Workstation al risparmio [cerco consigli]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Workstation al risparmio [cerco consigli]

Cambio titolo
  1. #1
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985

    Workstation al risparmio [cerco consigli]

    un mio amico deve farsi un pc casalingo per autocad e uso quotidiano, cercando di stare stretto col budget. quindi pensavo a un bel AMD Phenom II X4 955 (diamo un pò di soldi anche ad amd), una scheda madre adatta CON VGA INTEGRATA, perche una nvidia quadro un pelo decente costa sui 200€ e lui piuttosto preferisce lasciare là il pc un'ora in più a elaborare piuttosto che spendere. poi mettiamo in conto 4 GB di ddr2, un hard disk (pensavo al classico Seagate da 500 GB/ 1 TB).
    Diciamo che il suo pc attuale è un pentium 3 o una roba simile quindi direi che un aggiornamento così dovrebbe bastare. la scheda video la si può sempre aggiungere più avanti!
    Aspetto consigli sulla mobo o comunque in generale! grazie in anticipo ciao
    P.S: postate anche un alimentatore decente

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    se non ci dici il budget la vedo dura , sopratuto vedo dura lavorare con un integrata, moolto dura, ci vuole almeno una sv di fascia bassa..

  3. #3
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985
    non ho un budegt preciso, fate conto 500 € +- max. ok buttiamo su anche un VGA (non videogioca quindi ne basta una economica da 50 € o anche meno). mi serve una mobo SENZA GRAFICA INTEGRATA adesso

  4. #4
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985
    questa mobo http://www.e-key.it/%28S%28w2h5nj3jx...s.aspx?ID=4419 può andare secondo voi?

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    se non ci dici il budget la vedo dura , sopratuto vedo dura lavorare con un integrata, moolto dura, ci vuole almeno una sv di fascia bassa..
    adesso mi spieghi la differenza tra una integrata e una vga di fascia bassa, in quegli ambiti
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985
    si lo so che ci vorrebbe una scheda professionale ma come da titolo è una wokstation al risparmio: per quelle poche volte che deve farsi un disegno con autocad basta e avanza un scheda economica...
    MEGAEDITONE: il mio amico acconsente alla spesa per la VGA SERIA!

    Che ne dite di questo?
    AMD Phenom II X4 955 BL
    Asus M4A78 PRO
    CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
    HD 500/1000 GB seagate
    CORSAIR 650W CMPSU-650TX
    Nvidia quadro, non so che modello
    Su e-key non trovo le quadro, e hanno pure ragione perchè ne venderebbero troppe poche... quindi me la dovrò prendere nel mio caro negozietto sottocasa dove ormai mi conoscono XD, sperando che me la procurino..
    Ultima modifica di MasterChief of Puppets; 3-08-2009 alle 14:45:36

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •