Mac book,miglior laptop del momento?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Mac book,miglior laptop del momento?

Cambio titolo
  1. #1
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179

    Mac book,miglior laptop del momento?

    salve,sono indeciso se comprare o no un mac book..volevo sapere se conviene comprarlo per quanto riguarda le prestazioni (anche per uno sporadico gaming),e se il SO supera windows,e quale modello preferire..o al limite ditemi se a tale prezzo trovo di meglio

  2. #2
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione gatsu jon Visualizza Messaggio
    salve,sono indeciso se comprare o no un mac book..volevo sapere se conviene comprarlo per quanto riguarda le prestazioni (anche per uno sporadico gaming),e se il SO supera windows,e quale modello preferire..o al limite ditemi se a tale prezzo trovo di meglio
    Se vuoi giocarci, non comprarlo!
    Se vuoi farci il resto, allora compralo!

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    il SO supera windows,non di poco;e non ci piove.
    ora rimane da dirci cosa ci vuoi fare.
    se come dici ci vuoi anche giocare un pochettino allora ti direi di prendere un notebook normale (più che altro poichè sono pochi i giochi anche per mac),ma se per la maggior parte del tempo devi solo navigare,usare programmi comuni ecc.. allora potresti prendere anche un mac se ti interessa,a questo punto è più una questione di soggettività poichè il mac ha alcune cose particolari che comunque i notebook tradizionali non hanno.
    avrai un SO decisamente migliore,batteria più durevole,problemi quasi inesistenti di virus e company
    sullo stesso prezzo i notebook con windows hanno prestazioni più o meno simili,senonchè ne trovi anche con vga decisamente migliore.
    certo in parte il problema del SO dei notebook può essere raggirato creando una seconda partizione su cui installare ubuntu che è comunque più leggero di windows e più stabile.
    Ultima modifica di luckino; 27-07-2009 alle 15:35:19
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Zererico
    Ospite
    Il MacBook Pro 13" da 1150€ è IMHO il miglior laptop se non lo si usa per gaming (ha una 9400M comunque): scocca in alluminio, pannello opaco o glossy a scelta (ed è una meraviglia), tastiera a isola, trackpad multitouch in vetro comodissimo, autonomia fino a 7 ore garantita per anni (anche se non sostituibile), MagSafe, lettore slot-in (un po' fragilotto però, compensato dalla scocca a mio parere), piuttosto leggero e fine.

    E poi ha Mac OS X eh.

  5. #5
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Il MacBook Pro 13" da 1150 è IMHO il miglior laptop se non lo si usa per gaming (ha una 9400M comunque): scocca in alluminio, pannello opaco o glossy a scelta (ed è una meraviglia), tastiera a isola, trackpad multitouch in vetro comodissimo, autonomia fino a 7 ore garantita per anni (anche se non sostituibile), MagSafe, lettore slot-in (un po' fragilotto però, compensato dalla scocca a mio parere), piuttosto leggero e fine.

    E poi ha Mac OS X eh.
    Bè,per il gioco naturalmente solo in pochi casi,come ho detto,lo userei..io parlo di prestazioni in generale,che sembrano comunque ottime,anche solo per internet e fare girare i programmi..vedendo altri portatili,a questo prezzo,le prestazioni sembrano un poco migliori del mac,anche se mi sono un pò innamorato del design dell'apple

  6. #6
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione gatsu jon Visualizza Messaggio
    Bè,per il gioco naturalmente solo in pochi casi,come ho detto,lo userei..io parlo di prestazioni in generale,che sembrano comunque ottime,anche solo per internet e fare girare i programmi..vedendo altri portatili,a questo prezzo,le prestazioni sembrano un poco migliori del mac,anche se mi sono un pò innamorato del design dell'apple
    Beh, devi guardare sopratutto il sistema operativo.
    Mac OSX è un'altra cosa rispetto a windows!

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    buono per tutto tranne che per giocare...consigliato

  8. #8
    Zererico
    Ospite
    Citazione gatsu jon Visualizza Messaggio
    Bè,per il gioco naturalmente solo in pochi casi,come ho detto,lo userei..io parlo di prestazioni in generale,che sembrano comunque ottime,anche solo per internet e fare girare i programmi..vedendo altri portatili,a questo prezzo,le prestazioni sembrano un poco migliori del mac,anche se mi sono un pò innamorato del design dell'apple
    Sembra, ma in realtà Leopard fa girare tutto molto bene. Io uso abitualmente Windows XP virtualizzato, e raramente lo spengo, ma lo metto in standby chiudendolo, pensa te. I rallentamenti sono rari e la batteria dura comunque 3 orette.

  9. #9
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Sembra, ma in realtà Leopard fa girare tutto molto bene. Io uso abitualmente Windows XP virtualizzato, e raramente lo spengo, ma lo metto in standby chiudendolo, pensa te. I rallentamenti sono rari e la batteria dura comunque 3 orette.
    Anche io nel mio vecchio portatile ho sempre fatto così mettendo in standby windows,e spegnendolo raramente,anche perché per accenderlo oramai ci vuole un'ora,e mi sono comunque sempre trovato bene..il mio grosso punto interrogativo è se mi troverò bene anche con mac osx,visto che apparte il gaming che alla fine non mi interessa (se voglio giocare un titolo lo prendo sulla xbox al limite),uso il portatile per lavoro e per università,quindi per andare in rete,e per usare programmi,vedere video,slide,fogli di calcolo,ecc..(e per dirla tutta ho anche un'ipod su itunes che con windows come sapete fa le bizze)

  10. #10
    Zererico
    Ospite
    Per quelle cose, è perfetto. Se non vuoi rogne coi file ti consiglio di comprare Office per Mac, oppure iWork (ma ha comunque piccoli difetti quando importa da Office). iTunes su Mac OS X è dio.

  11. #11
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179
    immagino..ci penserò su
    Ultima modifica di gatsu jon; 27-07-2009 alle 16:48:59

  12. #12
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985
    guarda io ho preso un mac book pro 13" pochi giorni fa e e te lo consiglio assolutamente se devi lavorarci o simili, è fantastico. poi con bootcamp ho messo su anche xp per quando ho voglia di fare una partitella ad Halo 1 o giochetti leggeri (gioco anche runes of magic (mmorpg uscito da poco) e và da dio)... vai di mac se puoi, fidati!

    in sti giorni ti danno un ipod touch 8 gb con 45 € in più...

  13. #13
    Zererico
    Ospite
    Si ma guarda, mi gira Half-Life 2 praticamente al massimo.

    Altro che giochetti leggeri. Non so Crysis, ma di sicuro gira a dettagli basso medi.

  14. #14
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    A me dispiace per i Mac Pro Fan, ma non so cosa dire: mi stanno sul cazzo e non mi vanno giu come pc.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  15. #15
    Mithrandir L'avatar di gatsu jon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.179
    Citazione MasterChief of Puppets Visualizza Messaggio
    guarda io ho preso un mac book pro 13" pochi giorni fa e e te lo consiglio assolutamente se devi lavorarci o simili, è fantastico. poi con bootcamp ho messo su anche xp per quando ho voglia di fare una partitella ad Halo 1 o giochetti leggeri (gioco anche runes of magic (mmorpg uscito da poco) e và da dio)... vai di mac se puoi, fidati!

    in sti giorni ti danno un ipod touch 8 gb con 45  in più...
    Cioè è possibile fare una partizione e mettere anche il mio xp professional? Spettacolo,così almeno ogni tanto se mi va posso far girare anche qualche vecchio gioco che non andava sul mio vecchio pc ..comunque bootcamp è incluso nel software della versione pro?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •