Negozi Vs GamePC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Negozi Vs GamePC

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Negozi Vs GamePC

    Starò per sparare una cavolata eppure la cosa si fa sempre più evidente: I vari negozi di elettrodomestici stanno sempre di più snobbando i giochi Pc. Anzi non solo loro: perchè ai vari Unieuro, Euronics e addirittura Mediaworld che fino a poco tempo fa metteva sui propri scaffali di tutto e a pezzi più bassi, si incominciano ad aggiungere anche i vari negozi specializzati in game e video noleggio, l esempio più ecclatante il Game Stop. Che prove ho?? è da una settimana che ho girato tutti i negozi di elettrodomestici possibili, tutti i game stop in regione, e non sono riuscito a trovare uno straccio di copia di Street Fighter 4. Allora mi è giunta una domanda: ma l avranno finito o non l avranno preso per niente?? Allora la metà dei negozi che ho visitato non l avevano ordinato per niente, la restante partie ne aveva ordinato un max di 3 pezzi. Il chè mi ha fatto un pò incuriosire... così ho cominciato ad analizzare meglio la situazione e sono andato alla ricerca di vari giochi per pc usciti di recente. Ma invece che trovarmi sugli scaffali i vari spore galactic adventures, braid, ghostbuster, mi ritrovo giochi medievali come max payne 2, Crysis, Bioshock.. e i multipiattaforme come Prototype..Allora ieri vado all euronics, c era uno mezzo sfleshato che mi ha chiesto se volevo un aiuto: io gli ho risp che almeno ordinarli i giochi per pc dovrebbero farlo.. lui mi ha risp tutto dispiaciuto così:"Non sai quanto dispiaccia anche a me, perchè sono un grande appassionato, ma purtroppo l avrai notato anche in altri negozi che i giochi per pc stanno scomparendo.. purtroppo non possiamo mettere sugli scaffali prodotti che non saranno mai venduti.. questo per colpa della pirateria e di tanti altri fattori, che ci spingono ad ordinare solo giochi per console e a snobbare quelli per pc ormai in decadenza, e ormai è il pensiero di tutti". Io ci sono rimasto... però per lo meno gli ho fatto guardare se era in ordinazione street fighter... mi ha detto che martedì arriveranno 5 pezzi e me lo lascia da parte... unica buona notizia... che ne pensate di questa situazione?? Ormai era una cosa annunciata da tempo, ma non credevo che sarebbe già arrivata..


  2. #2
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Stessa situazione mia per trovare una copia di COD4 ho girato per gamestop, mediaworld, expert, comet e gamerush e nessuno ne aveva una copia. Avevano finito tutte le copie e non si sono neanche degnati di riordinarli, tristezza a palate. Ormai l'unica è avvalersi dell'acquisto online, sia del gioco fisico sia del gioco da scaricare da piattaforme come steam.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  3. #3

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    In un Saturn qui vicino nel reparto videogiochi nemmeno li vendono quelli per PC...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    è un argomento molto delicato

    purtroppo le vendite sono quelle che sono, tra pirateria e concorrenza dei negozi online (play.com ecc.)

    in effetti, potendo scegliere, difficilmente si acquisterebbe qualcosa in un negozio in italia quando lo si può comprare online per quasi la meta

  5. #5
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Starò per sparare una cavolata eppure la cosa si fa sempre più evidente: I vari negozi di elettrodomestici stanno sempre di più snobbando i giochi Pc. Anzi non solo loro: perchè ai vari Unieuro, Euronics e addirittura Mediaworld che fino a poco tempo fa metteva sui propri scaffali di tutto e a pezzi più bassi, si incominciano ad aggiungere anche i vari negozi specializzati in game e video noleggio, l esempio più ecclatante il Game Stop. Che prove ho?? è da una settimana che ho girato tutti i negozi di elettrodomestici possibili, tutti i game stop in regione, e non sono riuscito a trovare uno straccio di copia di Street Fighter 4. Allora mi è giunta una domanda: ma l avranno finito o non l avranno preso per niente?? Allora la metà dei negozi che ho visitato non l avevano ordinato per niente, la restante partie ne aveva ordinato un max di 3 pezzi. Il chè mi ha fatto un pò incuriosire... così ho cominciato ad analizzare meglio la situazione e sono andato alla ricerca di vari giochi per pc usciti di recente. Ma invece che trovarmi sugli scaffali i vari spore galactic adventures, braid, ghostbuster, mi ritrovo giochi medievali come max payne 2, Crysis, Bioshock.. e i multipiattaforme come Prototype..Allora ieri vado all euronics, c era uno mezzo sfleshato che mi ha chiesto se volevo un aiuto: io gli ho risp che almeno ordinarli i giochi per pc dovrebbero farlo.. lui mi ha risp tutto dispiaciuto così:"Non sai quanto dispiaccia anche a me, perchè sono un grande appassionato, ma purtroppo l avrai notato anche in altri negozi che i giochi per pc stanno scomparendo.. purtroppo non possiamo mettere sugli scaffali prodotti che non saranno mai venduti.. questo per colpa della pirateria e di tanti altri fattori, che ci spingono ad ordinare solo giochi per console e a snobbare quelli per pc ormai in decadenza, e ormai è il pensiero di tutti". Io ci sono rimasto... però per lo meno gli ho fatto guardare se era in ordinazione street fighter... mi ha detto che martedì arriveranno 5 pezzi e me lo lascia da parte... unica buona notizia... che ne pensate di questa situazione?? Ormai era una cosa annunciata da tempo, ma non credevo che sarebbe già arrivata..
    hai ragione, ormai i giochi su PC si vedono da poche parti. comunque secondo me dovresti lasciar stare gli scatolati e comprare in digital delivery, almeno è una sicurezza...

  6. #6
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    quoto, al mediaworld da me una volta ce ne erano due scaffali, ora un quarto..

  7. #7
    Utente L'avatar di Spankye
    Registrato il
    05-07
    Località
    Temeria
    Messaggi
    816
    anche le console sono colpite dalla pirateria
    la wii e l'xbox 360 per quanto ne so sono modificabili

    fatto sta che, avrò culo ma io li trovo sempre i giochi scatolati in negozio....magari non proprio al day one ma li trovo cmq

  8. #8

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione Spankye Visualizza Messaggio
    anche le console sono colpite dalla pirateria
    la wii e l'xbox 360 per quanto ne so sono modificabili

    fatto sta che, avrò culo ma io li trovo sempre i giochi scatolati in negozio....magari non proprio al day one ma li trovo cmq
    Davvero vuoi paragonare la pirateria presente su console con quella pc? ._.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Abito a Parma, l'unico Gamestop è sempre fornito, una parte del muro con i nuovi videogiochi e dei "cestoni" con dentro giochi meno recenti e a prezzo ridotto. Hanno sempre copie da vendere e riordinano.

    Media World per i giochi recenti ha circa la metà dello spazio di quello per console, ma per i giochi datati (si intende mass effect a 16€, Crysis, i primi Dawn of War ecc) ha un muretto di legno molto vasto insieme alla ps2.

    L'unico che rispetto alle controparti console è veramente pietoso con i PC è Blockbuster. Tra tutti i centri commerciali che ho girato solo Esselunga tiene esclusivamente giochi per console

    Ma ormai, ho un bel pò di titoli comprati su Steam.

  10. #10
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    io ho fortunato ad avere unnegozio di videogiochi sotto casa che li ha sempre dal day one in poi comunque me ne sono accorto anch'io, l'ultima volta ero andato al mediaworld per un dvd e guardando la zona dei giocchi per pc sono rimasto deluso, non c'era quasi nulla...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Per quanto mi riguarda se devo comprare un gioco lo compro su steam, play.com e altri siti.
    Soprattutto ormai non compro mai al Day One o al primo mese, lascio sempre passare del tempo per trovarlo usato, con i prezzi che hanno non meritano.

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    E' un tema abbastanza scottante. Qui da me i giochi pc sono messi in un angolino in confronto a quelli console, e quei pochi che ci sono sono ormai abbastanza vecchi (es. trilogia di PoP, i primi CSI ecc.). I giochi appena usciti ce ne sono (senza esagerare) 2 o 3. Mi sono meravigliato quando l'altra volta ho visto la Maximum Edition di Crysis. E quelli console? Beh, ci sono scaffali interi, con giochi appena usciti e qualche altro un po' più vecchio. Da me ci sono solo Euronics (addirittura il più fornito), Ipercoop e UniEuro. Di GameStop non ce ne sono (infatti quando sono andato a Milano insieme a MegaMan ho fatto incetta di giochi).

  13. #13
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Si ma altro che pirateria, se io compro all'estero un gioco nuovo lo pago 30 euro, qui in Italia te lo sparano a 50 è ovvio che non lo prendo o aspetto la linea budget.
    Probabilmente chi ha solo la console non compra cosi frequentemente online o su siti esteri come un giocatore di pc e quindi il fenomeno si vede meno
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  14. #14
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Abito a Parma, l'unico Gamestop è sempre fornito, una parte del muro con i nuovi videogiochi e dei "cestoni" con dentro giochi meno recenti e a prezzo ridotto. Hanno sempre copie da vendere e riordinano.

    Media World per i giochi recenti ha circa la metà dello spazio di quello per console, ma per i giochi datati (si intende mass effect a 16€, Crysis, i primi Dawn of War ecc) ha un muretto di legno molto vasto insieme alla ps2.

    L'unico che rispetto alle controparti console è veramente pietoso con i PC è Blockbuster. Tra tutti i centri commerciali che ho girato solo Esselunga tiene esclusivamente giochi per console

    Ma ormai, ho un bel pò di titoli comprati su Steam.
    Anche te di Parma? Però devi ammettere che lo spazio dedicato, in ogni singolo negozio, di giochi per PC è dimezzato, molti campano dei vecchi titoli che nessuno compra da anni.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  15. #15
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Starò per sparare una cavolata eppure la cosa si fa sempre più evidente: I vari negozi di elettrodomestici stanno sempre di più snobbando i giochi Pc. Anzi non solo loro: perchè ai vari Unieuro, Euronics e addirittura Mediaworld che fino a poco tempo fa metteva sui propri scaffali di tutto e a pezzi più bassi, si incominciano ad aggiungere anche i vari negozi specializzati in game e video noleggio, l esempio più ecclatante il Game Stop. Che prove ho?? è da una settimana che ho girato tutti i negozi di elettrodomestici possibili, tutti i game stop in regione, e non sono riuscito a trovare uno straccio di copia di Street Fighter 4. Allora mi è giunta una domanda: ma l avranno finito o non l avranno preso per niente?? Allora la metà dei negozi che ho visitato non l avevano ordinato per niente, la restante partie ne aveva ordinato un max di 3 pezzi. Il chè mi ha fatto un pò incuriosire... così ho cominciato ad analizzare meglio la situazione e sono andato alla ricerca di vari giochi per pc usciti di recente. Ma invece che trovarmi sugli scaffali i vari spore galactic adventures, braid, ghostbuster, mi ritrovo giochi medievali come max payne 2, Crysis, Bioshock.. e i multipiattaforme come Prototype..Allora ieri vado all euronics, c era uno mezzo sfleshato che mi ha chiesto se volevo un aiuto: io gli ho risp che almeno ordinarli i giochi per pc dovrebbero farlo.. lui mi ha risp tutto dispiaciuto così:"Non sai quanto dispiaccia anche a me, perchè sono un grande appassionato, ma purtroppo l avrai notato anche in altri negozi che i giochi per pc stanno scomparendo.. purtroppo non possiamo mettere sugli scaffali prodotti che non saranno mai venduti.. questo per colpa della pirateria e di tanti altri fattori, che ci spingono ad ordinare solo giochi per console e a snobbare quelli per pc ormai in decadenza, e ormai è il pensiero di tutti". Io ci sono rimasto... però per lo meno gli ho fatto guardare se era in ordinazione street fighter... mi ha detto che martedì arriveranno 5 pezzi e me lo lascia da parte... unica buona notizia... che ne pensate di questa situazione?? Ormai era una cosa annunciata da tempo, ma non credevo che sarebbe già arrivata..
    magari.....io vedo mafia,max payne 2 ecc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •