Crop Divx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Crop Divx

Cambio titolo
  1. #1

    Crop Divx

    E possibile eseguire un Crop su un Divx (AVI) senza doverlo perforza ricomprimere?
    La mente è l'unica vera arma.

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    non credo, in quanto devi salvare comunque l'operazione nel file e per questo devi ricomprimerlo. un es
    http://avidemux.org/admForum/viewtopic.php?id=5727

  3. #3
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    non credo, in quanto devi salvare comunque l'operazione nel file e per questo devi ricomprimerlo. un es
    http://avidemux.org/admForum/viewtopic.php?id=5727
    Avidemux e un buon programma, ma come dicevi tu, io ho provato a croppare senza ricodifica, ma non lo prende, poi l'ho dovuto necessariamente ricodificare, ho usato MPEG-4 ASP (Xvid4) a prima vista sembra un buon codec usando Avidemux, gli ho fatto fare la doppia passata, in teoria da quello che ho visto vedendolo sul lettore Divx della TV di casa, la qualità sembra quasi invariata, forse perchè ho fatto la doppia passata? Senno che settaggi mi consigli di fare dovendo ricodificare?
    La mente è l'unica vera arma.

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione MasterMind Visualizza Messaggio
    Avidemux e un buon programma, ma come dicevi tu, io ho provato a croppare senza ricodifica, ma non lo prende, poi l'ho dovuto necessariamente ricodificare, ho usato MPEG-4 ASP (Xvid4) a prima vista sembra un buon codec usando Avidemux, gli ho fatto fare la doppia passata, in teoria da quello che ho visto vedendolo sul lettore Divx della TV di casa, la qualità sembra quasi invariata, forse perchè ho fatto la doppia passata? Senno che settaggi mi consigli di fare dovendo ricodificare?
    senti, dovresti farmi un favore perchè non so che file di partenza hai. scaricati avinaptic e vedi se te lo apre. quindi postami il rapporto del programma almeno facciamo prima

  5. #5
    La mente è l'unica vera arma.

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    è un video con risoluzione da dvd pal...mettici un 128 all'audio altrimenti è proprio il minimo come qualità o un 192 kbps se è possibile.
    comunque te cosa volevi fare, volevi comprimerlo?
    con virtual dub apri il file, clicca su video-compression, vai in fondo, scegli xvid, dove dice no restrictions (nel caso non ci sia installa il codec) e clicchi sul profilo da scegliere, non mi ricordo il nome, è lì comunque. scegli il simple, e dai un valore alla qualità sotto dove c'è la barretta di 3.00. ricomprimi e vedi se ti perde parecchio in peso e in qualità.

  7. #7
    L'audio lo lascio in originale AC3 a 256kb, virtualdub + o meno lo so usare, però mi serviva sapere anche comemai se seleziono la doppia passata non me la prende, potresti indicarmi il metodo corretto per eseguire la doppia passata sia con Xvid che con Divx?
    La mente è l'unica vera arma.

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione MasterMind Visualizza Messaggio
    L'audio lo lascio in originale AC3 a 256kb, virtualdub + o meno lo so usare, però mi serviva sapere anche comemai se seleziono la doppia passata non me la prende, potresti indicarmi il metodo corretto per eseguire la doppia passata sia con Xvid che con Divx?
    single pass, unrestricted con xvid e come ti ho detto prima. con il divx devi smanettare con l'encoder, dato che come ti dice il dub l'altezza e la larghezza devono essere necessariamente multiple di 16 o 32 non ricordo. vedi nell'encoder, ci sono vari profili. comunque si, il top sarebbe un two-pass. se vuoi vedere qualcosa di meglio ma con troppe opzioni prova mediacoder

  9. #9
    E un po complesso come programma, ma se uso Avidemux usando come codec MPEG-ASP (Xvid4) mettendo doppia passata pensi che sia buono per fare da MPEG a AVI?
    La mente è l'unica vera arma.

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ti consiglio di leggere le guide che trovi su http://www.doom9.it/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •