Errore Neverwinter Nights 2 con la mia nuova HD4890 su windows 7 64 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errore Neverwinter Nights 2 con la mia nuova HD4890 su windows 7 64 bit

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Località
    Usa
    Messaggi
    120

    Errore Neverwinter Nights 2 con la mia nuova HD4890 su windows 7 64 bit

    Salve gente!
    Accorro qui a chiedere aiuto per capire se qualcuno è incorso nel mio stesso problema e se eventualmente qualcuno è a conoscenza di una possibile soluzione. Mi spiego.

    Ho NWN 2 (Neverwinter Nights 2) per pc da mesi, ma prima non riuscivo a giocarlo perchè la mia vecchia nvidia geforce 7300 andava a scatti pure con le impostazioni minime...

    Ora da circa un mese ho la nuova e fiammante ati radeon HD4890. Qualche giorno fa ho reinstallato NWN2 e... errore: dopo aver installato tutto, faccio partire il gioco e mi dice che non trova alcuna scheda di accellerazione 3d. La frase è proprio qualcosa del tipo "Neverwinter nights 2 richiede una scheda video che supporti l'accellerazione 3d. Non è stata trovata alcuna scheda di accellerazione 3d nel computer in uso"

    Ora, la cosa è anomala, dal momento che la scheda è correttamente installata e configurata: gioco a tomb raider underword, prototype, far cry, oblivion ecc alla massima potenza senza problemi...

    Ho provato aggiornando il gioco via internet all'ultima versione, ma non è cambiato nulla. Ho riscaricato e reinstallato i driver della scheda, che comunque erano già all'ultima versione, ma niente.

    Cosa posso fare? Quali possono essere le cause?

    Ah, ci tengo a segnalare che il mio sistema operativo è windows 7 a 64 bit...
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

  2. #2

  3. #3
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    l'up è vietato.

    cmq che scheda madre hai?

  4. #4
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    mi pare che nwn2 ha un programa di gonfig del gioco esterno, dove puoi scegliere tutte le opzioni prima di lanciare il gioco stesso. hai provato a vederlo?
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  5. #5
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    E' un problema con le DirectX di alcune versioni della Relase Candidate di Windows 7. C'era un thread piuttosto corposo sul forum della bioware al riguardo.
    In breve, vengono identificate due soluzioni: o scaricare questo file e sostituirlo al suo omologo (in c:\windows\syswow64) o scaricare una build di W7 più recente.

    Ti consiglio, comunque, di dare una lettura al thread in questione.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •