Due router in casa...possibile? Aiutatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Due router in casa...possibile? Aiutatemi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Due router in casa...possibile? Aiutatemi

    Adesso magari sto per dire una cavolata, se così fosse scusatemi.

    Innanzitutto ho una connessione Alice 20 Mega.

    In casa mia ho il router di Alice (in comodato d'uso) in una stanza e dovrei connettermi da camera mia (che è distante). Avendo già una coppia di power-line, dovrei attaccar le nuove via multipla, ma ciò comporterebbe a grossi cali di tensione, quindi disconnessioni continue.

    Allora chiedo:

    in casa è possibile utilizzare due router? Ne mettrei uno in camera così...
    Sarebbe possibile in qualche modo?

    In pratica io vorrei un'altro centro di connessione, visto che camera mia è lontana dal router stesso, l'ethernet quindi non è possibile e wireless non arriva

    In alternativa sarebbe possibile utilizzare una connessione ethernet tramite la linea del telefono, non so....in qualche modo che non sia via powerline...
    Ultima modifica di Allucinato; 4-08-2009 alle 19:46:42

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se intendi 2 modem router la risposta è no: contemporaneamente non vanno...se va uno devi avere l'altro spento.

    per far arrivare la connessione fino in camera ci sono 2 modi: o ti compri un router degno di questo nome (vedi questo o questo) o ti prendi un range extender da mettere a metà strada tra il router e il pc o ti prendi un'antenna come si deve tipo queste....

  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Altrimenti devi farti attivare una linea dati aggiuntiva, ma ti costa e probabilmente è solo per utenze business...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Altrimenti devi farti attivare una linea dati aggiuntiva, ma ti costa e probabilmente è solo per utenze business...
    In casa se voglio posso farmi attaccare 500K linee telefoniche. Quando pago loro non possono dirmi nulla.

    In ogni caso ti conviene tirare un cavo ETH attraverso le canaline della corrente (fottitene allegramente degli eventuali campi elettromagnetici, per una 4MB non creano grandi disturbi, e sul collegamento pc-pc da 100mbps passi a 70-80) e dall'altra parte attaccarci uno switch o un router (non adsl, un normale router).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •