Un parere sui prezzi di un assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Un parere sui prezzi di un assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Ribaldo
    Ospite

    Un parere sui prezzi di un assemblato

    ati hd 4870X2 2 gb sapphire 346,00

    cpu intel quad Q8200 125,00


    MS ASUS P5Q1-E 80,00


    Samsung SyncMaster 2333SW 23 pollici 190,00
    ------------
    741 ,00 eur
    ...da aggiungere l'iva

    questi prezzi sono congrui, o si potrebbe fare meglio con componentistica superiore differente?

    dimenticavo, il resto come ali, ram ecc ce li ho già quindi non devo comprarli

    se fate altre previsioni, non superate questo budget..che sono già oltre

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Parti dalla legge dell'hardware che si può sempre fare di meglio di un preassemblato e hai già la tua risposta.

    Nel tuo caso, quei prezzi si trovano negli store, inferiori e già ivati.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    Ribaldo
    Ospite
    capisco cosa vuoi dire, ma purtroppo me lo devo fare assemblare, io ancora non mi fido di farlo da solo.

    se hai qualche altra idea a parità di prestazioni..più o meno s'intende, è ben accetta..

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    capisco cosa vuoi dire, ma purtroppo me lo devo fare assemblare, io ancora non mi fido di farlo da solo.

    se hai qualche altra idea a parità di prestazioni..più o meno s'intende, è ben accetta..
    probabilmente non sai che siti come e-key e prokoo con 30€ in più ti assemblano il pc.

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ...e lo consegnano testato e garantito


    Ot/Cerbero sarai mica di portoferraio?/OT


  6. #6
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    probabilmente non sai che siti come e-key e prokoo con 30€ in più ti assemblano il pc.
    Lo faccio assemblare da diverso tempo da un assemblatore..tutta la mia famiglia

    io cmq volevo sapere se andrebbe bene un assemblato con le specifiche che ho elencato prima, oppure se invece devo variare qualcosa...

    faccio un esempio:- la cpu va bene con quella scheda grafica? magari mi date un consiglio voi se posso fare combinazioni più performanti

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    la x2 si trova a poco sotto i 300 da ekey. quella cpu ora come ora non mi dice proprio nulla.

  8. #8
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    poi le dual gpu danno alcuni problemi con dei giochi

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    prendere una cpu socket 775 quad core orami non conviene più,sopratutto una cpu del cazzo come il Q8200

    come case e alimentatore che hai?

    io punterei su una config amd.

    Asus M4A78 Pro 80€
    AMD PHenom II X4 940BE 150€
    come vga va bene la 4870X2 (anche se il prezzo è altissimo) su un 23"

    certo che però il prezzo delle vga e della cpu è alto.
    400€ di vga e 150€ di cpu quando si trovano a 300 e 115€
    edit: tra l'altro facendoti pagare l'iva sul totale paghi ancora di più di quando pagheresti aggiungendo l'iva ad ogni singolo pezzo
    Ultima modifica di luckino; 28-07-2009 alle 10:23:44
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    s.v. va benone ma cpu merdosa...940

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    non puoi prendere i pezzi da internet e te li fai assemblare dal tuo, ehm, "assemblatore" di famiglia????
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Lo faccio assemblare da diverso tempo da un assemblatore..tutta la mia famiglia

    io cmq volevo sapere se andrebbe bene un assemblato con le specifiche che ho elencato prima, oppure se invece devo variare qualcosa...

    faccio un esempio:- la cpu va bene con quella scheda grafica? magari mi date un consiglio voi se posso fare combinazioni più performanti
    what? comunque quoto l'utente quà sopra, se ci dai un budget spendibile te lo facciamo noi.

    @Reaper: si sono di portoferraio

  13. #13
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    probabilmente non sai che siti come e-key e prokoo con 30€ in più ti assemblano il pc.
    E proprio da ekey io ho confrontato i prezzi.
    Prokoo non ho fatto caso se li hanno.

    Son d'accordo con l'utenza per tralasciare 775 e rivolgerti ad AMD, prevedendo già per il futuro.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  14. #14
    Ribaldo
    Ospite
    Ok. Sareste da quotare tutti ma vi rispondo con questo unica risposta

    Io so perfettamente quello che volete dire, so che in rete i prezzi sono più bassi e che to lo montano loro, addirittura; però il problema in primis è il fatto di non saper montarlo..ho paura..non che la teoria non la so, ho letto qualche guida ma mi sono fatto un'idea delle problematiche che possono succedere durante il montaggio ed ancora non mi fido a farlo

    Lo scopo del thread, è capire se la componentistica che ho elencato nel OP, sia buona ose invece fa defecare

    Come mi sembra di aver capito in parte da Luckino, da cerbero, darkangel e così via, è che alcune cose potrebbero andare ed altre no.

    Praticamente in questi anni sono sempre partito come base, dal prospetto che mi fa questo assemblatore che poi vario man mano in base ai vostri consigli...consigli che poi faccio miei, e che mi son trovato sempre bene.

    Ora siccome qualcuno ha accennato alla possibilità in base al budget di fare un prospetto dei componenti che mi servono, allora dico che ho un budget di 800 euri totali e che il prospetto stilato da luckino potrebbe essere una via di partenza se non addirittura quella definitiva.

    quindi ragazzi vedete un pò voi, sappiate che cambio abbastanza frequentemente(ogni 14-16 mesi) perchè sono un pò tarato col gaming
    infatti mi serve una macchina escusivamente per il gaming, poi vabèè anche per altro, ma esclusivamente per il gaming

    partendo dalla cpu, scheda madre, scheda grafica..tutto il resto lo riciclocon quello che ho.

    L'ali non ricordo la marca nè si vede da dietro ma è un 650 watt

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Alura, a pagina 5, tra i secondi piatti, sotto la voce "Carne alla griglia" c'è qualcosa di davvero succulento:

    - AMD Phenom II X4 940 stagionato alle erbe di Asus M4A79 Deluxe con contorno di Sapphire 4870X2;

    Tra parentesi sta scritto "Piatto consigliato agli amanti dell'overclock".

    Per quanto riguarda il conto, con il tuo 23" il tutto si aggirerebbe sui 770€.
    Ora, bisogna vedere se il ristorante a cui fai riferimento tu ha gli stessi prezzi.

    Altrimenti, che sia per il conto finale o per la dicitura agli overclockers, fai riferimento al primo piatto di lukino, che è buono pure quello, cambiano giusto le erbe di stagionatura.


    edit. quel cazzcuoco di ekey mi ha rotto le palle con i suoi link malfungenti.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 28-07-2009 alle 21:15:27
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •