Consiglio RPG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Consiglio RPG

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95

    Consiglio RPG

    Vorrei che mi consigliaste qualche buon gioco di ruolo, che abbia buona libertà d'esplorazione e scelta e che non sia uno dei soliti nomi (non credo neanke esista un gioco del genere ma magari potreste sorprendermi).
    ty

  2. #2
    Utente L'avatar di Grifus
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    596
    che ambientazione preferisci... ???

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95
    Citazione Grifus Visualizza Messaggio
    che ambientazione preferisci... ???
    Credo mi andrebbe bene quasi qualunque ambientazione... dovessi dare una preferenza: classico stile fantasy spade e mostri (ma non credo ci sia molto) ma se hai titoli di altro genere da consigliarmi va bn cmq,
    consigliami qualche gioco che ti abbia colpito veramente,
    (grazie in anticipo)

  4. #4
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    The Witcher???

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Citazione ALA-88 Visualizza Messaggio
    Vorrei che mi consigliaste qualche buon gioco di ruolo, che abbia buona libertà d'esplorazione e scelta e che non sia uno dei soliti nomi (non credo neanke esista un gioco del genere ma magari potreste sorprendermi).
    ty
    Lo consiglierei anch'io The Witcher, è ottimo; anche se non è ancora ben chiaro cosa cerchi di preciso, nel dubbio ti metto il link della (lunga ma esaustiva) recensione di Sephirot1984 su questo titolo.
    Ultima modifica di Sermor; 24-07-2009 alle 22:02:47

  6. #6
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Dipende da cosa intendi con i soliti nomi, sono quelli i migliori alla fine.
    Se ti accontenti c'è anche Drakensang
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95
    cerco un gioco che forse non esiste lol, possiedo già the witcher, Neverwinter 1e2, two words, mass effect tutti i gothic, morrowind e oblivion,fallout, i giochi di star wars,sacred, drakensang................................................ ...

    mi dispiace di non essere chiaro ma cerco un gioco che non sia famoso o sponsorizzato troppo nel senso che tt quelli famosi li ho già, cerco uno di quei titoli mai discussi e che sorprendano (e che siano trovabili if possible)

    mi rendo conto che quello che chiedo è abbastanza assurdo, ma speravo magari che mi consigliaste qualche rpg passato inosservato.

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    io direi divine divinity.. ci sto giocando ed è bellissimo!

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Citazione ALA-88 Visualizza Messaggio
    cerco un gioco che forse non esiste lol, possiedo già the witcher, Neverwinter 1e2, two words, mass effect tutti i gothic, morrowind e oblivion,fallout, i giochi di star wars,sacred, drakensang................................................ ...

    mi dispiace di non essere chiaro ma cerco un gioco che non sia famoso o sponsorizzato troppo nel senso che tt quelli famosi li ho già, cerco uno di quei titoli mai discussi e che sorprendano (e che siano trovabili if possible)

    mi rendo conto che quello che chiedo è abbastanza assurdo, ma speravo magari che mi consigliaste qualche rpg passato inosservato.
    Che so tipo Arcanum ?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    io direi divine divinity.. ci sto giocando ed è bellissimo!
    possiedo anche divine divinty e arcanum, cmq grazie del consiglio.

    quello che vorrei alla fine da questa discussione è proprio questo raccogliere suggerimenti da voi su quali rpg poco noti vi piacciono.
    chi vuole contribuire lo ringrazio, ma se reputate la mia domanda stupida e troppo ricorrente non vi biasimo.

    (scusatemi tutti se non mi sono spiegato bene, ma vengo da un mese di studio e da un mese senza videogiochi!)
    Ultima modifica di ALA-88; 24-07-2009 alle 22:21:19

  11. #11
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    anche Icewind dale 1 e 2 non è male..
    Torment è universalmente riconosciuto bellissimo, anche se io dopo 5-6 ore l' ho mollato..

  12. #12
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Evil Island?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    anche Icewind dale 1 e 2 non è male..
    Torment è universalmente riconosciuto bellissimo, anche se io dopo 5-6 ore l' ho mollato..
    icewind dale l'ho provato ma non mi aveva molto convinto, planescape torment invece è sì un bel gioco ma anche a me è scaduto in tempo 0 (con ciò non dico che è brutto ma solo che non mi piace), cmq grazie!

    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    Evil Island?
    Grazie 1000 finalmente un gioco che mi manca! e sembra anche bello...

    Altri consigli?
    Ultima modifica di ALA-88; 24-07-2009 alle 22:32:05

  14. #14
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione ALA-88 Visualizza Messaggio
    icewind dale l'ho provato ma non mi aveva molto convinto, planescape torment invece è sì un bel gioco ma anche a me è scaduto in tempo 0 (con ciò non dico che è brutto ma solo che non mi piace), cmq grazie!



    Grazie 1000 finalmente un gioco che mi manca! e sembra anche bello...

    Altri consigli?
    lieto di essere d'aiuto
    altro titolo: Silver?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    gli Avernum e i Geneforge?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •