Premetto che io ho visto solo le prime due stagioni e il mio giudizio quindi si basa solo su quelle.
Devo contraddirti sul primo punto Razor: la regia.Tutto dal punto di vista tecnico, da regia a fotografia, è grezzo.Magari volutamente, ma sempre grezzo rimane; cosa che a me non piace, io sono per la regia raffinata e i tocchi di classe.

Passando alla sceneggiatura: i personaggi sono ben congegnati, chi più chi meno chiaramente, ma sono comunque il punto di forza del telefilm e, per quel che ho visto, si evolvono costantemente pur trovandosi in un ambiente quasi del tutto statico: questo lo ritengo un grande pregio.
Tuttavia nella scrittura dei singoli episodi per me c'è qualcosa che non va, una specie di disordine, una mancata omogeneità, l'assenza di una macrostruttura.Ad eccezione della 2x01 e della 2x08, che secondo me è qualitativamente eccezionale sotto ogni aspetto.
Le considerazioni del personaggio di Perrinau mi son sempre piaciute moltissimo, nel loro insieme le considero un buon motivo per cominciare a vedere la serie, vanno viste.

La recitazione è ottima.
Nel complesso le due stagioni che ho visto mi son piaciute, ma al momento non rientra tra le mie priorità continuare la serie(complice il fatto che mi è stato detto che le prime due stagioni sono la parte migliore della serie), anche se prima o poi lo farò.