi rispetto ad ora.
    La scheda che hai ora non credo che possa dare molto, neppure overclockata, ma se riesci a tirare le frequenze, anche solo per sfizio, fallo pure...
    si vorrei provare l ' oc....ma stiamo parlando di una silent che come avete capito è a dissipazione passiva....
    gioco a prototype a 640 x 480 mi vergono a dirlo quasi mentre il procio potrebbe andare molto ma molto meglio!!!posso provare ad alzare un pò...mi consigliate qualche bella guida al oc...e da tanto che non mi avvicino a questo mondo
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'oc. della vga si fa tramite software,uno dei più usati è rivatuner.
    http://www.guru3d.com/article/rivatu...rclock-guide/4
    poi stressa la vga con un programma tipo il 3dmark06.
    per la dissipazione vedi se puoi montare una ventola sul dissipatore
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    ragà scusate chiedo direttamente qui cosi' evito di aprire altre discussioni....ho montato 2 ventole per raffredare meglio il pc...una l ho posizionata davanti al hd in modo da mandargli aria contro e un altra invece frontalmente alla ventola del dissipatore del procio in modo tale che butti aria fredda che poi la ventola del procio risucchierà...secondo voi ha senso mettere la ventola davanti in questo modo o la dovrei orientare in modo che la butti fuori?oppure sposto la ventola nella parte posteriore del case in modo che butti aria a tutti i componenti?poi c è anche la ventola del ali che è bella grande ed è orientata verso la parte bassa del case....che ne dite?le temperature del procio si mantengono intorno a 52 gradi e la mobo intorno ai 40...che ne dite?a che temperature al massimo posso arrivare?
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io metterei una ventola anteriore che immette aria nel case (cosa che mi pare hai già fatto) ed una posteriore in estrazione, per buttare fuori l'aria calda

    E poi se ne hai la possibilità anche quella laterale, che butti dentro aria anche quella.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e poi una 4870

  10. #10
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io metterei una ventola anteriore che immette aria nel case (cosa che mi pare hai già fatto) ed una posteriore in estrazione, per buttare fuori l'aria calda

    E poi se ne hai la possibilità anche quella laterale, che butti dentro aria anche quella.
    ok pomeriggio vado a prendere pure un altra ventola allora
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e poi una 4870
    lo farò al più presto



    per l oc della sv mi sa che provo con la stessa dissipazione passiva e come va va tanto non mi va di buttarci via soldi....
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •