informazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: informazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkalien9
    Registrato il
    07-09
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    512

    informazione

    salve raga, sentite

    io ho un computer ( acquistato nel 2006 )che è un intel(R) con Celeron(R) - CPU 3.06GHz , 512 mb di ram ( portata a 1 GB ) con scheda video NVIDIA GeForce 5600 (cambiata due entrambe 5200 , sempre nvidia )e 150 GB di spazio su HDD , ecco , è un pò scarso come pc, e volevo migliorarlo un pò aumentando la ram a 2 gb e mettendo la scheda grafica o NVIDIA GeForce 7800 GT o 8600 GT

    visto che nn sono un esperto di pc il mio può supportare questa modifica o no?

    sapete ormai tutti i giochi nuovi prevedono come minimo una scheda viedeo superiore alla mia (come minimo )
    In ordine platino a : Uncharted ,Call of Duty 5 , Burnout paradise , Dead Space , Killzone 2 , Fallout 3 , Little Big Planet ,Resident Evil 5 , Prince of Persia ,Uncharted 2 , Call of Duty modern warfare 2 , Operation Flashpoint-dragon rising , Bioshock , Assassin's Creed 2 ;

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto, hai agp o pci express?

    la ram è ddr1, vero? se ddr1 non la espanderei, la seizione grafica invece avrebbe ottimi incrementi nonostante la cpu un po' carriola..



    le schede che citi non sono nemmeno più in commercio, dacci un budget, il tipo di attacco della vga, e la risoluzione cui giochi e potremo indicarti meglio

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    per sapere che scheda madre hai (e quindi se AGP o no) e che memoria hai puoi usare CPU-Z, è gratuito, lo trovi facilmente googlando

    così puoi ottenere facilmente le informazioni richieste da merlozzo

  4. #4
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prima di tutto, hai agp o pci express?

    la ram è ddr1, vero? se ddr1 non la espanderei, la seizione grafica invece avrebbe ottimi incrementi nonostante la cpu un po' carriola..



    le schede che citi non sono nemmeno più in commercio, dacci un budget, il tipo di attacco della vga, e la risoluzione cui giochi e potremo indicarti meglio
    Quoto,costano il quadruplo delle ddr2 solamente perchè quelle in vendita sono le rimanenze degli anni passati e quindi rare da trovare,se proprio vuoi prova a vedere qualcosa sui mercatini dei forum

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me arrivano nuove, le producono ancora in verità, e non poche... costano perchè ormai la domanda s'è abbassata a livelli veramente minimi

    in verità m'arrivano, nuove imbuustate corsair e non sembrano0 avere 10 anni, anche le sdram.. ma non vi dico i costi

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a me arrivano nuove, le producono ancora in verità, e non poche... costano perchè ormai la domanda s'è abbassata a livelli veramente minimi

    in verità m'arrivano, nuove imbuustate corsair e non sembrano0 avere 10 anni, anche le sdram.. ma non vi dico i costi
    a te arrivano?hai o lavori in un negozio?

  7. #7
    Utente L'avatar di darkalien9
    Registrato il
    07-09
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    512
    allora Memory : Type = DDR
    SPD ho 2 slot entrambi ddr
    In ordine platino a : Uncharted ,Call of Duty 5 , Burnout paradise , Dead Space , Killzone 2 , Fallout 3 , Little Big Planet ,Resident Evil 5 , Prince of Persia ,Uncharted 2 , Call of Duty modern warfare 2 , Operation Flashpoint-dragon rising , Bioshock , Assassin's Creed 2 ;

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mmm non so fino a che punto ti convenga

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tieni 1gb di ram che basta e avanza



    per il resto servirebbero info sull'attacco della vga (usa cpu-z) e su che ali hai per vedere se regga bene un upgrade, e su che risoluzione usi per giocare..

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tieni 1gb di ram che basta e avanza



    per il resto servirebbero info sull'attacco della vga (usa cpu-z) e su che ali hai per vedere se regga bene un upgrade, e su che risoluzione usi per giocare..
    ma magari no.....un giga per giocare non basta proprio....
    se lo si usa per internet allora si, le cose cambiano.
    io cmq sia non butterei soldi in quel pc oramai andato.....e poi è del 2006, strano che non abbia ddr2.....

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ho comprato io nel 2005 e avevo le ddr2...strano

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ma magari no.....un giga per giocare non basta proprio....
    se lo si usa per internet allora si, le cose cambiano.
    io cmq sia non butterei soldi in quel pc oramai andato.....e poi è del 2006, strano che non abbia ddr2.....
    devi bilanciare, devi sempre contestualizzare.

    mettere 1gb in più, dovendo magari comprarne 2 nuovi, di ddr costosa, NON vale asoslutamente la pena, un windows tenuto bene, e i soliti piccoli accorgimenti (es non aver emsn + firefox + emule aperti) su questa classe di macchine è semplicemente fondamentale... tanto NON sono destinate a far girare crysis a 2560 con AA4x, semplice!

    generalmente sono usate sui 1024*768 e con una vga un pelo decente (4670?) quella macchina può durare non poco, devi ricodarti che ha sotto una merdos anvidia serie5 adesso, in pratica fa fatica a giocarsi tutto... ora che anche solo finisse i gioconi che gli son rimasti indietro, terrebbe il computer un bel po'!

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a bhe se la discussione è intesa per gaming diciamo vecchio si, ma ora come ora se si vuole giocare ai giochi usciti dal 2008 in poi un giga non bastano, 2 è il minimo.
    per old game del calibro 2006-2007 magari un giga va bene.
    parlo cosi xche io ho un monitor da 1024*768 e lo gioco col pc in firma, quello buono (dopo l'estate vado di full hd, diciamo che è l'ora ), e diciamo che sotto vista con 3,3 giga di ram ne occupo mediamente sempre il 55-60% mentre gioco.(la percentuale la calcola su 4 giga però, credo , ho vista sp1)
    considerando che il 60% di 4 giga è circa 1,6 giga e che vista in idle suca 900mega facendo la differenza di nota che mediamente un gioco tira di pulito 700 mega di ram sotto vista 32 bit con kit 2*2.
    un xp ben pulito dotto SP3 tira piu o meno 400 mega in idle e se ne hanno 600 mega liberi puliti per i giochi.
    cosiderando che io ho fatto una media, xche ci sono giochi che mi tirano il 40 altri il 70-75% di ram, con un giga sotto un xp molto pulito si andrebbe al limite, e in certi casi si swapperebbe su hdd.
    ma parliamo di giochi 2008/2009 per gli antecedenti (tranne crysis ovviamente ) è probabile che con un giga se la cavi, e come detto da merlo con una 4670.
    il mio consiglio?

    metti una 4670 e basta, e ti godi con 60€ un bel po di titoli, ma non mettere ram cpu e cose varie, è inutile, il piu alto salto di prestazioni con pochi € lo otterrai mettendo una 4670.
    rispolverati i giochi che non hai potuto giocare per poi farti un bel pc magari a fine anno o inizi 2010, con tutte le tecnologie nuove, le serie di vga nuove e i nuovi proci intel.

  14. #14
    Utente L'avatar di darkalien9
    Registrato il
    07-09
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    512
    ok , parlando di giochi , volevo aumentare il mio pc perchè da quando sono iniziate le nuove uscite : halo 2 , bioshock , dawn of war 2 , starcraft 2 (anche gears of war volendo ) il mio pc è diventato obsoleto .....

    il fatto è che comprare un nuovo computer mi sembra uno spreco visto che questo va abbastanza bene calcolando che è quasi pieno ( parlo di HDD )

    tenerlo bene si , con programmi come antivirus , cclearn o tuneUP nn ho problemi

    giusto per i giochi volevo aumentarlo , inizialmente pensavo solo alla scheda video , poi anche a ram , ma se mi dite che 1 gb va bene allora ....

    ecco come budjet non sopra i 100 €per la scheda video
    In ordine platino a : Uncharted ,Call of Duty 5 , Burnout paradise , Dead Space , Killzone 2 , Fallout 3 , Little Big Planet ,Resident Evil 5 , Prince of Persia ,Uncharted 2 , Call of Duty modern warfare 2 , Operation Flashpoint-dragon rising , Bioshock , Assassin's Creed 2 ;

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    per il tuo pc prendi la 4670 a 60€, la 512 mega.
    i restanti 40 conservali, magari se trovi qualche offerta di ram la prendi, potresti prenderne anche un solo giga da aggiungere al tuo che presumo sia un kit 512*2, cosi avresti 1,5 giga. (togliento un banco da 512)
    se hai 100€ magari vga + ram ci potrebbe stare.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •