Problema driver video AGP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema driver video AGP

Cambio titolo
  1. #1
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464

    Problema driver video AGP

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video, una sapphire x1550 256mb AGP, che non riesco a risolvere. Il problema è semplice: non riesco a trovare dei driver decenti per questa scheda e cercando su internet non trovo niente, solo gente disperata che cerca in qualche modo di far funzionare la scheda, cosa che avevo già fatto anche io, ma mi sapeva di toppa temporanea, così ora sono in cerca dei driver giusti.
    Guardando sul sito della sapphire ho trovato i driver, a quanto pare AGP, per la scheda, ma una volta installati mi da comunque problemi con la visualizzazione di alcune cose (per fare un esempio, non mi visualizza la cover flow di itunes).
    Ora, qualcuno sarebbe così gentile da indirizzarmi verso qualche driver decente che non mi faccia impazzire ogni volta? Grazie in anticipo

    Ps. I driver attualmente installati sono questi: http://www.sapphiretech.com/presenta....aspx?psn=0006 (Catalyst 9.3 Windows XP (32-bit)(9-3_xp32_dd_ccc_wdm_enu))

    Ho Windows XP sp3

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mi pare un pò strano che non ti funzioni neanche con i catalyst ufficiali, hai installato questi, giusto?

  3. #3
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Il problerma è che la mia scheda è AGP, e i catalyst ufficiali non supportano queste schede, ho dovuto cercarli sul sito della sapphire :\

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Marcus88 Visualizza Messaggio
    Il problerma è che la mia scheda è AGP, e i catalyst ufficiali non supportano queste schede, ho dovuto cercarli sul sito della sapphire :\
    mi sembra un pò improbabile dato che i driver che ho linkato hanno in lista anche la serie 9 delle radeon, che sono solo agp.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    purtroppo i driver per le schede ati che in origine sono pci-e hanno problemi...non mi ricordo ora che versione è l'ultima supportata, ma quelli scaricati dal sito sapphire penso che vadano bene, a parte gli errori da te riscontrati
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    mi sembra un pò improbabile dato che i driver che ho linkato hanno in lista anche la serie 9 delle radeon, che sono solo agp.
    Bho, non saprei, comunque quei driver li avevo già provati qualche tempo fa, prima di rattoppare il tutto momentaneamente, e non andavano, mi davano sempre problemi di visualizzazione in alcune cose, un pò come quelli che ho installato ieri :\

    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    purtroppo i driver per le schede ati che in origine sono pci-e hanno problemi...non mi ricordo ora che versione è l'ultima supportata, ma quelli scaricati dal sito sapphire penso che vadano bene, a parte gli errori da te riscontrati
    Eh infatti, questa scheda ha anche la versione Pci-e, infatti sul sito della sapphire, quello linkato nel primo post, mi fa scegliere tra pci-e e AGP, solo che anche quest'ultima da problemi =( Devo rassegnarmi?
    Ultima modifica di Marcus88; 11-08-2009 alle 15:48:30

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    purtroppo i driver per le schede ati che in origine sono pci-e hanno problemi...non mi ricordo ora che versione è l'ultima supportata, ma quelli scaricati dal sito sapphire penso che vadano bene, a parte gli errori da te riscontrati
    in pratica le versioni agp delle schede pci-e di ati sono il male sotto questo punto di vista?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sicuramente si, almeno fino alle hd2xxx
    forse con le hd3xxx hanno risolto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    sicuramente si, almeno fino alle hd2xxx
    forse con le hd3xxx hanno risolto
    Infatti per queste due schede ci sono gli hotfix sul sito della AMD, solo per queste però -.-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •