Crescere la barba
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Crescere la barba

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Località
    Fuori.
    Messaggi
    131

    Crescere la barba

    Sì, sì, mi rendo conto della banalità del topic. E della sua ciclicità, nonché pochezza. Ma chissenefrega.

    Fino a gennaio avevo sulla faccia dei peletti chiarissimi e abbastanza corti, insomma non era barba, ma peluria. Cominciando a tagliarla si sono progressivamente allungati e scuriti, inoltre (e credo non capiti a tutti) già cresce in tutti i punti, anche se è molto rada. Tuttavia, ancora non credo sia barba: il fatto è che una volta fatta crescere, in controluce o comunque in un ambiente luminoso o a distanza da chi osserva, non si vede, si nota soltanto un alone "dorato".

    Per una questione non solo estetica mi piacerebbe avere una bella barba. Non c'è nessun modo per far sì che cresca velocemente? Tagliarla everyday è ininfluente, già provato. Sì, beh, si vive lo stesso ovviamente, ma essendo rotondetto di faccia, non disponendo quindi di fossette, sto meglio con la barba di due-tre giorni. Molto meglio.

  2. #2
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    prova il Crescina in faccia ...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  3. #3
    Enixa
    Ospite
    Ciao $more$

  4. #4
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    falla crescere e poi dalle fuoco, funziona

  5. #5
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    quanti anni hai?..

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Località
    Fuori.
    Messaggi
    131
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Ciao $more$
    Ciao Eni. Bell'avatar.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Località
    Fuori.
    Messaggi
    131
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    quanti anni hai?..
    Non rammento, ma ricordo vagamente la morte di Cobain quindi devo essere nato attorno al 91/92.

  8. #8
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Pierrot le fou Visualizza Messaggio
    Sì, sì, mi rendo conto della banalità del topic. E della sua ciclicità, nonché pochezza. Ma chissenefrega.

    Fino a gennaio avevo sulla faccia dei peletti chiarissimi e abbastanza corti, insomma non era barba, ma peluria. Cominciando a tagliarla si sono progressivamente allungati e scuriti, inoltre (e credo non capiti a tutti) già cresce in tutti i punti, anche se è molto rada. Tuttavia, ancora non credo sia barba: il fatto è che una volta fatta crescere, in controluce o comunque in un ambiente luminoso o a distanza da chi osserva, non si vede, si nota soltanto un alone "dorato".

    Per una questione non solo estetica mi piacerebbe avere una bella barba. Non c'è nessun modo per far sì che cresca velocemente? Tagliarla everyday è ininfluente, già provato. Sì, beh, si vive lo stesso ovviamente, ma essendo rotondetto di faccia, non disponendo quindi di fossette, sto meglio con la barba di due-tre giorni. Molto meglio.
    Aspetta. Punto.
    Metodi non ce ne sono... la barba inizia a crescere man mano, non si può nè rendere il processo più veloce nè rallentarlo.
    L'unica cosa che si può fare è ispessire la barba facendo il contropelo, rendendola di fatto più visibile, ma te lo sconsiglio, perchè poi ti ritroverai con dei tronchi che daranno parecchie rogne più avanti.

    Personalmente comunque a me ha iniziato a crescere un po tra i 15 e i 16 anni. Iniziavo tagliandola ogni 2 settimane circa e ora, a quasi 19 dovrei farla ogni giorno, massimo due (ma di regola la tengo anche 3-4, dato che non sfigura e che tagliarla ogni giorno è sbatti )

    E' questione di tempo, tutto qua. Io conosco gente che a 19 anni suonati non ha ancora nemmeno un lontano accenno di barba... io non mi lamento
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  9. #9
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Se c'è un modo voglio saperlo anch'io..

    All'età di 26 anni ho ancora la barba che cresce a chiazze,mi piacerebbe almeno d'inverno,portarla incolta o rasata di tre giorni

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Tu sei biondo, direi che è abbastanza normale che ti cresca bionda... è ancora normale che non ti cresca, forse un pochino in ritardo, ma normale.

    Che poi, ammesso fosse vera tutta la storia "illo tempore" dei farmaci, chiedi al medico.

  11. #11
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Tu sei biondo, direi che è abbastanza normale che ti cresca bionda... è ancora normale che non ti cresca, forse un pochino in ritardo, ma normale.

    Che poi, ammesso fosse vera tutta la storia "illo tempore" dei farmaci, chiedi al medico.
    Non avevo letto,la barba bionda è una figata,la vorrei io

    Però folta,non un pelo ogni dieci minuti di taxi

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Supertramp! Visualizza Messaggio
    Non avevo letto,la barba bionda è una figata,la vorrei io

    Però folta,non un pelo ogni dieci minuti di taxi
    Vuoi la mia, bionda quando lunga?

    "Ma tu non sei biondo!"

    Appunto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.223
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Vuoi la mia, bionda quando lunga?

    "Ma tu non sei biondo!"

    Appunto.
    Cazz'è?[cit.]

    Io sono (quasi)biondo,soprattutto lo ero da bambino. Purtroppo i capelli sono diventati un pò più scuri e la barba,tranne qualche pelo biondo,è per lo più scura..

    Peccato,anche perchè gran parte dei peli de braccia e gambe sono chiari..

  14. #14
    hitfreezy
    Ospite
    Mi sa che ti tocca aspettare. Ma poi a 18 anni che fretta c'è, hai tutta la vita per trattare la tua barba come meglio credi.

    Comunque io non la taglio da alcune settimane e sta già venendo fuori qualcosa di visiblile e giocherellabile.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Località
    Fuori.
    Messaggi
    131
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Tu sei biondo, direi che è abbastanza normale che ti cresca bionda... è ancora normale che non ti cresca, forse un pochino in ritardo, ma normale.

    Che poi, ammesso fosse vera tutta la storia "illo tempore" dei farmaci, chiedi al medico.
    Non ne prendo più da qualche mese. Comunque aspetterò, non è certo una questione di vita o morte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •