Libri per vacanze!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Libri per vacanze!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665

    Libri per vacanze!

    salva a tt,rieccomi dopo il ban.
    Cmq per le vacanze devo leggere 3 libri,di cui uno già letto(Tom Clancy-Splinter Cell Polonio-210)
    Gli altri 2 devono essere di questi autori:
    Dino Buzzati,Italo Calvino,Beppe Fenoglio,Primo Levi,Elsa Morante,Mario Rigoni Stern
    stranieri:Joseph Conrad,Edgar Allan Poe,Mark Twain,Jane Austen,Honore de Balzac,Agatha Christie,Jack London
    Qualche libro che sia bello,che mi coinvolga e che nn sia noioso,grz in anticipo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  2. #2
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Di Conrad consiglio sicuramente "Cuore di tenebra" (da cui è stato tratto, ambientandolo in un periodo storico differente, il fantastico "Apocalypse Now").
    Di Calvino consiglio: "Il barone rampante", "Il visconte dimezzato", "Il cavaliere inesistente", "Lezioni americane: 10 proposte per il nuovo millennio" (questo potrebbe non piacerti), "Se una notte d'Inverno un viaggiatore", "Orlando Furioso raccontato da Calvino" (o qualcosa di simile), "Ti con zero" e, anche se non lo considero fra i suoi libri migliori, "Marcovaldo".
    Di Poe consiglio "I racconti del terrore".
    Di Rigoni Stern consiglio "Il sergente della neve" e "Ritorno sul Don" (non li ho ancora letti -sic- ma me ne parlano tutti bene).
    Della Christie puoi leggere un po' di tutto: grossomodo i suoi romanzi sono tutti piacevoli.

    EDIT: Ho letto che sei di Mantova, io sono di Concordia sulla Secchia (provincia di Modena, ma a confine con voi), abito vicino a te?
    Ultima modifica di fear_the_spear[ITA]; 29-07-2009 alle 21:48:35

  3. #3
    Utente L'avatar di Corey Wilde
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    201
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Di Conrad consiglio sicuramente "Cuore di tenebra" (da cui è stato tratto, ambientandolo in un periodo storico differente, il fantastico "Apocalypse Now").
    Di Calvino consiglio: "Il barone rampante", "Il visconte dimezzato", "Il cavaliere invisibile", "Lezioni americane: 10 proposte per il nuovo millennio" (questo potrebbe non piacerti), "Se una notte d'Inverno un viaggiatore", "Orlando Furioso raccontato da Calvino" (o qualcosa di simile), "Ti con zero" e, anche se non lo considero fra i suoi libri migliori, "Marcovaldo".
    Di Poe consiglio "I racconti del terrore".
    Di Rigoni Stern consiglio "Il sergente della neve" e "Ritorno sul Don" (non li ho ancora letti -sic- ma me ne parlano tutti bene).
    Della Christie puoi leggere un po' di tutto: grossomodo i suoi romanzi sono tutti piacevoli.

    EDIT: Ho letto che sei di Mantova, io sono di Concordia sulla Secchia (provincia di Modena, ma a confine con voi), abito vicino a te?
    Il Cavaliere Inesisente.
    "Vai col Basso, che è l'unico strumento che si sente solo quando manca." Dreamer.

  4. #4
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione Corey Wilde Visualizza Messaggio
    Il Cavaliere Inesisente.
    Mea culpa! Correggo subito.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Di Conrad consiglio sicuramente "Cuore di tenebra" (da cui è stato tratto, ambientandolo in un periodo storico differente, il fantastico "Apocalypse Now").
    Di Calvino consiglio: "Il barone rampante", "Il visconte dimezzato", "Il cavaliere inesistente", "Lezioni americane: 10 proposte per il nuovo millennio" (questo potrebbe non piacerti), "Se una notte d'Inverno un viaggiatore", "Orlando Furioso raccontato da Calvino" (o qualcosa di simile), "Ti con zero" e, anche se non lo considero fra i suoi libri migliori, "Marcovaldo".
    Di Poe consiglio "I racconti del terrore".
    Di Rigoni Stern consiglio "Il sergente della neve" e "Ritorno sul Don" (non li ho ancora letti -sic- ma me ne parlano tutti bene).
    Della Christie puoi leggere un po' di tutto: grossomodo i suoi romanzi sono tutti piacevoli.

    EDIT: Ho letto che sei di Mantova, io sono di Concordia sulla Secchia (provincia di Modena, ma a confine con voi), abito vicino a te?
    Grz per i consigli.
    Sono di mantova città.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  6. #6
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Di Buzzati e' bella l'antologia Sessanta Racconti, ma se vuoi un romanzo allora vai con Il deserto dei tartari.

    Di Calvino hai un'ampia scelta.
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Di Calvino è molto bello La coscienza di Zeno,di Poe c'è un libro edito da Newton &Compton che si intitola tutti i racconti del mistero,dell'incubo e dell'orrore che fra l'altro costa anche poco,di Buzzati il deserto dei Tartari un pò malinconico ma molto bello.

  8. #8
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Citazione Toad Visualizza Messaggio
    Di Calvino è molto bello La coscienza di Zeno
    W00000000000000000000t

    Quello e' Italo Svevo
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  9. #9
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    salva a tt,rieccomi dopo il ban.
    Cmq per le vacanze devo leggere 3 libri,di cui uno già letto(Tom Clancy-Splinter Cell Polonio-210)
    Gli altri 2 devono essere di questi autori:
    Dino Buzzati,Italo Calvino,Beppe Fenoglio,Primo Levi,Elsa Morante,Mario Rigoni Stern
    stranieri:Joseph Conrad,Edgar Allan Poe,Mark Twain,Jane Austen,Honore de Balzac,Agatha Christie,Jack London
    Qualche libro che sia bello,che mi coinvolga e che nn sia noioso,grz in anticipo.
    Ti prego, leggiti qualcosa di Edgar Allan Poe.
    Ti consiglio i Racconti del terrore, sennò i Racconti di enigmi o sennò leggiti il suo unico romanzo Le avventure di Arthur Gordon Pym!
    Leggiti Poe e non te ne pentirai! Se ti pentirai potrai insultarmi (ma non lo farai....)

  10. #10
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    oltre a racconti del terrore di poe leggi anche zanna bianca e il richiamo della foresta di jack london!

  11. #11
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    E per quanto riguarda la lunghezza?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda la lunghezza?
    La lunghezza non conta ()

    Io ne sceglierei uno italiano e uno straniero.

    Sullo straniero, direi vai sicuramente con Edgar Allan Poe. Come ti hanno già detto prendi subito "Tutti i racconti del mistero,dell'incubo e dell'orrore" edito da Newton Compton. Costa pochissimo e poi potresti anche non leggere tutti i racconti, scolasticamente parlando (però se non dovessi farlo, qui dentro ti odieremmo tutti ).

    L'italiano invece dipende da cosa ti senti di leggere.
    Se preferisci una lettura "impegnata" ti consiglio "Il partigiano Johnny" di Beppe Fenoglio.
    Io l'ho letto proprio verso la fine delle scuole superiori e mi piacque tantissimo.
    Altrimenti c'è il sempreverde Calvino e il suo divertentissimo "Se una notte d'inverno un viaggiatore".

    Buona lettura!

  13. #13
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    La lunghezza non conta ()

    Io ne sceglierei uno italiano e uno straniero.

    Sullo straniero, direi vai sicuramente con Edgar Allan Poe. Come ti hanno già detto prendi subito "Tutti i racconti del mistero,dell'incubo e dell'orrore" edito da Newton Compton. Costa pochissimo e poi potresti anche non leggere tutti i racconti, scolasticamente parlando (però se non dovessi farlo, qui dentro ti odieremmo tutti ).

    L'italiano invece dipende da cosa ti senti di leggere.
    Se preferisci una lettura "impegnata" ti consiglio "Il partigiano Johnny" di Beppe Fenoglio.
    Io l'ho letto proprio verso la fine delle scuole superiori e mi piacque tantissimo.
    Altrimenti c'è il sempreverde Calvino e il suo divertentissimo "Se una notte d'inverno un viaggiatore".

    Buona lettura!
    grz,e che devo fare la recensione per ogni libro!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Località
    leretour_
    Messaggi
    288
    Leggi assolutamente Twain (Le avventure di Tom Sawyer & Le avventure di Huckleberry Finn, in quest'ordine) e tieniti LONTANISSIMO da Jane Austen, è la roba più noiosa che ci sia. E melensa.
    Di Calvino mi è piaciuto molto Il sentiero dei nidi di ragno, è molto scorrevole.
    Di Primo Levi va letto assolutamente Se questo è un uomo .-.
    Di Buzzati ho letto "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" XD Ma non lo consiglierei in quanto non lo ritengo una lettura 'scolastica', diciamo. =D

  15. #15
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda la lunghezza?
    I libri di Calvino sono sulle 200-300 pagine, ma scorrono velocissimi.

    "Cuore di tenebra" di Conrad è lungo poco più di 110 pagine e lo puoi trovare a 6€ nella collana "I grandi romanzi" della BUR.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •