Aiutatemi a interpretare questo minidump!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aiutatemi a interpretare questo minidump!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Sigillo
    Ospite

    Aiutatemi a interpretare questo minidump!!!

    Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.11.0001.404 X86
    Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.

    Loading Dump File [C:\WINDOWS\Minidump\Mini072909-01.dmp]
    Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available
    Symbol search path is: C:\WINDOWS\Symbols
    Executable search path is:
    Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
    *** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
    Windows XP Kernel Version 2600 (Service Pack 3) UP Free x86 compatible
    Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS Personal
    Machine Name:
    Kernel base = 0x804d7000 PsLoadedModuleList = 0x8055b1c0
    Debug session time: Wed Jul 29 03:11:05.886 2009 (GMT+2)
    System Uptime: 0 days 13:56:51.723
    Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
    *** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
    Loading Kernel Symbols
    .......................................................... .....
    .......................................................... ......
    ...........
    Loading User Symbols
    Loading unloaded module list
    ...........................................
    ********************************************************** *********************
    * *
    * Bugcheck Analysis *
    * *
    ********************************************************** *********************
    Use !analyze -v to get detailed debugging information.
    BugCheck 1000007F, {d, 0, 0, 0}
    *** WARNING: Unable to verify timestamp for nv4_disp.dll
    Probably caused by : nv4_disp.dll ( nv4_disp!CCurie::SetMiscState+e37 )
    Followup: MachineOwner
    ---------

  2. #2
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    Che scheda madre hai?


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Scheda madre: ASRock K7S8X v3
    Processore: Athlon XP 2800+
    VGA: Geforce 6200 AGP
    RAM: 1 GB DDR SDRAM
    PSU: 300W compreso nel case
    HD: Maxtor 80 GB ATA 133
    Lettore dvd e masterizzatore EIDE
    S.O. Windows XP SP3
    Driver forceware aggiornati all'ultima versione
    DirectX 9.0c aggiornati a marzo 2009

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Probably caused by : nv4_disp.dll ( nv4_disp!CCurie::SetMiscState+e37 )
    Followup: MachineOwner


    penso sia questo


    gli ultimissimi driver su una vecchia 6200? per me il problema è li! tornerei a una versione molto precedente dei forceware, inutile tenere i driver aggiornati per unas cheda così vecchia, oltretutto nemmeno dui fascia gaming


    ti dava già errore e li hai aggiornati per questo? ci sarebbe da vedere se la vga funziona bene...

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Ah dici che è quello? anche se nella pagina nvidia la serie 6 risulta perfettamente compatibile?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, la dll è sicuramente dei driver nvidia, e mi smebra quella classica che slata in aria spesso;

    la questione dei driver, ufficiosamente, è come ti ho detto io.. las cheda in sè è compatibile, ma i driver nuovi sono scritti pensando alle schede nuove, e non è raro che quelle piùà vecchie inizino ad andar meno, o ad avere problemi..




    se poi hai aggiornato i driver e poi hai iniziato ad avere i problemi sembrerebbe sempre più così...ma sto minidump in seguitop a crash è ricorrente o è uscito una sola volta?

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Guarda il pc regge benissimo anche in situazioni in cui i frame scendono a 3 per secondo, cioè a pc seduto e con scheda video affaticatissima.

    I crash avvengono in situazioni molto ma molto precise. Ti faccio solo alcuni esempi: Need for speed Most Wanted gira molto veloce anche con un discreto dettaglio. Ma appena mi cattura la polizia ho la bsod.

    Need for speed carbon, il prologo gira veloce, vedo bene i video introduttivi e termino con successo la prima corsa. Durante il caricamento dopo la scelta della vettura seguente al prologo ho una bsod.

    Terminato half life 2 con successo. Half life 2 episode one interrompe il video introduttivo con una bsod.

    Ho terminato la demo di bioshock con i frame al secondo ridotti veramente al minimo, estremamente lento perchè la mia scheda non è supportata. Demo terminata con successo, NESSUNA BSOD.

    3dmark 2001 terminati tutti i test con successo.
    3dmark 2003 terminati con successo I PRIMI TRE TEST, con 3 4 frame al secondo.
    Il quarto test, mother nature, i frame al secondo si alzano parecchio in confronto agli altri due ma si interrompe con una bsod.

    Quindi il sistema regge benissimo pure situazioni MOLTO faticose, ma compare una bsod improvvisa in fasi in cui magari sta pure girando bene. Son portato a pensare a qualche conflitto software. Data soprattutto l'estrema precisione che si ripete sempre uguale anche dopo vari tentativi. Mai bsod in momenti casuali.

    Ho comunque sempre aggiornato i driver ogni mese.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, ma questi bsod, hanno iniziato a comparire ad un certo punto, o li hai sempre avuti ogni tanto ma adesso di fisso, o che?


    sinceramente penso ancora, come prima soluzione, quella di togliere quei driver nuovissimi e rimetterne di molto più vecchi

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    La prima volta che è successo è stato con nfs carbon in periodo marzo aprile (venne allegato a gmc in quel periodo). I giochi che mi han dato problemi del resto non li avevo mai usati prima... eccetto l'inizio di episode one, quello mi sa che una volta l'avevo guardato . Quindi secondo te evito di fare memtest e roba varia e mi butto direttamente al provare driver vecchi?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se pensi alle memorie, un metodo veloce empirico è aprire la paratia e toglierle una per volta... poi giocare...se trovi una ram, con cui tutto va, e una con cui tutto dà problemi, la cosa sembrerebbe chiara.. se non hai duebanchi di ram, memtest rimane papabile, ma devi farlo andare una nottata..



    altrimenti anche provare i driver più old sarebbe una via da seguire, dipende cosa ti rompi meno a fare...



    edit in ogni caso hai una vga esterna (non è integrata,vero?) in questo caso penserei prima alla vga.. se i problemi te li dà subito vien poco da pensare a un surriscaldamento, coi driver invece non si può mai sapere... si, io inizierei da quelli, tanto perso per perso..


    edit2 ecco i 93.71 se vuoi provare un po' se non ofsse supportata bisogna cercare dei 1xx.xx


    http://it.download.nvidia.com/Window...ional_whql.exe
    Ultima modifica di mErLoZZo; 31-07-2009 alle 19:48:29

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Non ci posso credere... Ho fatto una pulizia radicale di tutti i driver ma proprio tutti... Video, audio, controller e periferiche. Pulito con driver cleaner. Rimesso tutto con ordine maniacale. Ho installato i driver della scheda video direttamente dal cd rom originale della scheda, non ricordo quale versione dei forceware siano.

    Cavolo addirittura il sistema in generale sembra molto più fresco, ha superato un intero benchmark con 3dmark 2003 senza alcuna bsod. Mi rimane solo da fare la prova del fuoco con tutti gli altri giochi che mi davano problemi ma una volta superato questo test mi sento francamente ottimista. Cavolo sei un genio!!! Erano mesi che smadonnavo con questa storia... Speriamo in bene!!!

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è (purtroppo ) solo esperienza incrociamo le dita e vediamo domani!
    ottima l'idea del cd della vga eheh

  13. #13
    Sigillo
    Ospite
    Mavvà Il sistema l'ho già riavviato con tutte le modifiche, che può succedergli il giorno dopo

    Piuttosto però, steam mi avverte che ho i driver ormai obsoleti e mi invita ad aggiornarli. Volendo comunque farlo fino a che versione dei forceware potrei arrivare per stare tranquillo? Questi che ho messo su sono gli nvidia forceware 81.95

  14. #14
    Sigillo
    Ospite
    Ah comunque non crasha più nemmeno con carbon e con episode one... Credo proprio che le bsod siano sparite completamente!!!

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a vedere se su steam tiu funziona tutto, e ti fai un idea degli fps; poi uhm, potresti provare a passare ai 93 che ti ho linkato poco sopra, magari vedi degli incrementi e li tieni ma...testa un pochino la config attuale direi (più per le prestazioni che altro se i bsod son finiti eheh )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •