meglio 2gb dual-channel oppure 3gb single?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: meglio 2gb dual-channel oppure 3gb single?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    meglio 2gb dual-channel oppure 3gb single?

    lotta rdua credo, piu' che altro in ambiente videoludico ( che parolone) quale soluzione e' piu' potente?

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    dipende. se durante il gioco swappi allora vai con i 3 giga

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    dipende. se durante il gioco swappi allora vai con i 3 giga
    dipende da cosa? in generale nei giochi sono meglio i 3gb single channel o i 2gb in dual channel?

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    'se durante il gioco swappi allora vai con i 3 giga''

    se il gioco ti succhia tutti e i due gb e si mette a usare la memoria dell'HD rallentando di parecchio il gioco allora vai di 3gb.. se ciò non accade allora no...

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    'se durante il gioco swappi allora vai con i 3 giga''

    se il gioco ti succhia tutti e i due gb e si mette a usare la memoria dell'HD rallentando di parecchio il gioco allora vai di 3gb.. se ciò non accade allora no...
    no vi spiego la situazione: in pratica le mie ram reaper(2x1gb) erano difettose e l'ho rimandate indietro, per le quali il negoziante mi ha dato in sostituzione 1banco da 2gb e 1da 1gb quindi 3gb ram. siccome e' gia 1 mese e naocra non sono tornate mi ha chiesto se voglio tenere le sua ( i 3gb) e finirla qui oppure di aspettare che ritornino le reaper... cosa sarebbe meglio?( e' gia tutto pagato quindi ho scelta totale)

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    la risposta è già stata data. se giocando swappi allora meglio 3 giga, altrimenti meglio il dual channel. non è che riesci a farti dare un altro banco da 2 giga ridando quello da 1 e aggiungendo qualcosa?

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    meglio 3GB in single channel (imho),nella maggior parte dei casi.
    se la ram fa da colllo di battaglia (nel senso che è insufficiente),avere il dual channel o no non ti cambierà meglio.
    e poi avere della ram in più non fa mai male imho
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    effettivamente.. vedi se riesci a farte dare un'altra da 2 gb e gli ridai quella da uno + la differenza e ti fai un dual da 4 gb.. così salvi capra e cavoli!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    effettivamente.. vedi se riesci a farte dare un'altra da 2 gb e gli ridai quella da uno + la differenza e ti fai un dual da 4 gb.. così salvi capra e cavoli!
    vedro' se posso farlo! senno faccio prima a ridagli tutto e fammi un kit 2x2 su internet mi sa

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    massì tanto costano pochissimo. Io ho un 4*1 gb che mi è venuto a costare 60 euro Certo non sono delle bestie in prestazioni, ma ci si accontenta


  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    4*1gb evitalo che può portare non pochi problemi.


    continuare a chiedere "si ma da cosa dipende" mentre te lo stanno dicendo è torppo

    se giochi sempre a gta4 certo stai con 3gb, se fai giochi normali che non si sucano tutta la ram di sistema 2gb possono starci benissimo.



    inoltre non è nemmeno detto che non ci sia DC, potrebbe esserci solo su una parte del modulo da 2gb in modalità asimmetrica o simili.. se il pc fosse rallentato per la mancanza del DC lo avresti già visto in ogni caso quindi...

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    4*1gb evitalo che può portare non pochi problemi.


    continuare a chiedere "si ma da cosa dipende" mentre te lo stanno dicendo è torppo

    se giochi sempre a gta4 certo stai con 3gb, se fai giochi normali che non si sucano tutta la ram di sistema 2gb possono starci benissimo.



    inoltre non è nemmeno detto che non ci sia DC, potrebbe esserci solo su una parte del modulo da 2gb in modalità asimmetrica o simili.. se il pc fosse rallentato per la mancanza del DC lo avresti già visto in ogni caso quindi...
    sono un po capone neh.. comunque sono 2 banche della transcend, uni da 1gb e uno da 2gb

  13. #13
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    4*1gb evitalo che può portare non pochi problemi.


    continuare a chiedere "si ma da cosa dipende" mentre te lo stanno dicendo è torppo

    se giochi sempre a gta4 certo stai con 3gb, se fai giochi normali che non si sucano tutta la ram di sistema 2gb possono starci benissimo.



    inoltre non è nemmeno detto che non ci sia DC, potrebbe esserci solo su una parte del modulo da 2gb in modalità asimmetrica o simili.. se il pc fosse rallentato per la mancanza del DC lo avresti già visto in ogni caso quindi...
    perchè evitare?io ho 4x1 gb ocz platinum rev 2 pc2-6400 in dual channel e vanno che è una meraviglia

  14. #14
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    perchè evitare?io ho 4x1 gb ocz platinum rev 2 pc2-6400 in dual channel e vanno che è una meraviglia
    da evitare perche' e' piu' facile che se ne rompa 1-2 su 4 che 1 su 2...

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    no,semplicemente perchè alcune mobo hanno non hanno delle piene compatibilità con il 4x1 e possono dare problemi.
    inoltre cosa abbastanza inutile (dipende dal punto di vista) salgono meno in overclock.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •