Nuova scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Nuova scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809

    Nuova scheda video

    Buonasera dilettevoli utenti
    La mia attuale scheda video nvidia 7600 Gt si è bruciata (polvere...tipico dei nubbi come me). Dunque come è prevedibile la domanda che vi pongo è :
    Quale scheda video mi consigliate , avendo a disposizione un budget di massimo 130 euri?

    Il mio pc è un Itel core(tm)2 Cpu 6400 @ 2.13GHz 2.14 Ghz---2 Gb RAM---Monitor 1280x1024
    Se necessitate di altre informazioni,a vostra completa disposizione.

    Io non ne capisco davvero niente di pc, e non saprei riconoscere una scheda video da un sasso,,però con buona volontà e pazienza riesco un po a smanettare...Tutto questo,per chiedervi in aggiunta, è difficile da inserire la scheda video?
    Ho già aperto il pc, e mi pare di capire che togliendo due viti si possa sfilare la scheda,illuminatemi per cortesia.

    I miei più fedeli ringraziamenti

    edit: Dite che con una scheda video nuova riuscirei a giocare a Fallout 3? Mi ha sempre affascinato quel gioco,ma l'attività ludica l'ho sempre accantonata anche a causa della mia scheda video,ma forse con una nuova...
    Ultima modifica di Red-tora; 28-07-2009 alle 18:26:11

  2. #2
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    a che risoluzione giochi?
    Budget?
    Che scheda madre hai?

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  3. #3
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    La tua 7600 GT dovrebbe essere una Pci Ex, ma per sicurezza scarica gpuz (qui) e verifica che alla voce "Bus Interface" vi sia scritto Pci-E.

    Se la teoria è confermata dalla pratica, con 130€ di buget la HD 4850 mi sembra appropriata. E ti godrai tranquillamente il tuo Fallout 3. ^^
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non mi pare d'aver mai beccato mobo 775 con supporto ai c2d senza pci-ex, comunque il controllo è d'obbligo, anche se dall'esito quasi scontato;



    darei una controllatina all'alimentatore, potresti, se servisse, riuscire a rimanere in budget con un'ottima vga (quoto la 4850 a meno che tu giochi a 1024 e intenda rimanerci anni) e affiancarle un alimentatore degno di questo nome, cosa molto importante e troppo spesso sottovalutata..

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    SE hai un alimentatore decente, puoi anche andare sulla HD4870, se invece ne hai uno inadatto, vai con la 4850 e prendi un alimentatore come si deve
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Guardando nel menù degli antipasti non ho visto niente, ma già voltando pagina e leggendo i primi piatti ho letto questa ordinazione apparentemente gustosa:

    HD 4850 512 Mb Sapphire Design al sugo di LC-Power Titan 560W

    Il conto non è così salato.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a meno che abbia già un ali di dio ma non credo

  8. #8
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    La 4850 costa solo 86 euro.
    Quindi il resto dei soldi li spedi per l'alimentatore, come ho fatto io.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    a che risoluzione giochi?
    Budget?
    Che scheda madre hai?
    Gioco(quel poco) a 1280x1024
    Il Budget un massimodi 130 euro
    Scheda madre? Non ne ho idea,come faccio a capirlo?

    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    La tua 7600 GT dovrebbe essere una Pci Ex, ma per sicurezza scarica gpuz (qui) e verifica che alla voce "Bus Interface" vi sia scritto Pci-E.
    Grazie per il consiglio;il fatto è che il mio pc (ora scrivo dal portatile) è praticamente inutilizzabile, e una volta acceso,a causa del misfatto della scheda video, mi è difficile fare anche le cose più basilari...

    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Guardando nel menù degli antipasti non ho visto niente, ma già voltando pagina e leggendo i primi piatti ho letto questa ordinazione apparentemente gustosa:

    HD 4850 512 Mb Sapphire Design al sugo di LC-Power Titan 560W

    Il conto non è così salato.
    Ok. Ma cos'è l'alimentatore?
    O quanto meno come faccio a capire che modello è?

    Grazie a tutti per l'attenzione,ora devo fuggire,sono in ritardo.
    A stasera


    Ps gioco a 1280x1024...

  10. #10
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Red-tora Visualizza Messaggio
    Gioco(quel poco) a 1280x1024
    Il Budget un massimodi 130 euro
    Scheda madre? Non ne ho idea,come faccio a capirlo?



    Grazie per il consiglio;il fatto è che il mio pc (ora scrivo dal portatile) è praticamente inutilizzabile, e una volta acceso,a causa del misfatto della scheda video, mi è difficile fare anche le cose più basilari...



    Ok. Ma cos'è l'alimentatore?
    O quanto meno come faccio a capire che modello è?

    Grazie a tutti per l'attenzione,ora devo fuggire,sono in ritardo.
    A stasera


    Ps gioco a 1280x1024...
    Una scatola da cui escono una miriade di fili, ed ha un buco con la ventola.

  11. #11
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Red-tora Visualizza Messaggio
    ...

    Ok. Ma cos'è l'alimentatore?

    ...
    Per non far confuzione:
    - questa è la HD 4850 sopracitata, la scheda video;
    - e questo l'alimentatore sopracitato, l'LC Titan.

    Se prima non sapevi, ora (a vista) devi per forza saper riconoscere tali componenti nel tuo pc. Non uguali identiche eh, quelli son due modelli, ora te avrai i tuoi attuali, tra cui la 7600 (non si sa mai se puntualizzare).

    porc. vedi a rivoluzionare e fare le cose fighe? Perchè cazzo ora ekey non si visualizza giusto con i link. -.-
    Ho cambiato i link indirizzandoli ai rispettivi siti dei produttori.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 28-07-2009 alle 20:43:26
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in google image cerca AGP e PCI-EXPRESS X16; vedrai i due tipi di slot, aprendo la paratia vedrai in che slot entra la scheda video e...



    la paratia devi aprirla comunque; sull'alimentatore ci sarà un etichetta, dovresti iniziare col dirci la marca, e il wattaggio almeno

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    La 4850 costa solo 86 euro.
    Quindi il resto dei soldi li spedi per l'alimentatore, come ho fatto io.
    quotone

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Vi prego di perdonarmi se sono cosi ignorante in materia,ma onde evitare qualsiasi sbaglio che può divenir fatale per il mio pc,vi posto delle immagini dell'interno:

    Questo dovrebbe essere il fantomatico alimentatore:


    Spoiler:
    [URL=http://img193.imageshack.us/i/dsc00511bje.jpg/][/URL


    Questa è la scheda video,che ancora non capisco se sia PCI EXPRESS O AGP (tiro a sorte? PCI...)
    Spoiler:

    Spoiler:







    Ah,voi mi consigliate di cambiare alimentatore,ma è semplice sostituirlo? O mi conviene portarla da un tecnico?

    Sono questi i cavi da togliere?

    Spoiler:




    Rinnovo i ringraziamenti

    Edit:Merda;non pensavo fossero cosi grandi le immagini..
    Che brutta figura che sto facendo...

    edit 2 : è questa giusto la 4850 ?!
    Ultima modifica di Red-tora; 29-07-2009 alle 00:29:12

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i cavi da togliere son quelli che escono da quell oscatolotto cheè appunto l'ali, lo sviti, guardi ogni cavo e se non è libero lo stacchi..


    l'ali è da cambiare sicuro, 4850 + lcpower titan e via

    la vga ehm, non si vede l'attacco... scusa ma... prendi GPU-Z e te lo dice lui

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •