va bene questo upgrade?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: va bene questo upgrade?

Cambio titolo
  1. #1
    TonyFreeStyle91
    Ospite

    va bene questo upgrade?

    allora raga dovrei aggiornare il mio pc da cosi:

    cpu:amd athlon 64 x2 4200+
    vga:nvidia geforce 7600 gt
    mobo:asus m2n-e
    ram:1gbx2 teamgroup value pc-6400

    a cosi:

    cpu:amd athlon 64 x2 6000+
    vga: ati radeon 4870 1gb sapphire
    mobo:asus m2n-e
    ram:2gbx2 corsair TWIN2X4096-6400C5DHX

    allora le domande sono queste:

    un lc power titan da 560w reggerà a pieno carico?
    l'ali ha due connettori a 6 pin per l'alimentazione ausiliaria della vga quindi per questo non ci sono problemi di assemblaggio
    infine mica rischio di essere cpu limited?

    domanda finale la config andrebbe bene per quanto tempo?(ovvero con le prossime uscite fino a quando ci tiro al massimo?)

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    1. sì, il titan regge
    2. ma non ci sarebbero neanche se ne avesse uno, perchè con la vga ti danno gli adattatori molex--->6pin
    3. sì, un po' lo sarai

    EDIT: a dire il vero la tua scheda madre supporta i Phenom di prima generazione, quindi potresti puntare anche ad un Athlon X2 7850 oppure sui vari 9850/9950, anche se di per sè non sono molto convenienti
    Ultima modifica di kb24; 3-08-2009 alle 20:45:52
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    TonyFreeStyle91
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    1. sì, il titan regge
    2. ma non ci sarebbero neanche se ne avesse uno, perchè con la vga ti danno gli adattatori molex--->6pin
    3. sì, un po' lo sarai

    EDIT: a dire il vero la tua scheda madre supporta i Phenom di prima generazione, quindi potresti puntare anche ad un Athlon X2 7850 oppure sui vari 9850/9950, anche se di per sè non sono molto convenienti
    ci ho pensato ad aggiornare il bios ma l'operazione non va a buon fine e quindi per non combinare guai sono costretto ad accettare il meglio di fabbrica.

    per quanto riguarda il cpu limited a quanto dovrei occare per pareggiare la differenza con la vga?credo che se il processore sta 3,10ghz quanti altri mhz dovrei aggiungere?
    come dissi cpu ho il thermaltake tmg a3 quindi non posso permettermi grandi overclock e come case il soprano dx quindi specialmente con il caldo che fa.non posso permettermi miracoli.
    Ultima modifica di TonyFreeStyle91; 3-08-2009 alle 20:59:33

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma veramente, essendo quella cpu abbastanza una sega in overclock, ti ritroverai sempre limited...non credo che arrivi sui 3.6GHz senza batter ciglio, voglio dire...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ci sono almeno 3 modi per cambiare bios, ez flash e' facilissimo! imho ti conviene davvero mettere un procio di nuova generazione e metterei una gtx260/275 visto i prezzi davvero convenienti al momento.. l'ali reggerebbe bene.
    per il cpu limited lo saresti un po a risoluzioni < 1440x900, cerca davvero di farti il nuovo procio phenom, senno il 6000+ dovresti occarlo abbastanza per stare al passo della vga

  6. #6
    TonyFreeStyle91
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ci sono almeno 3 modi per cambiare bios, ez flash e' facilissimo! imho ti conviene davvero mettere un procio di nuova generazione e metterei una gtx260/275 visto i prezzi davvero convenienti al momento.. l'ali reggerebbe bene.
    per il cpu limited lo saresti un po a risoluzioni < 1440x900, cerca davvero di farti il nuovo procio phenom, senno il 6000+ dovresti occarlo abbastanza per stare al passo della vga
    non ho molti soldi quindi devo optare per una decisione tragica:
    ovvero
    overclock
    quindi di quando dovrei occare?
    non mi dite che ammesso pure se ci arrivo (per fare un esempio stupido),che 3,4 ghz sono ancora cpu limited

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione TonyFreeStyle91 Visualizza Messaggio
    non ho molti soldi quindi devo optare per una decisione tragica:
    ovvero
    overclock
    quindi di quando dovrei occare?
    non mi dite che ammesso pure se ci arrivo (per fare un esempio stupido),che 3,4 ghz sono ancora cpu limited
    cioe' non e' una questione di frequenza effettiva, e' l'architettura un po datata anche se gia a 3.2ghz dovresti essere apposto, poi, chissene... a che risoluzioni giochi? son sicuro 300-400mhz li prendi tutti

  8. #8
    TonyFreeStyle91
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    cioe' non e' una questione di frequenza effettiva, e' l'architettura un po datata anche se gia a 3.2ghz dovresti essere apposto, poi, chissene... a che risoluzioni giochi? son sicuro 300-400mhz li prendi tutti
    gioco su un t220 a 1680 x 1050 e se vuoi il massimo solo la 4870 c'è a qualità/ prezzo.
    per quanto riguarda l'oc dovrei arrivare a 3.4 ghz per eliminare la differenza?

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione TonyFreeStyle91 Visualizza Messaggio
    gioco su un t220 a 1680 x 1050 e se vuoi il massimo solo la 4870 c'è a qualità/ prezzo.
    per quanto riguarda l'oc dovrei arrivare a 3.4 ghz per eliminare la differenza?
    mah a quella risoluzione conta gia piu la vga, quindi basta un 3.2-3.4ghz e sei apposto

  10. #10
    TonyFreeStyle91
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    mah a quella risoluzione conta gia piu la vga, quindi basta un 3.2-3.4ghz e sei apposto
    senti facciamo cosi io provo il tutto a crysis con cpu a default poi,provo ad alzare un pò alla volta e vedo i possibili cambiamenti finche il tutto sia stabile e senza cambiamenti di frame rate o una via di mezzo

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione TonyFreeStyle91 Visualizza Messaggio
    senti facciamo cosi io provo il tutto a crysis con cpu a default poi,provo ad alzare un pò alla volta e vedo i possibili cambiamenti finche il tutto sia stabile e senza cambiamenti di frame rate o una via di mezzo
    si infatti, inutile fasciarci il capo.. sono stato un anno con un 3200+ e 8800gt quindi...

  12. #12
    TonyFreeStyle91
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    si infatti, inutile fasciarci il capo.. sono stato un anno con un 3200+ e 8800gt quindi...
    anche tu cpu limited attualmente?

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione TonyFreeStyle91 Visualizza Messaggio
    anche tu cpu limited attualmente?
    no ora,no ( vedi firma) anzi sono gpu-limited ma a breve arriva al gtx275

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •