psp e ds in giappone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: psp e ds in giappone

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    psp e ds in giappone

    ho aperto il topic qui perchè le sezioni ds e psp sono poco frequentate e poi volevo parlare di entrambe.
    le mie domande sono,quanto costano in jappone?e ci sono colri o edizioni speciali che noi non abbiamo?

    perchè ho l'occasine di farmi prendere della roba senza pagare spese e altro

  2. #2
    iDavide
    Ospite
    Colori ed edizioni speciali ce ne sono una marea, del DS in particolar modo! Dicci cosa ti interessa di preciso

  3. #3
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    I colori sono di tutti i tipi, vari colori per ognuna delle 3 versioni + edizioni speciali per i giochi (la più recente è quella di DQ).

  4. #4
    WhiteWolf92
    Ospite
    tutto xD ma solo cose facilmente reperibili,non edizioni limitate ultra rare

  5. #5
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    In Giappone, le PSP "normali" (ovvero non limited) esistono di diverse colorazioni, tutte molto belle secondo me.
    Prima parte
    Spoiler:

    Seconda parte
    Spoiler:

    Queste che vedi sono PSP-3000. Le 2000 o precedenti si trovano solo come resti di magazzino, essendo state levate di mezzo da tempo.
    Questo senza considerare le limited, che in genere sono simili ma hanno dei disegni sulla scocca.
    Riguardo la nuova PSP go non si sa nulla ancora, anche se dall'E3 abbiamo notato i 2 colori classici (Black e White; niente Silver per ora):
    Spoiler:



    ^^

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    si a la psp go non mi interessa dato che non c'è ancora xD
    la seconda immagine non c'è >_<

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Mi introduco nel topic chiedendo una cosa riguardo al DSi. Ma se comprassi un DSi Jap, poi potrei scaricare dal canale DSiWare, i giochi PAL? O solo quelli Jap? E che colori ci sono in giappone del nuovo DS?

  8. #8
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    si a la psp go non mi interessa dato che non c'è ancora xD
    la seconda immagine non c'è >_<
    Porc, poco fa c'era ancora.
    Eccola qui:
    Spoiler:

  9. #9
    regulusirius
    Ospite
    Citazione Knukles Visualizza Messaggio
    Mi introduco nel topic chiedendo una cosa riguardo al DSi. Ma se comprassi un DSi Jap, poi potrei scaricare dal canale DSiWare, i giochi PAL? O solo quelli Jap? E che colori ci sono in giappone del nuovo DS?
    Quoto, immaginoche i giochi non siano region free sulle console portatili, non credo che su quelle jappo vadano i giochi pal, no?

  10. #10
    DarkBowser
    Ospite
    Citazione Knukles Visualizza Messaggio
    Mi introduco nel topic chiedendo una cosa riguardo al DSi. Ma se comprassi un DSi Jap, poi potrei scaricare dal canale DSiWare, i giochi PAL? O solo quelli Jap? E che colori ci sono in giappone del nuovo DS?
    la prossima volta chiedi nella sezione adatta
    comunque: il DSi è region free per i giochi in formato fisico (ciò vuol dire che posso giocare un gioco PAL su un DSi JAP), ma è non è region free per i giochi DSiWare (ovvero, se compri un DSi JAP puoi scaricare DSiWare solo dal canale JAP).

  11. #11
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Quoto, immaginoche i giochi non siano region free sulle console portatili, non credo che su quelle jappo vadano i giochi pal, no?
    Per il DS non so, ma la PSP è completamente region free. Sia per giochi su UMD che per giochi scaricati dallo Store
    Ci sono pure giochi multilingua ovviamente, come Locoroco, Patapon, R&C, Monster Hunter e tanti altri
    Questi "leggono" che lingua viene usata dal sistema (nella dashboard) e si regolano di conseguenza.

    L'unica cosa che non è region free sono gli UMD video. O meglio, è a discrezione del distributore inserirci il blocco o meno. Come su PS3, insomma

  12. #12
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Fatti prendere la limited della psp di MGS

  13. #13
    regulusirius
    Ospite
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Per il DS non so, ma la PSP è completamente region free. Sia per giochi su UMD che per giochi scaricati dallo Store
    Ci sono pure giochi multilingua ovviamente, come Locoroco, Patapon, R&C, Monster Hunter e tanti altri
    Questi "leggono" che lingua viene usata dal sistema (nella dashboard) e si regolano di conseguenza.

    L'unica cosa che non è region free sono gli UMD video. O meglio, è a discrezione del distributore inserirci il blocco o meno. Come su PS3, insomma
    Uhm... e quanto costa la psp in japan?

    Ma per i multilingua basta settare la lingua nella psp, no? Cioè se io ne avessi una Jap potrei mettere l'italiano?

  14. #14
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Uhm... e quanto costa la psp in japan?

    Ma per i multilingua basta settare la lingua nella psp, no? Cioè se io ne avessi una Jap potrei mettere l'italiano?
    Riguardo al costo non saprei. Meno che da noi, immagino
    Solo che non vorrei ci fossero rallentamenti per la dogana o altro... Ma sinceramente non me ne intendo e preferisco star zitto.

    Per i multilingua sì, selezioni la lingua della dash della PSP (ci sono svariate lingue) e quando lanci il gioco possono succedere tre cose:
    - Il gioco parte con la lingua del sistema
    - Il gioco fa vedere le lingue disponibili, evidenziando quella del sistema facilitando la "ricerca"
    - Il gioco fa vedere le lingue disponibili, e tocca a te selezionare la tua preferita.

    Questo con i multilingua, eh

  15. #15
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    il dsi è language locked: i giochi partono in qualunque versione (pal/ntscjap/us) ma le versioni pal/us vanno solo in inglese su dsi jap.
    se hai un dsi jap scaricherai la roba dal loro dsiware.

    mentre il ds lite è totalmente region free e multylingua.

    cmq, white, non saprei proprio cosa dirti ti prendere, il problema è che trovi tutto o nulla e i prezzi variano tantssimo in base a condizioni e versioni.

    io il dsi jap l'ho preso a febbraio, di seconda mano (mai usato) a poco piu di 100eur.
    il gbm di FFIV l'ho visto boxed anche a 30/40 eur, mentre il gba di naruto senza scatola ne niente a 50eur.
    psp alcune anche a 200eur e rotti.
    dipende sempre cosa vuoi.
    una normale con variant color dalle nostre?la puoi trovare usata anche a meno di 100eur tenuta divinamente.

    il problema principale è: o sei la e valuti dopo un paio di giornate di ricerca oppure sai specificatamente cosa vuoi e fai disperare il tuo amico per trovarti le cose

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •