Problema HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964

    Problema HD

    Qualche giorno fa quando ho acceso il pc ho notato con dolore che si bloccava alla prima schermata di avvio senza darmi neanche la possibilità di accedere al bios, così l'ho mandato in assistenza dove mi hanno detto che il problema è l'hd.......il punto è che mi sono fatto rispedire il pc sperando di poter montare l'hd su un altro pc (come periferica di archiviazione di massa) e recuperare i dati ; tuttavia non appena lo monto anche l'altro pc non riesce ad avviarsi

    c'è un modo per risolvere?

    EDIT: l'hd è un seagate s-ata quindi non ha neanche i pin per settare master-slave
    Ultima modifica di irgho; 10-08-2009 alle 15:44:55

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa quando ho acceso il pc ho notato con dolore che si bloccava alla prima schermata di avvio senza darmi neanche la possibilità di accedere al bios, così l'ho mandato in assistenza dove mi hanno detto che il problema è l'hd.......il punto è che mi sono fatto rispedire il pc sperando di poter montare l'hd su un altro pc (come periferica di archiviazione di massa) e recuperare i dati ; tuttavia non appena lo monto anche l'altro pc non riesce ad avviarsi

    c'è un modo per risolvere?

    EDIT: l'hd è un seagate s-ata quindi non ha neanche i pin per settare master-slave
    collegalo con un casettino USB,ma se si blocca anche col secondo HD direi che è un problema di alimentazione...quindi probabilmente anche col cassettino non andrà...o trovi un disco identico e hai una camera sterile potresti provare a smontate i piatti e a montarli sull'altro HD...ma dubito che si possa fare artigianalmente ,non tanto per la difficoltà a smontare-montare,quanto nel mantenerlo completamente privo di impurità...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •