[UNI] Mi sono iscritto a 2 esami di preimmatricolazione dello stesso giorno..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [UNI] Mi sono iscritto a 2 esami di preimmatricolazione dello stesso giorno..

Cambio titolo
  1. #1
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425

    [UNI] Mi sono iscritto a 2 esami di preimmatricolazione dello stesso giorno..

    Come da titolo, mi sono accorto solo alla fine che i 2 esami, uno dell'uni di Padova, e uno dell'uni di Venezia per la facoltà di economia aziendale sono nello stesso identico giorno

    E ora?

  2. #2
    TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, mi sono accorto solo alla fine che i 2 esami, uno dell'uni di Padova, e uno dell'uni di Venezia per la facoltà di economia aziendale sono nello stesso identico giorno

    E ora?
    E ora ti tocca scegliere quale fare dei due

  3. #3
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.766
    l'altro lo puoi sempre rifare senza paura di farti profanare il culo
    io mi butterei su quello che so meglio, ovviamente

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, mi sono accorto solo alla fine che i 2 esami, uno dell'uni di Padova, e uno dell'uni di Venezia per la facoltà di economia aziendale sono nello stesso identico giorno

    E ora?
    noleggi un eliocottero e son non sono esattamente alla stessa ora fai uno e anche l' altro

  5. #5
    Utente Incompetente L'avatar di luigi90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2.975
    gli esami di ammissione a una facoltà sono contemporanei per qualsiasi università (perlomeno pubbliche) in tutta italia, è fatto per evitare il sovraffollamento...

  6. #6
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Lo fanno apposta eh... non è un caso fortuito , altrimenti tutti proverebbero in tutte le facoltà

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    qui all'orientale si fanno tutti e due

  8. #8
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Ma che palle... preferivo Padova anche per distanze ma le possibilità di entrare per me erano abbastanza limitate (ciò non toglie che avrei potuto farcela...).

    Quello che mi rompe è che ho già speso 26 euro da entrambe le parti e come se non bastasse a Padova pur iniziando alle 11 (a Venezia alle 9) pretendono tu sia presente lì già dalle 9 e 30...

    -Se non ci fosse questo requisito io andrei a Venezia alle 9.
    -Consegno in bianco.
    -Vado diretto a Padova.
    -Faccio a Padova il test delle 11.
    -Se lo passo bene.
    -Se non lo passo recupero quello che mi mancava del test durante l'anno a Venezia (dato che si può fare...)

    E magari ci provo anche.

    E io che pensavo fossero fatte apposta per consentire più opzioni... Invece è tutto il contrario pare! Ma vaffanculo và...

    Eh ma non ve la do vinta...

  9. #9
    Utente Incompetente L'avatar di luigi90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2.975
    certo che informarsi prima di pagare sarebbe stato opportuno eh!
    senza offesa ma sei stato un pò pollo

  10. #10
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione luigi90 Visualizza Messaggio
    certo che informarsi prima di pagare sarebbe stato opportuno eh!
    senza offesa ma sei stato un pò pollo
    Oh sì puoi dirlo ma dopo mille giri di link dove prima dicevano una cosa e poi un'altra ero convinto uno fosse il 24 e l'altro il 26...

  11. #11
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ma che palle... preferivo Padova anche per distanze ma le possibilità di entrare per me erano abbastanza limitate (ciò non toglie che avrei potuto farcela...).

    Quello che mi rompe è che ho già speso 26 euro da entrambe le parti e come se non bastasse a Padova pur iniziando alle 11 (a Venezia alle 9) pretendono tu sia presente lì già dalle 9 e 30...

    -Se non ci fosse questo requisito io andrei a Venezia alle 9.
    -Consegno in bianco.
    -Vado diretto a Padova.
    -Faccio a Padova il test delle 11.
    -Se lo passo bene.
    -Se non lo passo recupero quello che mi mancava del test durante l'anno a Venezia (dato che si può fare...)

    E magari ci provo anche.

    E io che pensavo fossero fatte apposta per consentire più opzioni... Invece è tutto il contrario pare! Ma vaffanculo và...

    Eh ma non ve la do vinta...
    Suppongo quindi che quello di Venezia sia a numero aperto mentre l'altro a numero chiuso, altrimenti il tutto avrebbe poco senso

  12. #12
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Suppongo quindi che quello di Venezia sia a numero aperto mentre l'altro a numero chiuso, altrimenti il tutto avrebbe poco senso
    No, anche quello di Venezia è a numero chiuso ma se non passi puoi sempre accedere ai corsi però dovendo recuperare le lacune... Un finto numero chiuso in parole povere...

  13. #13
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    No, anche quello di Venezia è a numero chiuso ma se non passi puoi sempre accedere ai corsi però dovendo recuperare le lacune... Un finto numero chiuso in parole povere...
    Mi correggo, contano i primi 600 circa in classifica d'esame. Poi non so quanti siano gli entranti all'esame...



    Ecco vàvà dovevo leggermi tutte le scartoffie per capire meglio



    Ma non ha senso! Il test di Venezia è una cagata colossale confronto al bastardo test di Padova! o_O

    Ora chiedo se fanno il test uguale come è più probabile sia...
    Ultima modifica di edo44; 4-08-2009 alle 15:49:11

  14. #14
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    No, anche quello di Venezia è a numero chiuso ma se non passi puoi sempre accedere ai corsi però dovendo recuperare le lacune... Un finto numero chiuso in parole povere...
    QUindi non è a numero chiuso, ora non ricordo al Poli Torino, ma anche qui si faceva un test il primo anno per verificare le capacità preliminari, che andavano colmate se necessario con opportuni corsi, in molti lo hanno fatto, penso a chi arrivava da un classico e non aveva nozioni di matematica ben radicate come quelle di altri licei.

    Comunque vedo che il problema si è già risolto, ma i test sono di difficoltà simile suppongo a questo punto

  15. #15
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione netstorm Visualizza Messaggio
    QUindi non è a numero chiuso, ora non ricordo al Poli Torino, ma anche qui si faceva un test il primo anno per verificare le capacità preliminari, che andavano colmate se necessario con opportuni corsi, in molti lo hanno fatto, penso a chi arrivava da un classico e non aveva nozioni di matematica ben radicate come quelle di altri licei.

    Comunque vedo che il problema si è già risolto, ma i test sono di difficoltà simile suppongo a questo punto
    Solo se arrivi tra i primi 600 in classifica passi. Se sei insufficiente da qualche parte fai il test. Quindi puoi prendere 0 pti e se sei tra i 600 passi...

    Presumo i test siano identici (e c'è anche scritto) altrimenti non ha senso la cosa. Ora devo solo capire di che grado siano per fare un buon punteggio.

    Devo chiamarli in orario di ricevimento quindi dovrò aspettare domani.

    Che sollievo però!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •