Problema ombre gta V
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema ombre gta V

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515

    Problema ombre gta V

    ho appena installato il gioco, un'ora solo per capire come attivarlo con tutte quelle pagine tra windows games live e social club ...
    cmq avvio il gioco, mi godo il bel filmato iniziale, arriva il cugino di niko e sono pronto alla guida.. però le ombre di liberty city fanno schifo! non che siano pixellate o altro ma sono instabili!! le ombre dei palazzi auto e lampioni appaiono e scompaiono a seconda della mia posizione e della mia visuale, è ingiocabile davvero!
    oh un intel core 2 duo e6200 a 3.00 mhz
    2 gb di ram corsair ddr2 a 800 mhz ( il gioco poi ne riconosce 501 -.-)
    e una ati hd 4850 da 512 mb!!
    non mi va di buttare 50 euro nel cesso!! aiutatemi please!
    Ultima modifica di AmandoL'Oblio; 11-08-2009 alle 18:58:22




  2. #2
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione AmandoL'Oblio Visualizza Messaggio
    ho appena installato il gioco, un'ora solo per capire come attivarlo con tutte quelle pagine tra windows games live e social club ...
    cmq avvio il gioco, mi godo il bel filmato iniziale, arriva il cugino di niko e sono pronto alla guida.. però le ombre di liberty city fanno schifo! non che siano pixellate o altro ma sono instabili!! le ombre dei palazzi auto e lampiono appaiono e scompaiono a seconda della mia posizione e della mia visuale, è ingiocabile davvero!
    oh un intel core 2 duo e6200 a 3.00 mhz
    2 gb di ram corsair ddr2 a 800 mhz ( il gioco poi ne riconosce 501 -.-)
    e una ati hd 4850 da 512 mb!!
    non mi va di buttare 50 euro nel cesso!! aiutatemi please!
    Sono proprio le ombre del gioco che sono così...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione AmandoL'Oblio Visualizza Messaggio
    ho appena installato il gioco, un'ora solo per capire come attivarlo con tutte quelle pagine tra windows games live e social club ...
    cmq avvio il gioco, mi godo il bel filmato iniziale, arriva il cugino di niko e sono pronto alla guida.. però le ombre di liberty city fanno schifo! non che siano pixellate o altro ma sono instabili!! le ombre dei palazzi auto e lampiono appaiono e scompaiono a seconda della mia posizione e della mia visuale, è ingiocabile davvero!
    oh un intel core 2 duo e6200 a 3.00 mhz
    2 gb di ram corsair ddr2 a 800 mhz ( il gioco poi ne riconosce 501 -.-)
    e una ati hd 4850 da 512 mb!!
    non mi va di buttare 50 euro nel cesso!! aiutatemi please!
    La memoria che ti riconosce è quella relativa alla scheda video, non alla ram. :P

    Per il tuo problema, penso che sia dovuto ai driver...hai l'ultima versione? A me comparivano a intermittenza, ma avevo una scheda più vecchia della tua. Per migliorare la resa delle ombre, accertati che la qualità sia impostata almeno su "alta".

    Hai aggiornato il gioco con le patch vero?? La prima risolveva proprio le ombre con certi modelli.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Si infatti mi pareva che c'èera un fix, ma non ne ero sicuro...Comuqnue sono proprio le ombre del gioco che sono fatte male, quindi non aspettarti grandi cose...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    non che mi aspetti grandi cose da gta ma davvero sono improponibili!! troppo troppo instabili dico sul serio!




  6. #6
    Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.841
    Capita anche a me ma non ho perso tempo a ricercare soluzioni, ho preferito disattivarle (se non vado errando la terza patch, la 1.3, permette di levarle).
    Oltre ad essere giudicate brutte un po' da chiunque ha provato il gioco rallentano anche il frame rate in modo considerevole, quindi togliendole si pigliano due piccioni con una fava.

  7. #7
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    Citazione Sam Vimes Visualizza Messaggio
    Capita anche a me ma non ho perso tempo a ricercare soluzioni, ho preferito disattivarle (se non vado errando la terza patch, la 1.3, permette di levarle).
    Oltre ad essere giudicate brutte un po' da chiunque ha provato il gioco rallentano anche il frame rate in modo considerevole, quindi togliendole si pigliano due piccioni con una fava.
    meglio così allora! le patch vanno installate in ordine una dopo l'altra?
    o mi basta scaricare l'ultima??




  8. #8
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Ti basta l'ultima e per altro chiedi pure nel topic ufficiale

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=748399

  9. #9
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Si ma scrivi GTA IV...

    Avevo letto il titolo e pensavo fosse uscito un nouvo gta, mi era preso un colpo...

  10. #10
    The Illusionist
    Ospite
    Ma è vero che con i quad core va meglio in quanto a prestazioni? Per esempio un quad core intel q9300/q9400 a frequenza default (2.66 Ghz) va meglio del mio e8400 @ 3.61 Ghz?
    Ultima modifica di The Illusionist; 11-08-2009 alle 20:11:29

  11. #11
    PaEMa
    Ospite
    Minchia! già è uscito GTAV?

  12. #12
    Utente L'avatar di zio noob
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    822
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Ma è vero che con i quad core va meglio in quanto a prestazioni? Per esempio un quad core intel q9300/q9400 a frequenza default (2.66 Ghz) va meglio del mio e8400 @ 3.61 Ghz?
    così dicono...
    ma vabbè,hai un'ottima cpu,che ti frega

  13. #13
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione zio noob Visualizza Messaggio
    così dicono...
    ma vabbè,hai un'ottima cpu,che ti frega

    Nonostante ci sia una differenza di quasi 1 Ghz ? No perchè un mio amico con 9600 GT, q9300 e 4 GB. Gli va tutto al massimo a 1680*1050 senza scendere mai sotto i 40 e arrivando fino a 100.

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Nonostante ci sia una differenza di quasi 1 Ghz ? No perchè un mio amico con 9600 GT, q9300 e 4 GB. Gli va tutto al massimo a 1680*1050 senza scendere mai sotto i 40 e arrivando fino a 100.
    Un po' come per tutti i videogiochi serve un pc equilibrato, ma in questo caso GTA IV è particolarmente avantaggiato da una cpu quad veloce piuttosto che da una vga altrettanto potente. Con un dual come un E8400 non ci sono problemi, basta fare attenzione alla densità del traffico: se invece quest'ultima opzione la vuoi alzare notevolmente, allora sì che un quad fa la differenza.
    Se si ha la possibilità di scegliere un dual di medio livello e un quad simile, meglio puntare su un quad indubbiamente, solo se si parla di dual core veloci allora vale la pena acquistarli.
    Dal punto di vista grafico, non servono chissà che schede... io reputo inutili gli sli o crossfire in questo gioco, visto che superando i limiti impostati dal gioco a 1280 x 1024, texture alte, qualità medio-alta (no distanza di visualizzazione vabbè) faccio 40 fps con un pc nella media (nel profilo)... quindi già da questo si capisce che per GTA IV basterebbe una scheda di poco superiore a una 8800 per gustarselo alla grande, con una 4870 va benone, al massimo delle sue possibilità (tralasciando magari risoluzioni folli a 2560 etc...)
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 11-08-2009 alle 21:11:39

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.825
    Che ci vuoi fare, uscirà tra qualche anno, è ovvio che abbia qualche difettuccio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •