[3] Street Fighter IV [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 483

Discussione: [3] Street Fighter IV [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999

    [3] Street Fighter IV [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=747147




    Sviluppo: Capcom
    Ideazione: Yoshinori Oro (produttore) e Daigo Ikeno (character designer)
    Pubblicazione: Capcom
    Serie: Street Fighter
    Pubblicazione: 20 febbraio 2009 (console), 3 luglio (pc)
    Genere: Picchiaduro
    Modalità di gioco: singleplayer, multiplayer e on-line
    Piattaforma: Windows, Arcade, XBox 360, Play Station 3
    Supporto: DVD-ROM, Blu Ray-Disc
    Periferiche di input: tastiera, joypad, joystick
    Sito ufficiale italiano: http://www.streetfighter4.it/


    Requisiti di sistema:
    Minimi
    OS: Windows XP
    CPU: Intel Pentium4 2.0GHz o migliore
    RAM: 1GB
    HDD: 10GB di spazio disponibile
    Scheda video: DirectX 9.0c/Shader3.0 o migliore, serie NVIDIA GeForce6600, ATI Radeon X1600, VRAM - 256MB o migliore
    Scheda audio: compatibile DirectSound, compatibile DirectX 9.0c o migliore
    Mouse, tastiera

    Consigliati
    OS: Windows Vista
    CPU: Intel Core2Duo 2.0GHz o migliore
    RAM: 2GB
    HDD: 10GB di spazio disponibile
    Scheda video: DirectX 9.0c/Shader3.0 o migliore, serie NVIDIA GeForce8600, ATI Radeon X 1900 , VRAM - 512MB o migliore
    Scheda audio: compatibile DirectSound, compatibile DirectX 9.0c o migliore
    Gamepad: Xbox360 Controller for Windows

    Benchmark: http://download.japan.gamespot.com.e..._Benchmark.exe


    Street Fighter IV
    (ストリートファイターⅣ, Sutorīto Faitā Fō?) è il quarto capitolo della celebre serie Street Fighter. Il gioco è in sviluppo e verrà pubblicato da Capcom e sarà rilasciato per Play Station 3, XBox 360, Windows e Arcade nei primi mesi del 2009.
    Il titolo è stato annunciato da Capcom in occasione del Capcom Gamers Day tenutosi a Londra nel 2007; Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter IV ha confermato per il secondo quarto del 2008 la versione per sala giochi; successivamente verrà diffusa la versione per console e pc, la quale dovrebbe prevedere un maggior numero di personaggi selezionabili e opzioni extra. Il gioco è sviluppato da un team interno della divisione giapponese di Capcom.
    Secondo le dichiarazioni ufficiali nel gioco saranno presenti i personaggi delle incarnazioni del secondo capitolo i quali saranno affiancati da personaggi inediti di cui alcuni sono già stati presentati. Ono ha commentato che : "I personaggi non sono ancora finalizzati, ma stiamo provando ad usare tutti i personaggi di Super Street Fighter II Turbo".
    Alla recente Games Convention di Lipsia è stata diffusa come data di pubblicazione il 27 febbraio 2009 per le versioni casalinghe del gioco.



    Versione Arcade

    La Capcom sta realizzando due tipi di cabinati: la prima tipoloigia di cabinati è pensata per giocare in lan mentre la seconda si chiama "mode-select" ed è pensata per il single player in quanto permetterà di selezionare tra quattro modalità di gioco; naturalmente sarà sempre possibile giocare con altri giocatori in quanto anche questo è collegabile via lan.
    Come per tutti i cabinati giapponesi più recenti, anche quello di Street Fighter IV supporterà l'uso di IC Card su cui salvare il proprio profilo con i propri dati e gli extra sbloccati.


    Versione PC

    La versione PC è stata confermata insieme alle altre due versioni poco tempo dopo il rilascio del primo trailer ufficiale. Non è ancora noto se questa versione avrà contenuti speciali o se la data d'uscita sarà posticipata.

    Gameplay

    Il gioco avrà la grafica in 3D ma il gameplay rimarrà in 2D, si potranno usare tutti e sei i tasti come da tradizione della serie, saranno aggiunte tante mosse nuove, ci saranno nuove ambientazioni, combo, mosse speciali e sistema di gioco rinnovati. Saranno presenti nuove tecniche per i personaggi principali ed è prevista una modalità di gioco online.
    Ecco alcune delle novità di questo capitolo:

    Focus Attack / Saving System

    Alcune novità sono state introdotte nel quarto capitolo, prima fra tutte il Focus Attack (Saving System nell'edizione giapponese) che consiste in un colpo speciale ottenibile premendo i due medi (calcio e pugno) e che può essere caricato fino a tre livelli: è una sorta di evoluzione del sistema di parry presente nel terzo capitolo. Eseguendo il colpo infatti, il nostro guerriero assorbirà l’attacco nemico e sferrerà un contrattacco che, a seconda del livello di carica, potrà anche stordire l’avversario rendendolo vulnerabile a un successivo assalto. I più esperti poi, potranno cancellare il Saving Attack e proseguire nella combo, cosa che apre diversi scenari e alternative per i livelli più alti di gioco.




    CAPCOM® KICKS OFF THE NEXT GENERATION OF FIGHTING GAMES WITH STREET FIGHTERTM IV :The Next Round of the Definitive Fighting Game Experience Combines 3D Graphics with Classic Street Fighter Feel

    Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today officially announced development of Street Fighter™ IV, the next iteration of the genre-establishing fighting game series. This marks the first new entry announced in nearly eight years, following the acclaimed Street Fighter III Third Strike.

    In its amazing twenty year history, Street Fighter has revolutionized the fighting genre and created a global legacy like no other. Few details have been released on the new game, outside of a heart-pounding preview trailer that set the gaming community on fire when it was released in October on the official website, StreetFighterWorld.com.

    Capcom is proud to announce the return of four classic “World Warriors” in Street Fighter IV: returning favorites Ryu, Ken, Chun-Li, and Dhalsim. The characters and environments are rendered in stylized 3D computer graphics (CG), while the game is played in the classic Street Fighter 2D perspective with additional 3D camera flourishes. The traditional six-button controls for the game will return, with a host of new special moves and features integrated into the input system. Mixing tried-and-true classic moves and techniques with all-new, never-before-seen gameplay systems, Street Fighter 4 brings a brand new fighting game to fans the world over.

    Everything that made the legendary Street Fighter II a hit in arcades, living rooms and dormitories all over the world has been brought to bear here, with even more surprises. With the inclusion of Capcom's latest advancements in new generation technology, Street Fighter IV promises to deliver an extraordinary experience that will re-introduce the world to the time-honored art of virtual martial arts.

    Features:
    • 2D/3D fighting environments
    • Classic Street Fighter characters re-imagined for a new generation of gamers
    • New special moves that go beyond any Street Fighter fan's wildest imagination
    • Amazing locations never seen before in a Street Fighter game
    • New gameplay elements provide new challenges for both newcomers and the most seasoned Street Fighter pro.

    link: http://press.capcom.com/release.asp?i=59


    Di seguito vengono riportate alcune dichiarazioni tratte da EGM 2008:
    -Producer is Yoshinori Ono, who worked on SF Alpha, SF III, and oversaw Capcom Fighting Revolution

    -Ono wants it to be the "second coming" of SF II. Wants it to feel like "homecoming" for SF II fans.

    -Online play is planned with potential for microtransactions such as new characters and stages

    -The look is not really similiar to the teaser trailer. A "cartoon-shaded style that manages to evoke SF II reimagined in 3d"

    - runs in 60FPS

    - Gameplay sticking with 2D- Ono wants to "preserve the strategic nature of SF II"

    -camera doesn't budge

    - Trying to get "as many SFII characters in as possible"

    - Takes place after SFII Turbo and before SF III

    -Controls are traditional- "in its current early state, the game feels remarkably close to Super SFII Turbo"

    - Game is more aggressive- more about attacking than defending. Many of the SF III and Alpha gameplay systems have been scrapped.

    - Producer says they haven't decided what platforms or even if there will be an arcade version. Version Shane played was running on a P.C

    - Ono suggests Capcom could make a PS2 or DS version if "they deem the market suitable"

    -Ono not enthusiastic about making it an exclusive- wants to get it out on as many platforms as possible

    - no more parries, alpha counters, tech rolls, custom combos, air blocking, air fireballs.

    -it also has something called an ultra combo which is pretty much a really long cinematic super sorta like the once in the naruto games...


    -There are two meters:
    The Revenge Meter, which builds up by getting hit.
    Spoiler:

    The Revenge Meter:
    - The Revenge Meter is made up of four sections.
    - There are 3 uses for the Revenge Meter; they are EX moves, Saving Strikes, and an unblockable attack (I didn't catch the name of the unblockable).
    - EX moves act just like in SFIII. They cost one section. They can be canceled with a forward, or backward, dash.
    - Saving Strikes are executed with HP+HK. They cost one section. They are invincible. They can be canceled with a forward, or backward, dash.
    - The unblockable move is done by charging a Saving Strike. It cost three sections. It is invincible.



    The Super Meter, which we will assume builds up by attacking.
    Spoiler:
    The Super Meter:
    - It is to be assumed that there is one section in the Super Meter.
    - Currently every character has one super. Ryu's Shinkuu Hadoken, for example, is done the same way as in ST. It uses the Super Meter.
    - An Ultra is performed by doing the super motion with two buttons. The Ultra cost the Super Meter as well as one section of the Revenge Meter. It is longer than normal supers, and include dramatic camera angles.



    -Taunt: Taunts are performed by pressing MP+MK

    - Throw: Throws are performed by pressing LP+LK

    - Quick Rise: Performed by pressing...I forget, but I think it is down+P+K as you hit the ground.

    - Nell'intervista a Gametrailers, Svensson dice che SF4 e' sviluppato dal producer di Shadow of Rome e Onimusha: Dawn of Dreams, qui l'intervista:

    http://www.gametrailers.com/player/26833.html


    Chi è Yoshinori Ono?
    Se volete avere qualche news sul producer del gioco Yoshinori Ono, potrete leggere tutto ciò a questo link.

    Posso giocarci col mio joystick ps2/360 o qualunque altro?
    Sì, anche se alcune mosse saranno più difficili da fare (come ad esempio le combo); di conseguenza è consigliatissimo lo stick per Street Fighter IV di cui sotto.

    Stick per Street Fighter IV
    Per apprezzare al meglio questo stupendo picchiaduro, è consigliato procurarsi lo stick fatto apposta per questo titolo. Yoshinori Ono in un'intervista ha affermato che così facendo si ha un maggiore controllo del proprio personaggio. Qui di seguito alcuni stick:
    Spoiler:






    SBLOCCARE NUOVI PERSONAGGI:

    Akuma

    Dopo aver sbloccato Sakura, Dan, Cammy, Fei Long, Gen e Rose, combatti contro di lui nella modalità Arcade ed ottieni 2 Perfects e 2 Ultra Finishes.

    Cammy
    Completa la modalità Arcade con Crimson Viper

    Dan
    Completa la modalità Arcade con Sakura

    Fei Long
    Completa la modalità Arcade con Abel

    Gen
    Completa la modalità Arcade con Chun-Li

    Gouken
    Dopo aver sbloccato Akuma, Sakura, Dan, Cammy, Fei Long, Gen e Rose, contro di lui nella modalità Arcade ed ottieni 2 Perfects e 2 Ultra Finishes.

    Rose
    Completa la modalità Arcade con M.Bison

    Sakura
    Completa la modalità Arcade con Ryu

    Seth
    Completa il gioco con tutti gli altri personaggi


    VIDEO SPECIALI NELLA GALLERIA

    Chun Li Vs. Crimson Viper video

    Completa la modalità Arcade con Chun Li e Crimson Viper

    Gouken Vs Akuma Video
    Completa la modalità Arcade con Gouken e Akuma

    Guile Vs. Abel Video
    Completa la modalità Arcade con Guile ed Abel

    Ryu Vs. Ken Video
    Completa la modalità Arcade con Ryu e Ken

    Seth Vs. M.Bison Video
    Completa il gioco con M.Bison e Seth



    ALTRO SBLOCCABILE


    Finali

    Completa la modalità Arcade con ogni personaggio per ottenere il rispettivo finale

    Prologhi
    Completa la modalità Arcade con ogni personaggio per ottenere il rispettivo prologo

    Artwork sbloccabili
    Completa le prove in modalità Sfida di ogni personaggio per sbloccare il relativo artwork nella Galleria
    Ultima modifica di aXelfg; 18-10-2009 alle 12:38:33

  2. #2
    Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Soul Society
    Messaggi
    2.512
    Certo che per questo gioco ce ne sono di mod,e pensare che è uscito da pochissimo tempo XD
    Quasi quasi imparo come fare qualche piccola mod XD
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

  3. #3
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    invece io penso che tutto al minimo possa andare benone... ho letto in rete che giochi come mafia, warcraft III, gta vice city e altri vanno bene sui netbook.... alla fine street fighter non ha troppe texture da gestire e tutto al minimo potrebbe andare! Comunque io il netbook lo compro comunque perchè ne ho bisogno, poi vi comunico le prestazioni
    è vero che sono poche texture e oggetti in campo, ma per giocare alla sua velocità reale non devei stare sotto i 60 fps, mentre per i giochi da te citati (oltre ad avere tutti almeno 4 anni sul groppone) vanno bene anche sui 25 fps. Se poi dovesse andare sono contento per te, ma dubito visto che su macchine + performanti (tipo la mia che è comunque un mattone) anche a risoluzioni di 800x480 con dettagli medio bassi stenta.


  4. #4
    Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Soul Society
    Messaggi
    2.512
    Io ci gioco a 1680x1050 tutto al massimo tranne AA,su un giga di ramin single core e una Ati HD2600,quindi credo che comunque il gioco sia abbastanza leggero xD
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

  5. #5
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    si, non ho detto che è pesante, ma stiamo parlando di portatili, io ho un dual core 1,8 ghz due gb di ram e una hd3450 da 256 mb e ci gioco sui 60 fps solo stando sotto gli 800x 480 con dettagli medio bassi a parte i personaggi e gli sfondi, lui chiedeva se va tutto al minimo su un netbook, che al di là del processore single a 1,7 GHz, della ram che può arrivare a 2 GB ha una sheda integrata intel che fa abbastanza pena.


  6. #6
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Scusate la mia ignoranza ma il gioco è uscito o meno?? Perchè io non lo trovo a vendere in nessun negozio...


  7. #7
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    Oggi sono entrato al gamestop ed ho chiesto al commesso una copia di SF4, lui mi guarda e mi dice: "ne è rimasta solo una, te la porto subito" in quel momento mi sono sentito molto, ma molto fortunato

    Domani proverò il gioco, ma essendone un appassionato sarà difficile che non mi vada a genio


  8. #8
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    che cagata..perfino con Honda è na monata Seth a ultra difficile...la capcom ha allagerito parecchio il boss finale

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    E' uscito allora?

    Vale la pena giocarlo con la tastiera o non ha senso?

  10. #10
    superzio
    Ospite
    loool, io che per ora ho problemi e appena faccio partire una partita di un gioco mi si riavvia il pc, sono riuscito a vedere la scenetta iniziale di sf4 e me la sono riguardata 5 volte di fila.... immaginatevi che succede appena ci posso giocare

  11. #11
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    E' uscito allora?

    Vale la pena giocarlo con la tastiera o non ha senso?

    non ha senso


  12. #12
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    BoonMinutemen per chi volesse giocare online contattatemi sul live

  13. #13
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    E' uscito allora?

    Vale la pena giocarlo con la tastiera o non ha senso?
    Se n'è discusso per quasi tutta la seconda riapertura

  14. #14
    Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Soul Society
    Messaggi
    2.512
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Se n'è discusso per quasi tutta la seconda riapertura
    Esito?
    Io con il pad gioco meglio,anche se non riesco a fare le Ultra e le Super,mentre con la tastiera mi vengono più facilmente,anche se non riesco a fare nulla per quanto riguarda le mosse semplici XD
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

  15. #15
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione clemy Visualizza Messaggio
    Esito?
    Io con il pad gioco meglio,anche se non riesco a fare le Ultra e le Super,mentre con la tastiera mi vengono più facilmente,anche se non riesco a fare nulla per quanto riguarda le mosse semplici XD
    Con la tastiera è meglio che non ci giochi.
    Cmq c'è scritto tutto nell'OP, verso la fine del post.

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •