Consiglio cantante/album alternativo a Imogen Heap
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio cantante/album alternativo a Imogen Heap

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Consiglio cantante/album alternativo a Imogen Heap

    cerco un/a cantante alternativa a Imogen Heap che ormai seguo come se fosse un Dio, purtroppo però il suo nuovo album Ellipse che si preannuncia epico nn uscirà prima del 25 agosto perciò ho bisogno di ascoltare qualcosa di alternativo nel frattempo.

    Tanto per farvi un idea su cosa consigliarmi dovete sapere che Imogen heap fa musica Elettronica, pop, sperimentale, ambient molto cool con testi validi e con motivetti piacevoli e canticchiabili e ha una voce molto originale.

    detto questo posto un po' di video per darvi un'idea più chiara di cosa voglio

    Speeding cars
    [YOUTUBE]S3R0RHNHaU4[/YOUTUBE]

    Headlock
    [YOUTUBE]eKZsZkH_MJc[/YOUTUBE]

    Goodnight and go
    [YOUTUBE]z9athUdhH40[/YOUTUBE]

    First Train Home
    [YOUTUBE]MYa0_3Py6U[/YOUTUBE]

    Hide and seek
    [YOUTUBE]uFgMpRiVMaI[/YOUTUBE]

    penso che possa bastare

    allora cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 7-08-2009 alle 18:22:03
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Leroy7
    Ospite
    Bjork?

  3. #3
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Leroy7 Visualizza Messaggio
    Bjork?
    ci si avvicina molto vagamente l'unico problema è che conosco pure lo stile di Bjork e ho già ascotlato molti dei suoi pezzi.

    altro?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    e cmq tra le due preferisco la Heap, nn so il genere è sempre un po' diverso e la voce mi intriga assai di più specialmente dopo aver visto questo live di Hyperballad(canzone che comunque reputo stupenda)

    [YOUTUBE]Beu3ZLr-UEA[/YOUTUBE]

    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Ferb
    Ospite
    ho voglia di spalarci merda ma mi trattengo : ( scrollate pure

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Ferb Visualizza Messaggio
    ho voglia di spalarci merda ma mi trattengo : ( scrollate pure
    e riguardo cosa Bjork e Imogen Heap???

    Bjork nn so molto della sua carriera ma Imogen Heap è una grande artista che oltrepassa milioni di artisti con la sua creatività, la sua voce molto originale e la sua voglia di sperimentare nuove forme di musica, si è staccata dal mondo intero si è costruita una casa in montagna e ci ha fatto uno studio dove ci sperimenta modi di fare di musica con qualsiasi cosa e nei vblog si è visto come è riuscita creare motivetti niente male con il suono dei bicchieri, con il fruscio delle fruste o con il suono dei chiodi,...

    e cmq da quanto leggo su Wiki di Bjork neanche lei è da meno soltanto che è un po' più eccentrica.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Sigur Ròs, anche se non assomigliano praticamente niente a Imogen Heap.
    Però potrebbero piacerti.

  8. #8
    Leroy7
    Ospite
    Citazione Ferb Visualizza Messaggio
    ho voglia di spalarci merda ma mi trattengo : ( scrollate pure
    segnalato per flood

  9. #9
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione T.r.E_c.0.0.l Visualizza Messaggio
    Sigur Ròs, anche se non assomigliano praticamente niente a Imogen Heap.
    Però potrebbero piacerti.
    ho sentito qualcosa e nn sono male però nn è proprio il genere che cerco.

    e cmq forse ho trovato qualcosa di simile al genere della Heap, sono gli Acacia un gruppo di musica elettronica/pop ormai sciolti però a me nn importa molto se la musica è buona il resto nn conta, e tra l'altro la Heap inizio a lavorare come cantante proprio con loro(è per questo che gli ho trovati)

    http://en.wikipedia.org/wiki/Acacia_(band)

    anche se Maddening Shroud nn mi convince molto e inoltre il progetto nn è che mi convince molto(ogni 3 per due hanno cambiato componenti della band soltanto il cantante nigeriano e Guy Sigsworth sono rimasti fissi)

    [YOUTUBE]G0s0fSeSSbU[/YOUTUBE]

    al giorno d'oggi però sono praticamente sconosciuti nel web perchè si sono mollati subito dopo aver fatto l'album: il chitarrista italiano ha preso la sua via, Guy Sigsworth continuò a lavorare con la Heap per il suo debutto e poi fecere il duo frou frou ma poi lui continuò la sua carriera di produttore lavorando ancora con Britney Spears, Bjork(che aveva già conosciuto in precedenza), Madonna e alanis morissette, il cantante nigeriano continuò per un po' a lavorare con Guy poi BOH, e la Heap si sa con il tentativo di sfondare si apri una casa discografica tutta sua(che ha ricostruito in montagna quest'anno) e ha sfornato i suoi ultimi album(Ellipse il 25 agosto).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #10
    Anders
    Ospite
    Gli Halou?
    Voce femminile, atmosfere rilassate...


  11. #11
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Anders Visualizza Messaggio
    Gli Halou?
    Voce femminile, atmosfere rilassate...

    Allora bocciati gli acacia(per vari motivi ad esempio l'album è veramente troppo diverso certi pezzi sono rock deciso altri invece sono elettrici sperimentali, qualcosa in stile Heap-Sgsworth si sente ma il tutto è incentrato su questo cantante nigeriano dal look bisessuale e la loro musica nn mi convince molto, Maddening Shroud era l'unica che ci poteva stare).

    e questi Halou nn sono male, lo stile nn è quello della Heap però diciamo che ci possono stare però vedo che hanno un po' di album. Quale mi consigliate e già che ci sono volevo provare anche un album di Bjork visto che qualche pezzo è veramente interessante(tipo Hyperballad) chiudendo un occhio sui live alcuni un po' scandalosi le canzoni nn sono brutte e a dir la verità la seguo già da un po' anche se nn ho mai ascoltato nessun album suo.

    perciò che mi consigliate di questi Halou e di Bjork???
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #12
    Anders
    Ospite
    Di Bjork Debut e Post, che contiene Hyperballad. Poi se ti garba, anche il successivo Homogenic. Degli altri album non so nulla...

    Gli Halou non han fatto molti album (4, mi pare). Sentiti Wiser e Wholeness & Separation. Sì, lo stile non è lo stesso della Heap, ma consigliare qualcosa di uguale in tutto e per tutto non avrebbe molto senso :P

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Anders Visualizza Messaggio
    Di Bjork Debut e Post, che contiene Hyperballad. Poi se ti garba, anche il successivo Homogenic. Degli altri album non so nulla...

    Gli Halou non han fatto molti album (4, mi pare). Sentiti Wiser e Wholeness & Separation. Sì, lo stile non è lo stesso della Heap, ma consigliare qualcosa di uguale in tutto e per tutto non avrebbe molto senso :P
    va beh nn tanto nel modo di fare musica ma proprio a livello di genere gli Halou sono più ambient di Bjork e della Heap ma questo nn è un male, anzi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •