Dove investo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Dove investo?

Cambio titolo
  1. #1
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425

    Dove investo?

    Ho un piccolo conticcino da rinnovare in banca. Attualmente danno meno del 2% annuo, un'esiguità rispetto al 3.5% di un anno emmezzo fa...

    Mi conviene tenere liquido il conto o fare un 6 mesi come ho fatto a gennaio in previsione di un rialzo?

    E quegli investimenti alla conto arancio sono sicuri? Sapete dirmi di più?

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Non credo sia un luogo affidibaile per le questioni bancarie questo.

  3. #3
    Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Ma sopratutto, quanto hai?

  4. #4
    Jokerrrrrrrr L'avatar di #japster#
    Registrato il
    04-04
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    5.303
    investili nel broker delle banche, lo scambio monetario, dove guadagni nella compra vendita delle monete, fatti consigliare dalle banche che giocano in borsa

  5. #5
    Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.076
    dipende molto dalla tua situazione economica e dalle tue esigenze. detto ciò io non mi azzarderei mai a chiedere consigli di questo tipo su forum pieni di quattordicenni e gente che di economia sa poco (me compreso...)


  6. #6
    SkullGloster
    Ospite
    Se tu lo avessi dovuto rinnovare tempo fa, ti avrei consigliato di buttarti sul petrolio. Si son fatti ottimi affari. Dipende però dal quantitativo di denaro a cui ti stai riferendo.

  7. #7
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Innanzitutto concordo nel dire che tutto dipende da quanto hai e dal rischio che ti puoi permettere di correre. Per il resto, anche secondo mia persona esperienza, ti posso consigliare di rivolgerti a "professionisti" del settore, ovvero preferibilmente liberi professionisti, anzichè farti consigliare da broker interni ad una banca.
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Spostato su Off the Village.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    mah, i miei un po' di anni fa misero una buona dose di mance dei nonni in obbligazioni o roba del genere, so che me li gestiva la RAS...e andavano abbastanza bene

    ma se son meno di 5mila euro io li terrei dove sono, tanto...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    mah, i miei un po' di anni fa misero una buona dose di mance dei nonni in obbligazioni o roba del genere, so che me li gestiva la RAS...e andavano abbastanza bene

    ma se son meno di 5mila euro io li terrei dove sono, tanto...
    Anche i miei anni fa hanno lavorato con la RAS, mentre ora siamo con un promotore finanziaro che lavora tramite WeBank e la Banca Popolare di Milano, dove le cose per ora vanno altrettanto bene.
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  11. #11
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Non credo sia un luogo affidibaile per le questioni bancarie questo.
    Non lasciatevi ingannare dal titolo, chiedo solo informazioni.

    Citazione SkullGloster Visualizza Messaggio
    Se tu lo avessi dovuto rinnovare tempo fa, ti avrei consigliato di buttarti sul petrolio. Si son fatti ottimi affari. Dipende però dal quantitativo di denaro a cui ti stai riferendo.
    Son boni tutti a tornare indietro nel tempo e fare i guadagni migliori

    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    mah, i miei un po' di anni fa misero una buona dose di mance dei nonni in obbligazioni o roba del genere, so che me li gestiva la RAS...e andavano abbastanza bene

    ma se son meno di 5mila euro io li terrei dove sono, tanto...
    Ma era per non tenerli lì fermi a marcire visto che non me ne faccio niente al momento...

    Sono 6k ma a fine anno arrivano a 7k.

    In un anno mi arrivavano regolarmente così senza fare niente 130 e passa euro

    Quindi si parla di rischio prossimo allo zero e rendimenti dell'ordine del 3-4%.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    362
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ho un piccolo conticcino da rinnovare in banca. Attualmente danno meno del 2% annuo, un'esiguità rispetto al 3.5% di un anno emmezzo fa...

    Mi conviene tenere liquido il conto o fare un 6 mesi come ho fatto a gennaio in previsione di un rialzo?

    E quegli investimenti alla conto arancio sono sicuri? Sapete dirmi di più?
    Il mio consiglio è aprire un conto deposito(uguale al libretto postale).Contoconto da il 4% lordo per 6 mesi.

  13. #13
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Raige Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è aprire un conto deposito(uguale al libretto postale).Contoconto da il 4% lordo per 6 mesi.
    Una roba analoga a quella che mi è appena scaduta ma con l'attuale rendimento del 2%.

    Di che banca stai parlando?

  14. #14
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Per strada dovresti trovare qualcuno.

    Ti posso dare un consiglio secco parlando seriamente, se è nella tua città, stai il più lontano possibile dalla deutsche bank
    Dal 08 in memorabilia. 1

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    362
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Una roba analoga a quella che mi è appena scaduta ma con l'attuale rendimento del 2%.

    Di che banca stai parlando?
    Banca Carige
    Appena aperto e mi trovo benissimo.Bonifici veloci e soldi sempre disponibili.Come conto di appoggio uso IWBANK.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •