Riscaldamento eccessivo scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Riscaldamento eccessivo scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656

    Riscaldamento eccessivo scheda video

    Salve, ho una ati hd 4850 della gigabyte ad una temperatura di circa 75° nonostante le 3-4 ventole nel case.Mi consigliate un dissipatore idoneo??oppure avete altri suggerimenti??

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Salve, ho una ati hd 4850 della gigabyte ad una temperatura di circa 75° nonostante le 3-4 ventole nel case.Mi consigliate un dissipatore idoneo??oppure avete altri suggerimenti??
    E' quella a singolo slot vero?
    Prova ad aumentare la velocità della ventola tramite il CCC.

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    E' quella a singolo slot vero?
    Prova ad aumentare la velocità della ventola tramite il CCC.
    Quoto. Altrimenti esistono dei buoni dissipatori per scheda video, come l'Arctic Accelero Twin Turbo, ma costano su 20/30 euro

  4. #4
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    gia fatto da tempo ma niente...cioe la temperatura scende pure di 10 grandi portando la ventola a 100% pero quando gioco il pc si spegne...penso lo faccia per non bruciare tutto.Come devo fare sono disperato.Potete linkarmi i driver per la mia scheda...magari non scarico quelli giusti....Ho xp pro normale.grazie.

  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    gia fatto da tempo ma niente...cioe la temperatura scende pure di 10 grandi portando la ventola a 100% pero quando gioco il pc si spegne...penso lo faccia per non bruciare tutto.Come devo fare sono disperato.Potete linkarmi i driver per la mia scheda...magari non scarico quelli giusti....Ho xp pro normale.grazie.
    Non è detto che sia la SV eh...config e ali?

  6. #6
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Asus P5QL Intel E8400 Ati HD8450 512mb ocz 2gb maxtor LC-POWER 600W

    Edit: Ho letto sulla SV PCI-E 2.0...vuol dire ha 2 slot?
    Ultima modifica di Nortom; 20-07-2009 alle 17:02:29

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Gesto estremo anche se il piu utile. Ho aperto la scheda video e ho trovato uno strato compatto di polvere mai visto in vita mia....morale della favola,temperatura scesa a 50 gradi con ventola al 50-60% ma non riesco ancora a giocare a giochi piu impegnativi.... cosa puo essere? non ditemi che è l'alimentatore O.O

  8. #8
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Gesto estremo anche se il piu utile. Ho aperto la scheda video e ho trovato uno strato compatto di polvere mai visto in vita mia....morale della favola,temperatura scesa a 50 gradi con ventola al 50-60% ma non riesco ancora a giocare a giochi piu impegnativi.... cosa puo essere? non ditemi che è l'alimentatore O.O
    Non è da escludere, hai la possibilità di provare il pc con un altro ali?

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'alimentatore potrebbe essere,potrebbe essere anche la temperatura del processore.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Non penso sia il procio, si mantiene sui 40° senza fare niente.L'alimentatore lo cambiai poco tempo fa....mi dissero che con questo reggevo bene, non è cosi?

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    bè gli lc sono ali discreti,alcune serie un po' più schifose mentre altre decenti,in ogni caso dovrebbe reggere in linea teorica;però non è detto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    esiste un programma per vedere la percentuale di utilizzo dell'alimentatore?

  13. #13
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Visto che hai trovato uno strato di polvere abbastanza consistente sulla scheda video quasi sicuramente anke gli altri componenti hanno lo stesso strato! prova a pulire tutto quanto e vedi che succede! pulisaci anke l'interno dell'alimentatore sparandogli aria, magari con compressore!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  14. #14
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    lo farò. Ho notato anche che sul "chip" della scheda video la pasta termica si era totalmente "bruciata" ed io da buon noob che si rispetti non la possiedo.Mi consigliate di applicarla?

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    lo farò. Ho notato anche che sul "chip" della scheda video la pasta termica si era totalmente "bruciata" ed io da buon noob che si rispetti non la possiedo.Mi consigliate di applicarla?
    Beh sì, prima rimuovi la vecchia, poi stendi un sottile strato di pasta nuova, facendo in modo che copra il chip in maniera uniforme e non coli in giro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •