Una cosa che non riesco a sopportare dei ragazzi che suonano uno strumento...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Una cosa che non riesco a sopportare dei ragazzi che suonano uno strumento...

Cambio titolo
  1. #1
    The Brutal
    Ospite

    Una cosa che non riesco a sopportare dei ragazzi che suonano uno strumento...

    Forse queste persone sono solo nel mio paese, non voglio giudicare nessuno di voi! Sia chiaro!

    Allora, una delle tante cose che mi danno fastidio è l'eccessiva superbia degli apprendisti musicisti!

    Si sentono un gradino sopra le altre persone, si sentono di un altro livello, si sentono DEI MUSICISTI.

    Ad esempio, da me c'è un gruppo che fa canzoni dimmerda alla Finley e tutti i membri sono dei montati assurdi, dei veri palloni gonfiati...

    Chitarrista: "Ho scritto io il riff, è qualcosa che ti prende, che ti coinvolge, è bellissimo, sono troppo bravo a scrivere musica."

    Batterista: E' mio compagno di classe e si sente un vero musicista infatti si firma come "The musician"... "Io capisco tantissimo la musica, è dimostrato, infatti i veri musicisti come me non apprezzano solo un tipo di musica ma propagano la loro cultura musicale su tutti i generi."

    Cantante: "Io scrivo i testi, ho una grande fantasia...e poi mi dicono che sono bravissimo a cantare quindi ci credo" (Una sua canzone ha un ritornello così: "Eddai mariannaaaaaaaaaa...e fammi un'altra cannaaaa....")

    Questi qua sono solo un esempio delle tantissime persone che si reputano speciali...

    Perchè? Perchè? Cosa c'è di così eccezzionale nel saper suonare uno strumento? TUTTI possono suonare, TUTTI possono imparare, TUTTI possono diventare come voi, come lo sono diventato io senza però vantarmi di niente...

    Sono l'unico a sentire questa rabbia repressa? Oppure sono soltanto un emerito imbecille a dare importanza a queste cose?

  2. #2
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    "Chi si loda si imbroda" (cit. Mamma)

  3. #3
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione The Brutal Visualizza Messaggio
    Forse queste persone sono solo nel mio paese, non voglio giudicare nessuno di voi! Sia chiaro!

    Allora, una delle tante cose che mi danno fastidio è l'eccessiva superbia degli apprendisti musicisti!

    Si sentono un gradino sopra le altre persone, si sentono di un altro livello, si sentono DEI MUSICISTI.

    Ad esempio, da me c'è un gruppo che fa canzoni dimmerda alla Finley e tutti i membri sono dei montati assurdi, dei veri palloni gonfiati...

    Chitarrista: "Ho scritto io il riff, è qualcosa che ti prende, che ti coinvolge, è bellissimo, sono troppo bravo a scrivere musica."

    Batterista: E' mio compagno di classe e si sente un vero musicista infatti si firma come "The musician"... "Io capisco tantissimo la musica, è dimostrato, infatti i veri musicisti come me non apprezzano solo un tipo di musica ma propagano la loro cultura musicale su tutti i generi."

    Cantante: "Io scrivo i testi, ho una grande fantasia...e poi mi dicono che sono bravissimo a cantare quindi ci credo" (Una sua canzone ha un ritornello così: "Eddai mariannaaaaaaaaaa...e fammi un'altra cannaaaa....")

    Questi qua sono solo un esempio delle tantissime persone che si reputano speciali...

    Perchè? Perchè? Cosa c'è di così eccezzionale nel saper suonare uno strumento? TUTTI possono suonare, TUTTI possono imparare, TUTTI possono diventare come voi, come lo sono diventato io senza però vantarmi di niente...

    Sono l'unico a sentire questa rabbia repressa? Oppure sono soltanto un emerito imbecille a dare importanza a queste cose?
    Perché rosikare così selvaggiamente?

    Tranquillo che il tempo degli onori presto sarà finito per loro.

  4. #4
    The Brutal
    Ospite
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Perché rosikare così selvaggiamente?

    Tranquillo che il tempo degli onori presto sarà finito per loro.
    E' vero, dovrei farmi i cavoli miei, ma perchè devono fare per forza così?

  5. #5
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Solo io mi sento una merdaccia a suonare il pianoforte?

  6. #6
    A|ex
    Ospite
    Citazione The Brutal Visualizza Messaggio
    Forse queste persone sono solo nel mio paese, non voglio giudicare nessuno di voi! Sia chiaro!

    Allora, una delle tante cose che mi danno fastidio è l'eccessiva superbia degli apprendisti musicisti!

    Si sentono un gradino sopra le altre persone, si sentono di un altro livello, si sentono DEI MUSICISTI.

    Ad esempio, da me c'è un gruppo che fa canzoni dimmerda alla Finley e tutti i membri sono dei montati assurdi, dei veri palloni gonfiati...

    Chitarrista: "Ho scritto io il riff, è qualcosa che ti prende, che ti coinvolge, è bellissimo, sono troppo bravo a scrivere musica."

    Batterista: E' mio compagno di classe e si sente un vero musicista infatti si firma come "The musician"... "Io capisco tantissimo la musica, è dimostrato, infatti i veri musicisti come me non apprezzano solo un tipo di musica ma propagano la loro cultura musicale su tutti i generi."

    Cantante: "Io scrivo i testi, ho una grande fantasia...e poi mi dicono che sono bravissimo a cantare quindi ci credo" (Una sua canzone ha un ritornello così: "Eddai mariannaaaaaaaaaa...e fammi un'altra cannaaaa....")

    Questi qua sono solo un esempio delle tantissime persone che si reputano speciali...
    I lol'd, srsly

  7. #7
    dups90
    Ospite
    Maddai
    Se la descrizione rispecchia anche solo per il 10% i soggetti, non è il fatto di suonare uno strumento in sé a farli sentire "fighi". Giocassero a calcio si vanterebbero di saper fare 10.000 palleggi filati, recitassero andrebbero in giro a dire di sentire le voci delle muse sussurrare alle loro orecchie.
    Lasciali perdere, presto il tempo degli onori sarà finito per loro Moratti.

  8. #8
    Pandit Pran Nath L'avatar di Koyaanisqatsi
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.090
    Pagliacci.

  9. #9
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Più che altro ho notato che il 90% dei giovini musicisti che si vedono in giro a qualche "concerto" (parlo di pub, feste paesane o peggio) sono sempre pronti a cogliere gli errori di chi suona per sputtanarli all'istante, e magari metà di loro manco sa cosa vuol dire suonare con altra gente.
    .

  10. #10
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Mah, per fortuna non sono tutti così.
    Poi ci sono quelli che *sanno suonare solo loro*, e tutti gli altri fanno cagare. Fanno venire il nervoso.


  11. #11
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Tendenzialmente il sentirsi arrivati è lo stadio immediatamente precedente al fallimento. Conoscevo una persona con cui ho suonato che era così: un pallone gonfiato. I suoi gruppi non duravano mai più di 3-4 mesi, così come le amicizie. Il candidato perfetto a una fine misera.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    82
    Io suonicchio la batteria, dicono che non me la cavo male ma preferisco continuare ad automortificarmi credendo di essere incapace, perlomeno non riceverò particolari delusioni più avanti.

    Non significa che non cerchi di migliorare, ovviamente.

  13. #13
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Citazione The Brutal Visualizza Messaggio
    "Io capisco tantissimo la musica, è dimostrato, infatti i veri musicisti come me non apprezzano solo un tipo di musica ma propagano la loro cultura musicale su tutti i generi."
    Io vorrei sentire quali sono tutti i generi. Secondo me esce fuori qualcosa di estremamente spassoso.
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  14. #14
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Solo io mi sento una merdaccia a suonare il pianoforte?
    Il pianoforte rulla su tutto.

  15. #15
    Ce ne sono ovunque di persone così. Purtroppo sempre in crescita come numero. Ma dopo tutto è grazie a loro se mi sento migliore

    EDIT: la cosa più preoccupante è che la musica sta diventando "obbligatoria". Ogni persona ormai pensa di avere una possibile carriera musicale, di avere buone potenzialità come musicista. E fra chi ancora non ha provato a suonare niente invece c'è il culto del "si, ascolto di tutto". Chi più parla di musica, meno ne capisce, questo mi ha insegnato l'esperienza.

    Il problema, o meglio dire fortuna, è che la musica non è cosa da tutti.
    Prima o poi lo capiranno.
    Ultima modifica di Old Snake; 27-07-2009 alle 18:37:30

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •