Watchmen , il film perfetto..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Watchmen , il film perfetto..

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Watchmen , il film perfetto..

    ebbene , watchmen lo considero il film perfetto, non ha sbavature di alcunchè.

    La regia è perfetta , le inquadrature i tempi , lo slowmotion che non viene strabusato come in 300... il tutto coreografato da ottimi personaggi e ben caratterizzati , la colonna sonora è da brivido, tranne l'alleluja quando fanno l'amore.

    Il pezzo piu bello e intenso a parer mio rimane la storia di john , quando è all'intervista che dice " lasciatemi solo" e và su marte , quella scena è epica , la musica di sottofondo è qualcosa di magico.. di poetico..

    il film non risulta mai noioso , come si può definire un film del genere da un solo weekend , è follia , pura..



    qualcuno di voi sà come si chiama la song che inizia quando il comico scende dalla navetta e incomincia a sparare sulla folla ?



    e voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ebbene , watchmen lo considero il film perfetto, non ha sbavature di alcunchè.

    La regia è perfetta , le inquadrature i tempi , lo slowmotion che non viene strabusato come in 300... il tutto coreografato da ottimi personaggi e ben caratterizzati , la colonna sonora è da brivido, tranne l'alleluja quando fanno l'amore.

    Il pezzo piu bello e intenso a parer mio rimane la storia di john , quando è all'intervista che dice " lasciatemi solo" e và su marte , quella scena è epica , la musica di sottofondo è qualcosa di magico.. di poetico..

    il film non risulta mai noioso , come si può definire un film del genere da un solo weekend , è follia , pura..



    qualcuno di voi sà come si chiama la song che inizia quando il comico scende dalla navetta e incomincia a sparare sulla folla ?



    e voi cosa ne pensate ?
    Il film non è ne lo schifo che le recensioni dicevano e ne il capolavoro che tu dici.
    Un bel film, a me è piaciuto.

  3. #3

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    "ottimi personaggi e ben caratterizzati"


    Yeah, in particolare Ozymandias, vero?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    xD non ho mai capito perchè di lui non hanno fatto vedere nulla


    per il resto , nulla da segnalare.

  5. #5
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    mah a me proprio non è piaciuto
    forse perchè non ero proprio di buonumore quando l'ho visto, boh...
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  6. #6
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Se Snyder perdesse un po' della sua voglia di stupire ad ogni costo sarebbe uno fra i registi più rappresentativi del nuovo millennio. Perchè ha saputo cogliere e rinnovare l'estetica del sequel (l'alba dei morti viventi, il suo film che preferisco) e della trasposizione fumettistica. Dispone di indole visiva e immaginifica pari ai Tarsem e Corbijn - non a caso viene dal videoclip - salvo poi svaccare in pacchianerie macroscopiche tali da vanificare quanto poco precedentemente costruito. A volte mi basisce. La scena dell'amplesso ad esempio, volutamente intesa come ironica è in realtà interminabilmente ridicola e diventa tale ancor più se pensata nel contesto originario, intenso e liberatorio, goliardico solo sul finire. Viene da chiedersi se Snyder sia consapevole di cosa abbia voluto dire Moore. Aggiungiamo la caratterizzazione pressochè perfetta di Rorschach sino all'orrendo impulso intestinale nella casa del pedofilo, svilente nei confronti del personaggio e dello spettatore (ma che molto lascia intendere del regista). E poi la tremenda frase che dice Dreiberg alla fine, mistifica il finale e l'intento originali con una chiave di lettura non solo falsata ma anche pericolosamente pessimistica (quando Moore è stato molto più ottimista).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  7. #7
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Il miglior film sui super eroi di sempre, a parer mio.
    Snyder è davvero un geniaccio per quanto riguarda un certo tipo di cinema.

  8. #8
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Quanti film hai visto? 5?

    Il fumetto è un capolavoro. Il film è una trasposizione discutibile e poco svincolabile dall'opera originale.
    A me è piaciuto perchè sono cresciuto leggendo e rileggendo Watchmen.

    La canzone è Times they are A-changing di Bob Dylan.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Quanti film hai visto? 5?

    Il fumetto è un capolavoro. Il film è una trasposizione discutibile e poco svincolabile dall'opera originale.
    A me è piaciuto perchè sono cresciuto leggendo e rileggendo Watchmen.

    La canzone è Times they are A-changing di Bob Dylan.
    no non è quella , io dico quando il comico scende e spara con il fucile a pompa sulla folla a new york , e c'e anche gufo notturno che scende dopo poco, è una canzone se vogliamo definirla , frizzante.

    sapete il nome ? dovrebbe essere a 1:26 min del film

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    non leggendo il fumetto, il film mi è piaciuto molto, eccetto qualche scelta un pò discutibile, ma sicuramente il miglior film sui super eroi.

    ha cmq delle falle anche importanti, in particolar modo il cattivo che è sgamato fin dall'inizio e alcune scelte di colonna sonora apparentemente azzeccate ma che in realtà sono messe un pò lì a caso.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #11
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Scusate se mi intrometto, ma è già uscito in DVD?

  12. #12
    Edger
    Ospite
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    non leggendo il fumetto, il film mi è piaciuto molto, eccetto qualche scelta un pò discutibile, ma sicuramente il miglior film sui super eroi.

    ha cmq delle falle anche importanti, in particolar modo il cattivo che è sgamato fin dall'inizio e alcune scelte di colonna sonora apparentemente azzeccate ma che in realtà sono messe un pò lì a caso.

    non credo che in watchmen possiamo parlare di un cattivo assoluto. ad ogni modo il film ovviamente è stato ridotto, ma la cronologia degli eventi è la stessa e nel fumetto io non capii in anticipo chi era il burattinaio, sinceramente.


    per rispondere al topic, è sicuramente uno dei miei film preferiti, certamente il migliore della mia lista personale se ci limitamo ai comic-movie. conoscendo la consistenza dell'opera originale, non avrei potuto pretendere di meglio. Magari nelle mani di un altro regista avrebbe potuto essere pure più massiccio, ma è pur sempre Snyder, è "giovane".
    Ultima modifica di Edger; 9-08-2009 alle 00:36:05

  13. #13
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Il fumetto lo venero, davvero, ne leggo sempre una manciata di pagine prima d'andare a letto.
    Per quanto concerne il film devo ancora vederlo, e non so se mai lo farò.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  14. #14
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    il fumetto lo adoro, il film lo adoro in egual modo. Sono veramente poche le differenze che mi hanno fatto storcere il naso, ma sono di più quelle che mi sono piaciute, ad esempio la parte della prigione ed il finale li ho apprezzati molto di più nel film. Ed il cattivo se non avessi letto il fumetto prima non lo avrei mai sgammato, visto che il film non dava indizi aggiuntivi rispetto al fumetto ed anche in quest'ultimo non l'avevo minimamente sospettato.

  15. #15
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ebbene , watchmen lo considero il film perfetto, non ha sbavature di alcunchè.

    La regia è perfetta , le inquadrature i tempi , lo slowmotion che non viene strabusato come in 300... il tutto coreografato da ottimi personaggi e ben caratterizzati , la colonna sonora è da brivido, tranne l'alleluja quando fanno l'amore.

    Il pezzo piu bello e intenso a parer mio rimane la storia di john , quando è all'intervista che dice " lasciatemi solo" e và su marte , quella scena è epica , la musica di sottofondo è qualcosa di magico.. di poetico..

    il film non risulta mai noioso , come si può definire un film del genere da un solo weekend , è follia , pura..



    qualcuno di voi sà come si chiama la song che inizia quando il comico scende dalla navetta e incomincia a sparare sulla folla ?



    e voi cosa ne pensate ?
    Penso che non hai letto il fumetto.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •