Mass Effect o The Witcher
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il migliore?

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mass Effect

    32 43,24%
  • The Witcher

    42 56,76%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Mass Effect o The Witcher

Cambio titolo
  1. #1
    Kakolookiyam L'avatar di Fed3!
    Registrato il
    03-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.997

    Mass Effect o The Witcher

    Secondo voi qual è il più bello? E come protagonista chi preferite? Shepard o Geralt? E inoltre che sistema di combattimento preferite?

    Io preferisco Mass Effect in tutto


  2. #2
    Grenth92
    Ospite
    The Witcher in tutto.

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Fed3! Visualizza Messaggio
    Secondo voi qual è il più bello? E come protagonista chi preferite? Shepard o Geralt? E inoltre che sistema di combattimento preferite?

    Io preferisco Mass Effect in tutto
    oddio, sono due mondi completamente diversi. però se dovessi scegliere per forza, beh penso proprio che andrei di The Witcher: mi ha preso molto di più di ME, l'ho trovato fatto meglio da molti punti di vista, però resta lo stesso difficile da confrontarli.

  4. #4
    Ribaldo
    Ospite
    Io credo che siano dei must; dico quindi tutti e due..

  5. #5
    Kakolookiyam L'avatar di Fed3!
    Registrato il
    03-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.997
    beh trama mi attira molto di più mass effect con l'eroe che deve salvare la galassia xD...
    ambientazione non mi piace molto lo spazio e tutto ciò che è futuristico però con kotor e mass effect me ne sono innamorata...ma appunto solo con loro, negli altri giochi la odio...
    come personaggio shepard è un figo...ma dipende anche dalle scelte che si fanno...io l'ho finito da esemplare al 100% e mi ha gasato non poco...mentre geralt è un witcher che fa semplicemente il suo lavoro...abbastanza banale per me...
    per il sistema di combattimento quello di the witcher l'ho trovato orribile...troppo lento e troppo da "ruolo" ovvero non vinci grazie alle tue abilità mentre con mass effect dipende tutto da te...
    ecco mi sembra di aver detto tutto...argomentate perchè voglio vedere i diversi motivi e idee
    Ultima modifica di Fed3!; 23-07-2009 alle 17:26:24


  6. #6
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    The Witcher

  7. #7
    AngelSquall
    Ospite
    preferisco the witcher... geralt poi è un figo *_*

    shepard è gay non è per niente il mio tipo ideale

  8. #8
    Kakolookiyam L'avatar di Fed3!
    Registrato il
    03-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.997
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    preferisco the witcher... geralt poi è un figo *_*

    shepard è gay non è per niente il mio tipo ideale
    fisicamente non sarà granchè ma mica te lo devi sposare e poi il doppiaggio è favoloso...claudio moneta *_____*


  9. #9
    AngelSquall
    Ospite
    Citazione Fed3! Visualizza Messaggio
    fisicamente non sarà granchè ma mica te lo devi sposare e poi il doppiaggio è favoloso...claudio moneta *_____*
    si ,la sua voce è stupenda.. ma è sprecata per un "coso"! del genere

    poi secondo me è molto più figa l'ambientazione di the witcher... i nemici di the witcher.. i personaggi di the witcher...

    sarà che io vivo per le armi bianche... mah sembra anche molto molto molto più profondo

    saren cioè cosè ?

  10. #10
    Kakolookiyam L'avatar di Fed3!
    Registrato il
    03-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.997
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    si ,la sua voce è stupenda.. ma è sprecata per un "coso"! del genere

    poi secondo me è molto più figa l'ambientazione di the witcher... i nemici di the witcher.. i personaggi di the witcher...

    sarà che io vivo per le armi bianche... mah sembra anche molto molto molto più profondo

    saren cioè cosè ?
    ah perchè parliamo del finale...
    Spoiler:
    i razziatori sono molto più sensati del bambino che viene dal futuro e congela tutto...

    dai per favore a 2 anni inventavo idee migliori ._.
    Ultima modifica di Fed3!; 23-07-2009 alle 17:39:01


  11. #11
    gabreck
    Ospite
    Citazione Fed3! Visualizza Messaggio
    ovvero non vinci grazie alle tue abilità mentre con mass effect dipende tutto da te...
    Beh, teoricamente la scissione tra ego e alter ego è uno dei punti cruciali del ruolismo nudo e crudo
    E poi The Witcher è stato sviluppato da polacchi, quindi è più hardcore

    Scherzi a parte, io The Witcher non l'ho provato, Mass Effect si, ed è una gran bella esperienza di gioco.
    Se cerchi il ruolismo, The Witcher a detta di molti è superiore perchè riesce a darti la sensazione di plasmare il mondo di gioco con le tue scelte, per altro caratterizzate da un allineamento morale tutt'altro che banale e privo di spunti.

    In Mass Effect c'è una forte componente story driven e la sensazione è che se pur puoi prendere delle scelte chiave rimane comunque una linearità di fondo che ti da la sensazione di essere guidato; l'altra faccia della medaglia è che l'esperienza riesce a viaggiare su ritmi alti e convincenti, con un plot caratterizzato e una storyline affascinante, ma soprattutto una vivacità encomiabile di dettagli sull'universo e le razze.
    Poi a quanto pare il sistema di combattimento più action e dipendente dalle abilità del giocatore è di tuo gradimento, quindi un altro punto a favore.

    In definitiva, se cerchi un gioco di ruolo che ti permetta di ruolare a tutto tondo, The Witcher risulta la scelta più indicata.
    Se preferisci un combat system più dinamico e un'ambientazione sci-fi di buon gusto, Mass Effect fa per te.

  12. #12
    Kakolookiyam L'avatar di Fed3!
    Registrato il
    03-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.997
    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    Beh, teoricamente la scissione tra ego e alter ego è uno dei punti cruciali del ruolismo nudo e crudo
    E poi The Witcher è stato sviluppato da polacchi, quindi è più hardcore

    Scherzi a parte, io The Witcher non l'ho provato, Mass Effect si, ed è una gran bella esperienza di gioco.
    Se cerchi il ruolismo, The Witcher a detta di molti è superiore perchè riesce a darti la sensazione di plasmare il mondo di gioco con le tue scelte, per altro caratterizzate da un allineamento morale tutt'altro che banale e privo di spunti.

    In Mass Effect c'è una forte componente story driven e la sensazione è che se pur puoi prendere delle scelte chiave rimane comunque una linearità di fondo che ti da la sensazione di essere guidato; l'altra faccia della medaglia è che l'esperienza riesce a viaggiare su ritmi alti e convincenti, con un plot caratterizzato e una storyline affascinante, ma soprattutto una vivacità encomiabile di dettagli sull'universo e le razze.
    Poi a quanto pare il sistema di combattimento più action e dipendente dalle abilità del giocatore è di tuo gradimento, quindi un altro punto a favore.

    In definitiva, se cerchi un gioco di ruolo che ti permetta di ruolare a tutto tondo, The Witcher risulta la scelta più indicata.
    Se preferisci un combat system più dinamico e un'ambientazione sci-fi di buon gusto, Mass Effect fa per te.
    si infatti...il ruolismo puro non mi piace per niente...preferisco qualcosa più action come appunto mass effect...anche se ho amato kotor che è molto più di ruolo


  13. #13
    AngelSquall
    Ospite
    boh sarà proprio che i pg devono piacermi... fin da subito, e quelli di mass effect proprio non mi vanno giù... the witcher lo sto giocando ora... e mi sta piacendo molto di più

    ora non vedo l'ora di vedere il grande ruolismo di cui the witcher fà parte

  14. #14
    Kakolookiyam L'avatar di Fed3!
    Registrato il
    03-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.997
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    boh sarà proprio che i pg devono piacermi... fin da subito, e quelli di mass effect proprio non mi vanno giù... the witcher lo sto giocando ora... e mi sta piacendo molto di più

    ora non vedo l'ora di vedere il grande ruolismo di cui the witcher fà parte
    boh non capisco perchè tutti dicono che le scelte di the witcher influenzano tutto...cambiano in quel momento ma nel futuro non è che cambi poi molto eh...infatti ad esempio il finale è unico...
    mentre in mass effect le scelte che fai hanno davvero delle influenze nel futuro dato che nel 2 servono i salvataggi del primo appunto per le scelte...o mi sbaglio?


  15. #15
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    The Witcher è superiore in TUTTO, ma proprio in TUTTO ciò che non sia la grafica.

    Io voto per lui, pur tenendo presente che Mass Effect ha dato il via ad una saga che sembra in continuio miglioramento, e che come primo capitolo è pure piuttosto bello.

    Ma The Witcher gli da la merda in tutto.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •