4 bip al'avvio, problema col pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 4 bip al'avvio, problema col pc

Cambio titolo
  1. #1
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364

    Freccia 4 bip al'avvio, problema col pc

    ieri stavo installando tutto contento call of juarez bound in blood quando, tentando di cambiare la risoluzione del gioco, il monitor si è oscurato come se non ricevesse più segnale e il pc apparentemente bloccato. Ho provato a riavviare e invece del rassicurate bip iniziale ne ho sentiti ben 4, il primo leggermente più lungo dei seguenti tre. Avrò provato a riavvare un centinaio di volte fino ad ora ma niente, sempre i 4 bip e lo schermo che resta nero. Una volta il pc si è miracolosamente avviato e ho tentato di cambiare driver alla scheda video ma dopo poco ancora schermo buio. Ho cercato su internet e ho trovato che 4 bip, sulla stragrande maggioranza di bios signifca problema alla scheda video. Il mio sistema è basato su una asus P5K-E, una geforce 8800 ultra e un intel Q6600. Penso proprio che porterò il pc in assistenza ma volevo sapere se qualcuno più esperto di me può dirmi qualcosa di più su quanto è sccesso, devo temere per la 8800? è andata?

    grazie anticipatamente.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si sarà la s.v.
    proprio domenica succedev a me,lo lasciato spento 8 ore e poi è tornato online xD

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si sarà la s.v.
    proprio domenica succedev a me,lo lasciato spento 8 ore e poi è tornato online xD
    già ma con me il lasciarlo spento non sta funzionando....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176
    Eh, mi sa che la VGA è andata. Per testare cercane una da qualche parte, magari da un amico, e vedi se cambiandola funziona. Non spendere soldi in assistenza, che non ti lascia nemmeno la soddisfazione di poter dire "ce l'ho fatta". XD
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Se è davvero andata la SV mi viene da pensare che hai beccato un modello "uscito male di fabbrica" perchè non si bruciano SV per un cambio di risoluzione (di solito)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #6
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Se è davvero andata la SV mi viene da pensare che hai beccato un modello "uscito male di fabbrica" perchè non si bruciano SV per un cambio di risoluzione (di solito)
    la cosa strana è che ho questo pc da quasi 2 anni, possibile che si sia fottuta solo ora?

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    mmmh mi viene da pensare che sia più probabile visto che è "sempre" tenuta "sotto stress"
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    1 beep Fallimento nel refresh della DRAM - Indica un problema nella memoria di sistema o nella
    motherboard.
    2 beeps Errore di parità di memoria. Il circuito della parità non sta funzionando in modo
    corretto.
    3 beeps Fallimento nei 64k base della ram. E' stato riscontrato un problema con i primi 64K
    di memoria ram
    4 beeps Timer di sistema non operativo. Problema con le funzioni di timer di controllo sulla
    scheda madre.
    5 beeps Errore del processore. Problema con la CPU
    6 beeps Gate A20/errore nel controller di tastiera. Il controller della tastiera ha avuto un
    errore che ha impedito al gate A20 di far passare il processore in modalità protetta.
    7 beeps Errore di eccezione del Virtual mode.
    8 beeps Video memory error. Il bios non è in grado di scrivere nel buffer id memoria della
    scheda video.
    9 beeps Errore di checksum ROM. Il chip BIOS ROM della scheda madre è molto probabilmente
    danneggiato.
    10 beeps Errore di checksum CMOS. Qualcosa sta determinando un errore nell'interagire con il
    CMOS.
    11 beeps Cattiva memoria cache. Errore nella memoria cache di livello 2.
    1 beep lungo , 2 corti Fallimento nel sistema video.
    1 beep lungo, 3 corti Errore rilevato nella memoria sopra i 64K.
    1 beep lungo, 8 corti Fallimento nel test video.
    Beep continuo Problema con la memoria o con il video.

  9. #9
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    1 beep Fallimento nel refresh della DRAM - Indica un problema nella memoria di sistema o nella
    motherboard.
    2 beeps Errore di parità di memoria. Il circuito della parità non sta funzionando in modo
    corretto.
    3 beeps Fallimento nei 64k base della ram. E' stato riscontrato un problema con i primi 64K
    di memoria ram
    4 beeps Timer di sistema non operativo. Problema con le funzioni di timer di controllo sulla
    scheda madre.
    5 beeps Errore del processore. Problema con la CPU
    6 beeps Gate A20/errore nel controller di tastiera. Il controller della tastiera ha avuto un
    errore che ha impedito al gate A20 di far passare il processore in modalità protetta.
    7 beeps Errore di eccezione del Virtual mode.
    8 beeps Video memory error. Il bios non è in grado di scrivere nel buffer id memoria della
    scheda video.
    9 beeps Errore di checksum ROM. Il chip BIOS ROM della scheda madre è molto probabilmente
    danneggiato.
    10 beeps Errore di checksum CMOS. Qualcosa sta determinando un errore nell'interagire con il
    CMOS.
    11 beeps Cattiva memoria cache. Errore nella memoria cache di livello 2.
    1 beep lungo , 2 corti Fallimento nel sistema video.
    1 beep lungo, 3 corti Errore rilevato nella memoria sopra i 64K.
    1 beep lungo, 8 corti Fallimento nel test video.
    Beep continuo Problema con la memoria o con il video.
    vale per ogni bios? perchè io avevo trovato anche errore VGA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •