Soundtrack e avventure grafiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Soundtrack e avventure grafiche

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kain31
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    50

    Domanda Soundtrack e avventure grafiche

    Il decennio scorso comprai GMC con in omaggio Zero Zone, volevo sapere se esiste un metodo per estrarre la colonna sonora da questo gioco (ammesso che qualcuno lo conosca xD) e se è legale... Sempre a riguardo di avventure grafiche ne sto cercando qualcuna con una trama interessante ne conoscete?

  2. #2
    Brain Damage L'avatar di Silent Crow
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    861
    Oddio, Zero Zone, quanti ricordi, anch'io avevo quel numero...
    Comunque per quanto riguarda la colonna sonora non posso esserti d'aiuto, ma per le avventure grafiche... a quali hai giocato?

    -Vedo che salgo a rubare il sole per non aver più notti.-

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95
    se non ci hai ancora giocato ti consiglio black mirror

    se no anche the watchmaker (credo tu ci abbia già giocato era in regalo con gmc) e syberia (che avrai sicuramente giocato! ma non fa mai male consigliarlo)

  4. #4
    Utente L'avatar di Kain31
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    50
    Per un bel po' sono stato "fuori" dal mondo dei videogiochi quindi scusate la mia ignoranza , comunque come avventure grafiche ho giocato a Runaway, ovviamente Zero Zone, Broken Sword il sonno del drago, Fuga da Monkey Island, Tequila e Boom Boom (un po' idiota in effetti), Amerzone e Hollywood Monsters... I tre citati da ALA-88 non li ho mai provati, anche se Syberia so che è molto famoso... I miei preferiti sono stati appunto Zero Zone e Amerzone

  5. #5
    Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.924
    giocati subito Syberia 1-2

    ma i primi 3 monkey island hai giocato?


  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Per quanto mi riguarda l'avventura dotata di migliore trama in assoluto è The Longest Journey, che ti consiglio caldamente in quanto una delle più interessanti mai pubblicate e l'unica capace di rinverdire i vecchi fasti del genere. Di successive una delle poche degne di nota è The Moment of Silence, deturpata però da un doppiaggio indegno. Personalmente ho trovato Syberia una totale delusione... nel senso che, di roba più valida da giocare ce n'è, ma a molti induscutibilmente è piaciuto.

    Ora non so da quanto tempo sei fermo, ma verso la fine degli anni novanta sono stati pubblicati veri capolavori come Discworld Noir, Blade Runner, Grim Fandango, Sanitarium... magari qualcuno di questi non è famosissimo ma tutti ugualmente validi.

    Per il passato remoto ci sono i vari titoli Lucas di cui ti consiglio gli Indiana Jones e il bellissimo The Dig, oltre che i giochi della Sierra da Gabriel Knight a King's Quest... insomma di materiale ce n'è, sebbene a mio avviso sarebbe meglio dare un'occhiata al passato in materia di AG.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 27-07-2009 alle 07:04:58

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    95
    già concordo che the longest journey è fantastico e devi assolutamente giocarci (a me sfortunatamente si blocca sempre in un modo o nell'altro e non so perchè anche con cd diversi!)
    cmq anche syberia provalo, a me subito aveva fatto una brutta impressione ma andando avanti ti prende.
    black mirror se vuoi invece una storia più sul thriller.

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione ALA-88 Visualizza Messaggio
    già concordo che the longest journey è fantastico e devi assolutamente giocarci (a me sfortunatamente si blocca sempre in un modo o nell'altro e non so perchè anche con cd diversi!)
    cmq anche syberia provalo, a me subito aveva fatto una brutta impressione ma andando avanti ti prende.
    black mirror se vuoi invece una storia più sul thriller.
    Sì, c'è un bug alla stazione di polizia, ma esiste una patch che risolve il tutto.

  9. #9
    Brain Damage L'avatar di Silent Crow
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    861
    Citazione Kain31 Visualizza Messaggio
    Per un bel po' sono stato "fuori" dal mondo dei videogiochi quindi scusate la mia ignoranza , comunque come avventure grafiche ho giocato a Runaway, ovviamente Zero Zone, Broken Sword il sonno del drago, Fuga da Monkey Island, Tequila e Boom Boom (un po' idiota in effetti), Amerzone e Hollywood Monsters... I tre citati da ALA-88 non li ho mai provati, anche se Syberia so che è molto famoso... I miei preferiti sono stati appunto Zero Zone e Amerzone
    Bè, allora da consigliare sono ovviamente le avventure della vecchia lucas, che sono una garanzia. In particolare la stupenda saga di Monkey Island, Day Of the Tentacle, Indiana Jones and the Fate of Atlantis ed il superbo Grim Fandango. Per non parlare di Full Throttle e The Dig.

    Se vuoi qualcosa con un impianto narrativo forte e appassionante, oltre agli ultimi tre che ho nominato, ti consiglio anch'io The Longest Journey ed il seguito Dreamfall, poi c'è anche la bellissima saga di Gabriel Knight. Syberia è molto semplice, ma ho giocato pochi videogame con un'atmosfera simile, io l'ho trovato molto bello (è stato fatto da Benoit Sokal, lo stesso tizio di Amerzone). Anche il resto della saga di Broken Sword merita parecchio.

    Se vuoi qualcosa di più recente poi ci sono le due stupende stagioni di Sam & Max della Telltale, e tra poco arriverà anche in Italia A Vampyre Story.

    -Vedo che salgo a rubare il sole per non aver più notti.-

  10. #10
    Utente L'avatar di Kain31
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    50
    Ehm si scusate, ho giocato anche a grim fandango... comunque titoli così vecchi dove li posso trovare?

  11. #11
    hitfreezy
    Ospite
    In tema di colonne sonore, quella di scratches è stupenda, e ha pure una trama caruccia.

  12. #12
    Dico
    Ospite
    Citazione Kain31 Visualizza Messaggio
    Ehm si scusate, ho giocato anche a grim fandango... comunque titoli così vecchi dove li posso trovare?
    Li trovi in negozio.

    Da qualche annetto è in commercio una collana di classici della Lucas arts, compatibili con i sistemi operativi più recenti e più scalabili in termini di risoluzione.

    Tra i titoli must buy trovi: The Dig, Full Throttle, Monkey Island 3 e lo stesso Grim Fandango.

    Ce ne sono altri, ma ora mi sfuggono.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •