Problema (penso hardware) installazione nuovo S.O.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema (penso hardware) installazione nuovo S.O.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Problema (penso hardware) installazione nuovo S.O.

    Ragazzi ho un problema...

    Oggi ho provato a installare la RC x86 di Windows 7 sul PC di un mio amico (prima aveva Vista Home Premium, sempre a 32bit) soltanto che inserisco il DVD di 7, parte il caricamento dei files, arriva alla schermata con lo sfondo di 7 (quello azzuro con i fiorellini, per capirsi ) e si pianta lì, non c'è verso di farlo andare avanti...hard disk e lettore DVD muti e inattivi...toca riavviare

    Per vedere se era un problema del DVD di 7 allora ho provato a mettere su quello di Vista 32bit originale del mio amico, ma si pianta allo stesso identico punto dell'installazione!!!

    Cosa può essere? Ho anche resettato le impostazioni del BIOS ma non c'è verso di farlo funzionare...

  2. #2
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    hai provato il disco su un altro pc? potrebbe essere è venuto male, o l'iso era corrotta

    EDIT: non avevo letto il fatto del disco di vista ... allora boh ...

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Airbus A320 Visualizza Messaggio
    hai provato il disco su un altro pc? potrebbe essere è venuto male, o l'iso era corrotta

    EDIT: non avevo letto il fatto del disco di vista ... allora boh ...
    Si si, il disco era a posto...ho risolto semplicemente aspettando 10 minuti ed è partita l'installazione! Dopo mille mila ricerche avevo trovato una faq sul sito Microsoft che parlava di questo problema e in effetti diceva come possibile soluzione di aspettare, strano, molto strano, ma così ho fatto e adesso è tutto ok, Windows 7 installato e perfettamente funzionante Fiero di aver liberato il mio amico da quella ciofeca di Vista :P

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vedo che ci sei arrivato da solo bene, ti avrei come primo consiglio detto di aspettare fino a mezzora


    l'installer di vista è quanto di più stupido abbia mai visto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •