[topic utopistico] comprare dal produttore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [topic utopistico] comprare dal produttore

Cambio titolo
  1. #1
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249

    [topic utopistico] comprare dal produttore

    se fosse possibile comprare direttamente da intel, amd, ati, nvidia etc etc etc, saltando tutti gli altri intermediari, in termini percentuali (alla grossa ovviamente) quanto verrebbe a costare in meno l'hardware?

  2. #2
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    se fosse possibile comprare direttamente da intel, amd, ati, nvidia etc etc etc, saltando tutti gli altri intermediari, in termini percentuali (alla grossa ovviamente) quanto verrebbe a costare in meno l'hardware?
    davvero comrperesti 100 cpu e passa solo per risparmiare qualche soldo? XD

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    davvero comrperesti 100 cpu e passa solo per risparmiare qualche soldo? XD
    si intendeva articoli singoli ovviamente.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prima di tutto devi avere la partita iva penso

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    lui sta togliendo tutti quei fattori (p.Iva,quantita ecc...)
    ti faccio un esempio, se una CPU costa 300€ in un buon negozio,la casa produttrice la vende si e no a 200€...secondo me
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    prima di tutto devi avere la partita iva penso
    discorso utopistico, dimentica i tecnicismi.

  7. #7
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione truceklan Visualizza Messaggio
    lui sta togliendo tutti quei fattori (p.Iva,quantita ecc...)
    ti faccio un esempio, se una CPU costa 300€ in un buon negozio,la casa produttrice la vende si e no a 200€...secondo me
    noo molto meno, devi pensare che dalla ATI ( esempio) a computer discount ci sono tantissimi itetmediari la ati li vende i chip alla gainward, saphhire, etc loro ci fanno bundell pacchetti e cazzatelle e poi la vendono ai negozianti, quello che noi compriamo a 300 euro penso venga venduto dal produttore 100 euro, penso la differenza sia di un 65%
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #8
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Dimenticando i meccanismi compreso il fatto che Intel dovrebbe produrre sotto casa tua ti costerebbe di meno.

    Immettendo dei meccanismi molto di più. Questo semplicemente perchè o Intel si sbatte per fare in modo che tutte le persone che ne fanno richiesta su tutto il pianeta possano accedere ai suoi prodotti o ognuno di noi si sbatte per andare da Intel. In entrambi i casi avremmo dei costi maggiori.

    Paradossalmente un mercato con gli intermediari è più efficiente e meno costoso di uno senza.


  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    si intendeva articoli singoli ovviamente.
    risparmi parecchio ma i produttori vendono solo a lotti (di 100 o 1000 pezzi)

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    risparmi parecchio ma i produttori vendono solo a lotti (di 100 o 1000 pezzi)
    questo lo so, parlavo in termini puramente teorici, tanto per sapere quanto viene "mangiato" sul costo di produzione, non che mi lamenti dei prezzi odierni dell'hardware, anzi.

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    considero che un procio da 300€ loro lo pagheranno ( per costi di produzione) manco 100€ ( specialmente perche' vengono fatti in china,taiwan etc con costi di stipendi irrisori), sui 130-150€ te lo vendono.. tralasciando tutto.. anche se non so se te lo venderebbero

  12. #12
    ZMachine
    Ospite
    Viene mangiato a seconda dell'articolo, in media dal 25 al 75%. molto dipende dal contratto che si ha con il distributore. La stessa cosa per il lato software. Infine dipende quanti intemezzi di distribuzione ci sono. Comprare direttamente dalla ditta madre è la cosa più economica nel 98% dei casi (l'altro 2%? Distributori in bancarotta et similia, dove devono buttare via tutto e il più velocmente possibile per ricavarne un minimo di denaro). Tenete conto che comprare dagli store dei magazzini in taiwan, cina e giappone (tutta roba originale ed incelofanata) ci risparmi tranquollamente un 50% (almeno ci ho risparmiato così per la mia MB, tra l'altro introvabile ormai)..

  13. #13
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Viene mangiato a seconda dell'articolo, in media dal 25 al 75%. molto dipende dal contratto che si ha con il distributore. La stessa cosa per il lato software. Infine dipende quanti intemezzi di distribuzione ci sono. Comprare direttamente dalla ditta madre è la cosa più economica nel 98% dei casi (l'altro 2%? Distributori in bancarotta et similia, dove devono buttare via tutto e il più velocmente possibile per ricavarne un minimo di denaro). Tenete conto che comprare dagli store dei magazzini in taiwan, cina e giappone (tutta roba originale ed incelofanata) ci risparmi tranquollamente un 50% (almeno ci ho risparmiato così per la mia MB, tra l'altro introvabile ormai)..

    difatti un viaggetto li lo ho in programma da un pò di tempo

  14. #14
    ZMachine
    Ospite
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    difatti un viaggetto li lo ho in programma da un pò di tempo
    a volte fai ameno del viaggetto e la compri da qualche venditore specializzato e sprduto.. a volte ci sono pure su ebay (il problema è saperli riconoscerli tra i tanti truffatori xD).

    Il fatto è che poi a malpensa (un nome un programma) il pacco ti sta almeno due settimane, ed almeno un altra settimana in gestione delle poste italiane (non oso immaginare come era la situazione due anni fa, quando le psote usavano ancora msdos), mentre in oriente ti sta in media 3-4 giornilavorativi al massimo.. e quei coglioni della dogana ti chiedono il 20% di tasse anche sugli articoli da meno di 50€ Tralasciando che ci mettono ben una settimana (nelle due minimo che è bloccato il pacco alla dogana), per mandarti una mail alquanto scritta male e scambiabile per fake (evviva le formalità legali) per chiederti informazioni su cosa hai acquistato, quando c'è scritto benissimo sul pacco e sull'incolucro della confezione, nonché sulla ricevuta con tanto di timbri e firme Probabilmente i doganieri credono che i chipset x86 siano dei contenitori di coca, e fanno di tutto per appropiarsene per uso personale (se non per spaccio). La prossima volta ordino dal Canada, ci metterà almeno una settimana in meno in dogana (a volte se si a culo manco ti chiedono le tasse se la merce viene dal NA.. evivva l'ignoranza italiana ), anche perché se il dollaro usa è ormai carta straccia, quello canadese è carta da culo xD
    Ultima modifica di ZMachine; 4-08-2009 alle 02:04:03

  15. #15
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ma nessuno ha cagato il mio post?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •