Il VANO Dischi non si apre!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il VANO Dischi non si apre!

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Sorrisone Il VANO Dischi non si apre!

    Ho un problemino, il vano dischi non si apre.
    E' da parecchio tempo che mi da problemi, ma altre volte mi bastava fare 3-4 tentativi e si apre, ora invece anche dopo una 20ina di tentativi non si apre.

    Ho già verificato se c'è qualche immagine montata sull'Hd che potrebbe creare conflitti, a riavviare ed a farlo aprire da Nero Start Smart, ma niente.
    Conoscete qualche trucchetto? Tipo avviare il PC in una modalità speciale ed aprirla, o infilarci qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ho un problemino, il vano dischi non si apre.
    E' da parecchio tempo che mi da problemi, ma altre volte mi bastava fare 3-4 tentativi e si apre, ora invece anche dopo una 20ina di tentativi non si apre.

    Ho già verificato se c'è qualche immagine montata sull'Hd che potrebbe creare conflitti, a riavviare ed a farlo aprire da Nero Start Smart, ma niente.
    Conoscete qualche trucchetto? Tipo avviare il PC in una modalità speciale ed aprirla, o infilarci qualcosa?
    Ma non si apre per colpa di qualcosa sul sistema operativo o per un problema fisico?...Per problema fisico intendo magari si incastra, cioè cliccando senti che si sta per aprire e invece rimane incantato...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  3. #3
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Si, la seconda ipotesi.
    Finora tutte le volte che cliccavo il pulsante, prima faceva il rumoretto (come se volesse aprirsi), dopo qualche secondo un'atlro (come se si stesse chiudendo), poi riprovavo e dopo 3-4 tentativi si apriva.

  4. #4
    Utente L'avatar di nyki6
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    525
    via windows basta fare:tasto destro sull'unità da aprire e sul menu a tendina premere su "espelli"

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Già provato, c'è sempre il rumoretto, ma non succede nulla.

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Si quindi non è manco un problema di pulsante, dev'essersi incantato l'ingranaggio che fa aprire lo sportellino

  7. #7
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Ecco stesso problema che avevo io, uguale uguale...
    Fai così: clicca il stato e facci leva con l'unghia o con qualcosa che vuoi tu e vedi che si apre...Almeno il mio si apriva...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  8. #8
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Domani proverò

  9. #9
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    ma hai provato con un ago nel forellino?
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  10. #10
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Quale forellino?

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Ah si giusto, sotto allo sportellino di solito è presente un piccolo forellino del diametro di uno o due millimetri che se non sbaglio è deputato all'apertura di emergenza... E sempre se non sbaglio infilandoci un ago dovrebbe permettere l'apertura forzata dello sportello anche senza corrente (ad esempio per estrarre un cd/dvd rimasto intrappolato)

  12. #12
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ah si giusto, sotto allo sportellino di solito è presente un piccolo forellino del diametro di uno o due millimetri che se non sbaglio è deputato all'apertura di emergenza... E sempre se non sbaglio infilandoci un ago dovrebbe permettere l'apertura forzata dello sportello anche senza corrente (ad esempio per estrarre un cd/dvd rimasto intrappolato)
    In pratica...tu spingi nel forellino e il carrello viene avanti di un paio di centimentri. poi lo tiri avanti te a mano. Se non viene..non forzare. Potresti rompere qualcosa.



    <----- DJ_styLe

  13. #13
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318

    intendevo questo, una graffetta srotolata va benissimo se non hai un ago abbastanza lungo
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  14. #14
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ho un problemino, il vano dischi non si apre.
    E' da parecchio tempo che mi da problemi, ma altre volte mi bastava fare 3-4 tentativi e si apre, ora invece anche dopo una 20ina di tentativi non si apre.

    Ho già verificato se c'è qualche immagine montata sull'Hd che potrebbe creare conflitti, a riavviare ed a farlo aprire da Nero Start Smart, ma niente.
    Conoscete qualche trucchetto? Tipo avviare il PC in una modalità speciale ed aprirla, o infilarci qualcosa?
    per caso è un lettore LG? XD avuto lo stesso problema, prima 3\4 tentativi (faceva un rumore, come se fosse bloccato "TACK") e poi si apriva. Ora pare che non voglia più aprirsi. IMHO bisogna cambiarlo...a me quel lettore non s'apre più ormai XD
    EDIT: appena letto il resto del thread: non posso far altro che dire "prova col forellino "
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  15. #15
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ah si giusto, sotto allo sportellino di solito è presente un piccolo forellino del diametro di uno o due millimetri che se non sbaglio è deputato all'apertura di emergenza... E sempre se non sbaglio infilandoci un ago dovrebbe permettere l'apertura forzata dello sportello anche senza corrente (ad esempio per estrarre un cd/dvd rimasto intrappolato)
    Aperto!
    Non avevo mai notato quel forellino, cmq se ci infilavo solo l'ago vedevo che lampeggiava un led, ma lo sportello non si muoveva (non faceva neanche il rumore), quindi prima ho cliccato il pulsante poi ho infilato l'ago e come per magia si è aperto.
    Thanks

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •