Consiglio per l'acquisto: router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio per l'acquisto: router

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    Consiglio per l'acquisto: router

    Salve a tutti, finalmente sono riuscito ad ottenere dai miei il finanziamento per un router che mi permette di connettere i tre pc di casa. Mi servirebbe un router con queste caratteristiche:
    - budget di massimo 100 €
    - Deve possedere minimo due porte ethernet per la connessione via cavo dei due pc fissi (non dispongono di una scheda di rete wireless, ma comunque sono posti in una stessa stanza) ed una porta (? in realtà non so come funzionino le connessioni wirless, illuminatemi ) wirless per il mio amato portatile.
    - dev'essere possibile connettere anche il nintendo ds di mio fratello. Non penso che servano configurazioni particolari o cose così, ma non si sa mai.
    - dev'essere facilmente riconoscibile e da Ubuntu e da Windows xp (uno dei due fissi ha su ubuntu)

    A voi

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche un netgear, es dg834n, sarebbe perfetto. oppure inksys

  4. #4
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ha anche le ss incluse
    Cosa sono le ss?


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spese di spedizione stavi per pensare male eh

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    spese di spedizione stavi per pensare male eh


    cmq quel d-link ha il chip stream engine ottimo per i giochi

  7. #7
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Oh, ragazzi! Scusate il ritorno di fiamma (e il conseguente uppino ) ma i modelli che mi avete postato supportano anche un'altra connessione per la ps3 che spero () arriverà a settembre/ottobre?

    Cioè, io sono totalmente ignorante in caso di wireless, non so nenahc se le connessioni che si possono effettuare sono limitate ad un certo numero (come gli swap normali, che hanno un tot di porte eternet e basta) oppure si hanno a disposizione connessioni infinite.

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    Oh, ragazzi! Scusate il ritorno di fiamma (e il conseguente uppino ) ma i modelli che mi avete postato supportano anche un'altra connessione per la ps3 che spero () arriverà a settembre/ottobre?

    Cioè, io sono totalmente ignorante in caso di wireless, non so nenahc se le connessioni che si possono effettuare sono limitate ad un certo numero (come gli swap normali, che hanno un tot di porte eternet e basta) oppure si hanno a disposizione connessioni infinite.
    fino a che non si satura il numero degli ip disponibili della lan, quindi un bel pò per dirtela semplice.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oppure finchè l'hardware del router non regge più, ma anche qua solitamente servono, come minimo, svariate connessioni wifi

  10. #10
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985
    Linksys WAG160n (consigliato dal merloz in un thread un pò di tempo fa GRAZIE MERLOZZ!!!) 4 porte ethernet, wifi n e anche bello da vedere. sui 96 € nel ngozio vicino a casa (ma poi me lo sono fatto scontare!!!)... forse gli manca solo il chip strem engine, non son sicuro... però và da dio!!!

  11. #11
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    ma bisogna spendere per forza sui 100euro per una connessione buona??anche per giocare intendo??perchè anche a me servirebbe un router wi-fi ma sono indeciso se prendere uno di questi modelli
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...802010864.html
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...802009746.html
    http://www.e-shop-italia.it/catalog/...ucts_id=217690
    voi che mi dite??

    ps scusate l'intrusione^^
    Ultima modifica di donz88; 22-09-2009 alle 12:43:40

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sui 100e trovi router con il wifi a 270mbit, la principale discriminante rispetto a quelli da circa 60..: che sono a 54

  13. #13
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    quindi se a me nn mi frega nulla dato che da me la connessione è a 8M(spero di non dire ca**at) va bene anche il 54??dato poi che ho da collegare solo 3 dispositivi al max??compreso l'ethernet

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la potenza del wifi va scleta in base all'ambiente da coprire, alla potenza di segnale richiesto, a quanto è quindi larga o alta casa tua; sdoverci andare forse ogni tanto col palmare è diverso da avere un laptop o una console che staranno smepre in wifi.. finisce che risparmi 40€ buttandone via 60 con un router che ha il wifi inutile, spesso

  15. #15
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh la mia è una casa normale...un appartamento di100mt in un palazzo di3 piani e ci devo collegare il notebook di mio padre oltre che quseto pc via ethernet e un altro notebook a breve...ma sarà difficile che siano collegati tutti e tre insieme anche se non mi vorrei precludere questa possibilità

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •