Webcam: come sceglierla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Webcam: come sceglierla?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    51

    Webcam: come sceglierla?

    vorrei comprare una webcam da utilizzare sia come conferenze per msn e skype, sia per fare dei video blog da mettere su youtube, quindi ne avrei bisogno di una con una buona risoluzione e non vorrei spendere tanto.
    sapete darmi delle indicazioni?

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Solo una: occhio che spesso le case sventolano la risoluzione FOTOGRAFICA della webcam (ovvero se "ti scatti") mentre la risoluzione VIDEO è nettamente inferiore.

    Quindi stai attento quando vedi scritto in bella vista 2 Mpx, 4 Mpx ect e verifica quale che sia la risoluzione per i video.

    Per il resto, Logitech regna a mio parere. ^^
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Xander13 Visualizza Messaggio
    vorrei comprare una webcam da utilizzare sia come conferenze per msn e skype, sia per fare dei video blog da mettere su youtube, quindi ne avrei bisogno di una con una buona risoluzione e non vorrei spendere tanto.
    sapete darmi delle indicazioni?
    tanto quanto? perchè si arriva anche a 100 e rotti euro per le logitech di punta.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    51
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    tanto quanto? perchè si arriva anche a 100 e rotti euro per le logitech di punta.
    avrei bisogno di una panoramica generale per farmi un idea. se mi si dice "sotto quella cifra non prenderla perchè fa schifo" oppure "più di quella cifra sono soldi sprecati" mi regolerò di conseguenza

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Xander13 Visualizza Messaggio
    avrei bisogno di una panoramica generale per farmi un idea. se mi si dice "sotto quella cifra non prenderla perchè fa schifo" oppure "più di quella cifra sono soldi sprecati" mi regolerò di conseguenza
    non prendere niente sotto i 20 (intendo tipo 5-10€, quelle da 20 van già benino) l'ideale per un uso amatoriale (niente battute pls) sarebbe una logitech da 30-35€, oddio forse per videobloggare sarebbe il caso di qualcosa ancora un pò meglio.

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Della Logitech cerca la S5500 al miglior prezzo che trovi.

    Registrazione video a 1.3 Mpx.

    Al di sopra di codesta il prezzo raddoppia.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    51
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Della Logitech cerca la S5500 al miglior prezzo che trovi.

    Registrazione video a 1.3 Mpx.

    Al di sopra di codesta il prezzo raddoppia.
    l'ho trovata a 37,20 €. è un prezzo buono?

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Xander13 Visualizza Messaggio
    l'ho trovata a 37,20 €. è un prezzo buono?
    Beh, dal sito ufficiale Logitech danno un prezzo di riferimento di 55€, si presume quindi che 38€ sia un buon prezzo. ^^
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    51
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Beh, dal sito ufficiale Logitech danno un prezzo di riferimento di 55€, si presume quindi che 38€ sia un buon prezzo. ^^
    ho trovato la Logitech S7500 che è leggermente più figa della 5500 ad un euro un più, quindi penso che 38,40€ che la pago in confronto al listino di 80€ sia piuttosto buono

  10. #10
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Xander13 Visualizza Messaggio
    ho trovato la Logitech S7500 che è leggermente più figa della 5500 ad un euro un più, quindi penso che 38,40€ che la pago in confronto al listino di 80€ sia piuttosto buono
    Come vuoi, ma tieni conto che non cambia nulla per la registrazione video, solo per l'acquisizione di foto ha una migliore risoluzione (almeno da quello che ricordo).

    edit: sì, è così. Ma ad 1€ in più è da prendere, probabilmente anche l'audio è migliorato.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176
    Thread che capita a pennello, pure io devo prenderne una. Grazie Dark.
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •