I giochi sul mio portatile vanno da schifo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: I giochi sul mio portatile vanno da schifo

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    I giochi sul mio portatile vanno da schifo

    Raga ho questo portatile, l'HP Pavillion dv5-1170el, che reputo per quanto riguarda l'hardware installato abbastanza potente.

    Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
    Memoria: 4096 MB DDR2
    Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
    Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
    Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
    ecc. ecc.

    Ecco, i giochi vanno da schifo. Cioè qualunque gioco installi devo configurarlo a prestazioni bassissime per farlo andare accettabilmente. Tipo oggi ho installato GTA IV, e fino alla risoluzione 800*600 con qualità grafica INFIMA non riuscivo a farlo andare oltre i 15 FPS. Storia simile con Titan Quest e Call of Duty 4.

    Perchè dite che fa così schifo? Con quell'hardware i giochi non dovrebbero andare da paura, ma almeno andare a una velocità accettabile, no? Io sospettavo che fosse Windows Vista il responsabile: mi illuminate? I driver sono tutti dannatamente aggiornati.
    Aiuto plz.

  2. #2
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io ne ho uno simile ma leggermente meno potente (8600m GT) ma i giochi vanno benissimo; a parte GTA IV che è sviluppato da schifo (come sempre) ed è pesante cmq, ma CoD4 mi va benissimo e anche se non ho istallato Titan Quest non credo che i vari TimeShift o Fallout3 sul mio HD siamo meno esigenti.

    Io ho 2 SO e all'avvio scelgo quello che più mi serve; per giocare scelgo ovviamente XP ragion per cui, deduco, i tuoi problemi risiedono in Vista.
    Fatto stà che non è un problema hardware.

  3. #3
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Infatti, io ho un portatile molto meno potente di quello e cod4 mi andava molto bene

  4. #4
    Muntaner
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io ho 2 SO e all'avvio scelgo quello che più mi serve; per giocare scelgo ovviamente XP ragion per cui, deduco, i tuoi problemi risiedono in Vista.
    Fatto stà che non è un problema hardware.
    Ascolta, come hai fatto a partizionare il PC in 2 SO? Sarei parecchio interessato a farlo pure io.

  5. #5
    Shii
    Ospite
    Io a CoD 4 ci ho giocato tutto al massimo (sanza AA) con un P4 3.21 Ghz, una X1300xt e 3gb di ram ddr1 sarà qualche driver

  6. #6
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    quoto, controlla di avere tutti i driver aggiornati
    Test

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    ho un notebook con Vista, T9300, 4GB DDR2 e ati hd3470 256MB DDR2, che dovrebbe essere più scarsa della tua 9600M GT

    a risoluzioni tipo 1024x600 o 1024x768 CoD4 girava bene
    sto giocando in questi giorni bioshock a 1024x600 e gira abbastanza bene
    Warhamer 40.000K Soulstorm gira decentemente anche a 1280x800 dettagli bassi, se lo metto a 1024x600 va bene anche a dettagli medio-alti

    forse è una questione di driver, oppure sono tutti quei programmi che acer installa sui notebook che ti mandano in palla

  8. #8
    In fottesega we trust L'avatar di utontazzo
    Registrato il
    07-08
    Località
    On a higway to hell
    Messaggi
    1.020
    ho un portatile peggiore del tuo e cod4 mi fa 125 fps anche con vista.
    come diceva qualcuno prova a disinstallare i vari programmi del produttore oppure prova a vedere che tu non abbia su un antivirus invadente
    Vivo la mia vita un quarto di fottesega alla volta

  9. #9
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Controlla che nelle opzioni risparmio energia sia impostato su Prestazioni elevate e non su bilanciato o risparmio energia.

    Io ho un portatile identico al tuo (solo l'hd è meno capiente) ed una volta mi rallentavano tutti i giochi perchè era appunto impostato per errore su risparmio energia.

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ascolta, come hai fatto a partizionare il PC in 2 SO? Sarei parecchio interessato a farlo pure io.

    Sei bravo in queste cose? Se si segui questa guida (anche se io ne ho usata un'altra)...

    crei una partizione, puoi usare per creare la partizione GParted live CD. http://gparted.sourceforge.net/livecd.ph…
    1. scarica l'iso di questo CD
    2. masterizzalo su un cd
    3. fallo partire al boot del computer, crea una partizione e formattala a seconda di che file-system hai bisogno per il sistema operativo che vuoi installare (NTFS, FAT32)
    4. fai click su "apply"
    5. prendi il cd del o.s. che vuoi installare (XP per esempio <= per XP va bene una partizione NTFS)
    6. fai avviare il cd d'installazione dell'o.s. all'avvio del pc, e installalo sulla partizione creata con Gparted...


    Poi se vuoi evitare casini portalo in un centro computer, sborsa 40€ e fattelo fare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •