3 PC in Lan con il Router.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 3 PC in Lan con il Router.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    3 PC in Lan con il Router.

    Il mio quesito è questo.

    Fra poco tempo io e i miei 2 fratelli saremo dinuovo assieme per 2 mesi in campagna, (senza internet) e per divertirci avevo pensato di fare delle belle sessioni di Warcraft, StraCraft e qualcge FPS via LAN.

    Per ora ho solamente provato a giocare con 1 dei miei fratelli (anche perchè avevamo solo 2 NB ^^) collegandio direttamente i NB col cavo ethernet.

    Adesso che abbiamo 3 NB e un Router Dlink Wireless, sono sicuro di poter collegare tutti e 3 i computer con cavi ethernet al Router in modo da poter giocare assieme. Devo fare qualcosa in particolare? Impostare il Router o creare una Rete Locale??

    Da ignorante su questo campo avevo pensato anche alla possibilità di usare la tecnologia Wireless... è possibile ottenere lo stesso risultato senza cavi ethernet. il WLAN sarebbe wireless lan no??

    Qualcuno mi da qualche consiglio??

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io consiglio l'ethernet. il wireless va bene fino ad un certo punto ma mi è capitato più volte di avere lag imputabili ad esso anche quando router e pc erano nella stessa stanza. non devi fare configurazioni particolari. di solito i router sono già configurati con il dhcp attivo. devi solo collegare i cavi e controllare che la scheda di rete sia configurata per ottenere un ip automaticamente

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    io consiglio l'ethernet. il wireless va bene fino ad un certo punto ma mi è capitato più volte di avere lag imputabili ad esso anche quando router e pc erano nella stessa stanza. non devi fare configurazioni particolari. di solito i router sono già configurati con il dhcp attivo. devi solo collegare i cavi e controllare che la scheda di rete sia configurata per ottenere un ip automaticamente
    Ok thx.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di solito basta che siano collegati con il router per avere gia la lan attiva
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SE HAI LA SCLETA TRA I CAVI DRITTI E INCROCIATI PRENDILI DRITTI, SE QUALCOSA NON NADASSE E HAI CAVI INCROCIATI, CERCALI DRITTI


    E METTI LO STESSO GRUPPO DI LAVORO, PER SICUREZZA



    opporc
    il cap, perdono

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    SE HAI LA SCLETA TRA I CAVI DRITTI E INCROCIATI PRENDILI DRITTI, SE QUALCOSA NON NADASSE E HAI CAVI INCROCIATI, CERCALI DRITTI


    E METTI LO STESSO GRUPPO DI LAVORO, PER SICUREZZA



    opporc
    il cap, perdono
    ha poca importanza se deve fare solo partite in lan...

    cmq ti consiglio di impostare gli IP manualmente e poi eseguire dei ping tra i vari pc così da renderti conto che funziona tutto correttamente

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    già, ha poca importanza tranne in quelle situazioni in cui le cose non vanno, anche se dovrebbero andare in due clik, e ci si trova a risolverle empiricamente con cosine che NON dovrebbero risolvere..



    idealmente è come dici tu, nella pratica, avendo pc che potrebbero essere con home o pro, con sp2,3, o anche senza sp (o con sp1 così le ho dette tutte) purtroppo le cose non vanno sempre lisce come dovrebbero... quante volte m'è capitato che i pc in lan non si vedessero, pur provandole tutte, fino a che non si andava a condividere esplicitamente una cartella? non credo sia normale ma t'assicuro che succedeva




    ah, assicuratevi di levare firewall vari e interent security che vi bloccherebbero quasi di sicuro

  8. #8
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    se per far vedere due pc tra loro devi condividere una cartella vuol dire che i pc o le impostazioni del router non sono stati/e configurati/e bene

  9. #9
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Collegati direttamente funzionano bene, adesso devo provare tramite router, speriamo bene.

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    idealmente è come dici tu, nella pratica, avendo pc che potrebbero essere con home o pro, con sp2,3, o anche senza sp (o con sp1 così le ho dette tutte) purtroppo le cose non vanno sempre lisce come dovrebbero... quante volte m'è capitato che i pc in lan non si vedessero, pur provandole tutte, fino a che non si andava a condividere esplicitamente una cartella? non credo sia normale ma t'assicuro che succedeva
    se un pc non condivide nulla è normale che non compaia in esplora risorse. l'impostazione del gruppo di lavoro è irrilevante ai fini della comunicazione tra pc fin tanto che gli indirizzi assegnati appartengono alla stessa rete. non è nemmeno necessario appartenere allo stesso gruppo di lavoro per condividere files

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ripeto, tutto quello che dite è la bella teoria. siccome di lan ne abbiamo fatte un fottio, e sono capitati i più svariati problemi, ripeto che SONO CAPITATI (e non una volta) casii n cui i problemi li avessimo risolti con interventi "empirici" simili a quelli descritti, anche se tendenzialmente non sarebbero dotuti servire a nulla.


    poi oh, se volete prenderne atto ok, altrimenti, a me non cambia nulla

  12. #12
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Sia con cavo Ethernet che con WLan i Computer accedono alla rete locale, mi resta solo da provare se in WLan c'è lag o meno. Ma per impegni dovrò rimandare a domani

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ripeto, tutto quello che dite è la bella teoria. siccome di lan ne abbiamo fatte un fottio, e sono capitati i più svariati problemi, ripeto che SONO CAPITATI (e non una volta) casii n cui i problemi li avessimo risolti con interventi "empirici" simili a quelli descritti, anche se tendenzialmente non sarebbero dotuti servire a nulla.
    l'impostazione del gruppo di lavoro è una interazione del tutto casuale

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono il primo che sta dicendo dal primo post di questo genere che ste cose non dovrebbero centrare una mazza ma capita che sblocchino delle situazioni in cui non funziona tutto come dovrebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi verrebbe da dirti "grazie Cpt. Obvious" ma ci manca solo che poi te la prendi guarda

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    figurati se me la prendo ma dal primo post sembra che vuoi dire che lo stesso gruppo di lavoro è una condizione necessaria al funzionamento

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •