E basta con 'sti giochi che si finiscono in una ventina di ore!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: E basta con 'sti giochi che si finiscono in una ventina di ore!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Lupo Solitario L'avatar di Hellspawn
    Registrato il
    05-03
    Località
    Il Bosco Ammantato
    Messaggi
    1.038

    Arrabbiato E basta con 'sti giochi che si finiscono in una ventina di ore!!!

    Che ne pensate dei giochi "Belli ma brevi"?

    Secondo me questa moda sta un pò rompendo!
    Ho appena letto su GMC che Call Of Duty si può finire in 15-20 ore, e Max Payne 2 in addirittura un pomeriggio pieno!!!!!
    Ma scherziamo?

    E io dovrei spendere 54,99 euro per un gioco che posso finire e rigiocare e finire di nuovo in un paio di settimane?

    Avrei qualcosina da dire alle software house... o i giochi li fate più lunghi, e pure ugualmente belli (Call Of Duty è un capolavoro),
    o si abbassano i prezzi, perchè così non si fa altro che alimentare la pirateria!!!!

    Che fine hanno fatto le 200 ore di gioco di Baldur's Gate 2?
    Sono rimaste prerogativa esclusiva del gdr?

    Un gioco fatto bene deve essere bello, come CoD, ma anche lungo!!!

    Io non mi stuferei certo di giocare missioni simili se questo volesse dire longevità a non finire!
    E poi un simulatore della seconda guerra mondiale questo problema non dovrebbe averlo!
    Io personalmente giocavo a wargames storici sulla seconda guerra mondiale e dopo anni di partite con gli amici non ci è mai capitato di dovere inventare missioni "già viste", anche giocando scenari storici... c'è tanto di quel materiale, e le software house ne usano solo una minima parte, perchè "tanto se un gioco è ben fatto può anche essere molto breve"...

    No no, io sono assolutamente contrario e spero che questa "moda" vada presto scemando...

  2. #2
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    sono pienamente d'accordo con te.... infatti personalmente nn ho mai acquistato un gioco a prezzo pieno (tranne HL Generations 4CD) e aspetto sempre i titoli budget o ancora meglio le riviste del settore..... però esistono anke delle eccezioni.... per esempio il soul reaver 2 contava sulle 14-16 ore di gioco ma valeva la pena di acquistarlo............... capisco il rammarico per un VG costato anni di sviluppo e che si concretizza in un passatempo di meno di una settimana.... sarebbe bello che le software house costruissere i VG sui vari profili personali di un range più ampio di gamers, analizzando tattiche, predisposizioni e feedback critico da parte del pubblico, ma purtroppo il panorama ludico si avvicinba molto al cinema, dove l'ipotesi di film interattivi e liberamente manipolabili si allontana sempre di più... la colpa è sempre degli obiettivi di vendita, che in linea generale stanno provocando un generale decadimento qualitativo del prodotto finale, anke in termini di longetività... la difffusione del multiplayer nn deve essere considerata dalle software house il caprio espiatorio della mancanza di creatività delle loro produzioni

  3. #3
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Gia e vero 8( era successo a me con Medal of Honor:Allied Assault l´avevo finito in neanche 12 ore...cmq se li giochiamo a media difficolta potrebbero durare di piú e sarebbero piú belli,e poi esistono gli editor per fortuna...cmq hai lo stesso ragione,nn perché esistono gli editor loro fanno i giochi corti e cari !

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Purtroppo ragazzi, da qualche anno questa è la tendenza, volenti o nolenti.
    A parte rare eccezioni (vedi GDR), i giochi sono diventati tutti, bene o male, cortini.
    Questo perchè si privilegia la qualità e la rigiocabilità oramai e non più la lunghezza fine a se stessa. Si può essere d'accordo o meno, ma credo che non cambierà molto in futuro.
    Cmq Max Payne 2, se non altro, costa meno degli altri
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Inviato da Neo
    Purtroppo ragazzi, da qualche anno questa è la tendenza, volenti o nolenti.
    A parte rare eccezioni (vedi GDR), i giochi sono diventati tutti, bene o male, cortini.
    Questo perchè si privilegia la qualità e la rigiocabilità oramai e non più la lunghezza fine a se stessa. Si può essere d'accordo o meno, ma credo che non cambierà molto in futuro.
    Cmq Max Payne 2, se non altro, costa meno degli altri
    tanto fra due anni qualche rivista, forse anke GMC lo regalerà..... ikkia i videogioco sono soggetta ad una svalutazione incredibile..... fortuna mia e di tutti gli acquirenti delle budget line......... peccato che in campo musicale i prezzi ristagnino per anni su cifre di tutto rispetto.

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, in campo musicale non si ha la svalutazione, un cd, se ben fatto, continua a vendere anche ad anni di distanza. Un videogame dopo 2 anni, a prezzo pieno, non te lo compra nessuno.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #7
    Lupo Solitario L'avatar di Hellspawn
    Registrato il
    05-03
    Località
    Il Bosco Ammantato
    Messaggi
    1.038
    Beh sì, meno male che almeno Max PAyne costa un pò meno degli altri, però se non fosse stato per le mod presenti in giro io difficilmente mi sarei rimesso a rigiocarlo, il primo!

    Mi sembra quasi lo stesso discorso che spender i soldi per una videocassetta, che una volta vista, a meno che non sia una cosa eccezionale difficilmente verrà tirata di nuovo fuori nell'arco dell'anno... a questo punto io infatti preferisco il videonoleggio!

  8. #8
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Inviato da Neo
    Beh, in campo musicale non si ha la svalutazione, un cd, se ben fatto, continua a vendere anche ad anni di distanza. Un videogame dopo 2 anni, a prezzo pieno, non te lo compra nessuno.
    scusa ma i capolavori rimangono tali anke a distanza di anni....... facciamo un piccolo esempio.... Alone in the dark 1 il capostipite delle avventure survival horror che ha lanciato resident evil e silent hill e cloni vari.... forse è ineguagliabile ed è assolutamente vero che oggi nn venderebbe più una copia..... ma questo secondo me è un discorso sbagliato...viene data troppa importanza alla grafica e nn si tiene sotto occhio il valore aggiunto che un gico può dare....... quindi il ridimensionato dei prezzi in un mercato così affollato e competitivo ( ma scarsamente qualitativo...) è obbligato per cercare di spremere fino all'ultimo centesimo un VG......... fino a qui niente da dire.... ma anke per la musica DEVE valere lo stesso discorso.... Album storici come Nevermind dei Nirvana e altri capolavori (esempio Thriller di Jackson ) nn si trovano mai a prezzo scontato perchè rappresentato dischi con valore intrinseco talmente alto che le case discografiche e anke gli artisti nn acettano un compromesso che possa attaccare i loro guadagni, nn vedendo al di là del loro naso la possibilità di proporre un prodotto eccezionale a prezzo veramente competitivo ...

    la colosale differenza tra mercato musciale e videoludico è evidente, tuttavia il gap si sta lentamente diminuendo e spero che le cose possa andare meglio per i consumatori come me chedecidono di risparmiare soldini e gustarsi capolavori, che a prescindere dalla data di uscita e del livello grafico, posso essere considerati tali per sempre....

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ma usate i cheat?Io MP2 ci ho messo un po' a finirlo,me lo sono goduto,e ho cercato di giocare in maniera super realistica,non allo sbaraglio ammazzo tutti e via.Poi mica tutti stanno al PC 5 ore al giorno per giocare.Io ad esempio gioco un'ora e mezzo la sera e basta,e nemmeno tutti i giorni.

  10. #10
    Inviato da dirkpitt
    Ma usate i cheat?Io MP2 ci ho messo un po' a finirlo,me lo sono goduto,e ho cercato di giocare in maniera super realistica,non allo sbaraglio ammazzo tutti e via.Poi mica tutti stanno al PC 5 ore al giorno per giocare.Io ad esempio gioco un'ora e mezzo la sera e basta,e nemmeno tutti i giorni.
    Per non finire i giochi con solo 20 ore di gioco basta che giocate un'ora circa al giorno con quel gioco ed ecco che diventano già 20 giorni........sempre che vada tutto liscio.......

    ...che ne dite di fare un salto anche alla vita reale a volte.....
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  11. #11
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Inviato da veleno80


    ...che ne dite di fare un salto anche alla vita reale a volte.....
    ci mancava solo la romanzina ................ non è un discorso relativo quella della longetività di un game... che concetto è quello." se gioco a X solo mezz'ora al giorno me lo godo un mese e mezzo?????" nn ha nè capo , nè coda....... riprendendo il discorso venti ore per un VG sono a livello ASSOLUTO veramente poche, prescidendo dalla qualità complessiva.... e poi la scusa del multiplayer e dei mod nn sta nè in cielo nè in terra........

  12. #12
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    hellspawn concordo al 100%.
    Purtroppo la tendenza è quella di fare giochi corti.. ormai sono tutti o quasi terminabili in 3 giorni al MASSIMO.. 8( !
    In questo periodo ho installato un emulatore e sto rigiocando a dei vecchi giochi per Amiga.. quelli si che erano difficili e impegnativi!

    Meno male che cmq non mancano le eccezzioni.. come Morro
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  13. #13
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Beh io max l'ho finito in 8 ore e per quantosia stato corto lo rigioco ancora visto che a differenza del primo nn ci sono percorsi obligati poi la trama può variare nel mezzo in piccole cose ma varia es.
    quando zompa la casa di max se ti metti al binocolo vedi 2 spazzini che piazzano una bomba un ******** che entra e zompa tutto se te ne vai dalla stanza dove eri vedi la casa di max zompare.

    sono piccole cose che ti spingono a rigiocarlo visto che il gioco è un signor gioco con una trama supenda che finise maleeeeeee ueeeeeeeeeeeeeeeeeee perchèèèèèèèèèèèèèè.

    a parte il finale che mi è dispiaciuto un sacco il game è stupendo pieno di intrighi,flashbak,belizzimo rivivere con mona sax il momento in cui casca max da un'altro punto di vista è troppo bello per me nn contala durata del gioco per me conta il gioco in se.
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  14. #14
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Già , se io compro un gioco , voglio che mi assicuri le giornate intere cercando di finirlo....


    NOn mi va di spendere 50€ per 3 ore di divertimento .... me ne vado al Boowling

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  15. #15
    SportMan L'avatar di Nemack
    Registrato il
    06-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    144
    max addirittura a preso 5 in longevità
    e io ke pensavo ke con la scusa ke non c'era multyplayer
    lo facevano + lungo
    call of duty invece sarà una ventina di ore nel single però si puo dire ke con la comunità ke si sta creando vivrà per molti anni in muly

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •