Problema(probabilmente scheda di rete)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema(probabilmente scheda di rete)

Cambio titolo
  1. #1
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077

    Problema(probabilmente scheda di rete)

    In parole povere non riesco ad accedere a internet dal PC fisso, questo problema si ripropone a intervalli di 3-4 mesi e si risolve dopo qualche giorno di smanettare compulsivo in modo apparentemente casuale.

    Praticamente ho due pc connessi ad un D-link DSLG24T aggiornato all'ultimo firmware, ora sto scrivendo dal notebook con w-vista di mio fratello(connesso via wireless) mentre il fisso con xp(connesso in LAN direttamente al router) non accede più alla rete, da quest'ultimo non riesco ad accedere più nemmeno alla schermata di configurazione del router, a nulla è valso ricorrere a punti di ripristino, reset del router ne altro.

    Qualche informazione aggiuntiva: quando ripristino la connessione mi dice "impossibile completare il ripristino, impossibile completare cancellazione cache DNS" infatti il servizio corrispondente è disabilitato ma anche riabilitandolo non cambia nulla. La diagnostica di MSN inoltre dice "gateway non in linea".

    Viaggio con IP statici e fino a ieri funzionava tutto, non ho ovviamente cambiato nulla, sono semplicemente tornato a casa e ho trovato il PC disconnesso dalla rete.

    L'unica cosa a cui ho pensato è qualche danno alla scheda di rete, la cosa strana è che lo stesso problema m'è gia capitato più volte, il fatto che non riesca nemmeno ad accedere alla schermata di configurazione del router poi è incomprensibile...

    Grazie in anticipo.

    EDIT non so se il problema sia di natura HW o SW quindi ho messo il thread qua, nel caso spostate.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prova a cambiare cavo magari o meglio prova una scheda di rete tipo questa
    http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=32760144

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Da quel che ho capito non hai gli indirizzi IP in dhcp ma manuali,quindi potresti provare prima di tutto a metterli in dhcp...

    poi,sul netbook sei in dhcp? o manuale pure lì?

    a volte tune up utilities mi risolve il problema delle schede di rete andando a modificare il file tcpip.sys...è successo poche volte ma ha funzionato quindi provare non costa nulla...

  4. #4
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Vado in manuale anche sul notebook(un'infarinatura generale di indirizzamento ce l'ho), il dhcp non lo utilizzo perchè il mio fisso proprio non riesce ad acquisire l'indirizzo autonomamente e sinceramente mi chiedo da parecchio il motivo, riproverò comunque.

    Floop il cavo lo escludo comunque faccio un tentativo, tanto ho quello che utilizzo con la 360.

    EDIT aggiornamento: ora funziona da DHCP, a rilento ma funziona però non riesco ancora ad accedere alla schermata di configurazione del router
    Ultima modifica di Invernox; 12-08-2009 alle 10:37:20

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sicuro di aver impostato gli indirizzi giusti? hai provato a mettere il notebook in dhcp? perchè potrebbe essere proprio la scheda di rete che è andata...

  6. #6
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sicuro di aver impostato gli indirizzi giusti? hai provato a mettere il notebook in dhcp? perchè potrebbe essere proprio la scheda di rete che è andata...
    Il notebook fa tutto da solo volendo, avevo messo anche lui con indirizzi statici visto che a volte "rubava" lo statico del mio PC incasinando tutta la rete.

    Ora pare funzionare, lentamente ma funziona ed in DHCP(parlo del fisso), esattamente come le altre volte dopo un paio di giorni la situazione s'è ristabilita(o perlomeno lo spero), rimetterò gli indirizzi statici appena riesco a scaricare tune up come mi hai consigliato e vedo se si risolve qualcosa.

    La scheda di rete non c'è(lho omesso perchè me ne sono accorto stanotte), è tutto integrato sulla mobo. Se riesco ad sistemare la faccenda attendo la fine delle ferie e poi ne prenderò una dedicata.
    La situazione è davvero al limite dell'assurdo bah.
    Gli indirizzi erano sicuramente giusi, anche perchè tutto funzionava a gonfie vele.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Invernox Visualizza Messaggio
    Il notebook fa tutto da solo volendo, avevo messo anche lui con indirizzi statici visto che a volte "rubava" lo statico del mio PC incasinando tutta la rete.

    Ora pare funzionare, lentamente ma funziona ed in DHCP(parlo del fisso), esattamente come le altre volte dopo un paio di giorni la situazione s'è ristabilita(o perlomeno lo spero), rimetterò gli indirizzi statici appena riesco a scaricare tune up come mi hai consigliato e vedo se si risolve qualcosa.

    La scheda di rete non c'è(lho omesso perchè me ne sono accorto stanotte), è tutto integrato sulla mobo. Se riesco ad sistemare la faccenda attendo la fine delle ferie e poi ne prenderò una dedicata.
    La situazione è davvero al limite dell'assurdo bah.
    Gli indirizzi erano sicuramente giusi, anche perchè tutto funzionava a gonfie vele.
    però anche se va non riesci ad accedere al router lo stesso?

    se puoi mettere una dedicata di qualità più alta ne guadagni parecchio....basta che disattivi l'integrata da bios...

  8. #8
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    però anche se va non riesci ad accedere al router lo stesso?

    se puoi mettere una dedicata di qualità più alta ne guadagni parecchio....basta che disattivi l'integrata da bios...
    Inizialmente no, 10 minuti fa sono riuscito ad accedervi ma c'ha messo una vita ad aprirla mentre ora funziona nei tempi dovuti.

    il mistero si infittisce .

    Ora ho riavviato e provo con gli IP statici

    EDIT al riavvio s'è connesso tutto normalmente, viaggio ancora in DHCP.

    EDIT2 con gli IP statici funziona, la navigazione rimane lentissima, MSN va normalmente ma ancora non riesco ad accedere alla configurazione del router.

    Ho eseguito un test di velocità e risulta che vado a 0.32 Mbit in down e 0.30 in up
    Ho una 7 mega
    C'è decisamente qualcosa che non va
    Ultima modifica di Invernox; 12-08-2009 alle 11:59:39

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Invernox Visualizza Messaggio
    Inizialmente no, 10 minuti fa sono riuscito ad accedervi ma c'ha messo una vita ad aprirla mentre ora funziona nei tempi dovuti.

    il mistero si infittisce .

    Ora ho riavviato e provo con gli IP statici

    EDIT al riavvio s'è connesso tutto normalmente, viaggio ancora in DHCP.

    EDIT2 con gli IP statici funziona, la navigazione rimane lentissima, MSN va normalmente ma ancora non riesco ad accedere alla configurazione del router.

    Ho eseguito un test di velocità e risulta che vado a 0.32 Mbit in down e 0.30 in up
    Ho una 7 mega
    C'è decisamente qualcosa che non va
    a sto punto prova a cambiare scheda di rete....

  10. #10
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    riesumo il mio topic aperto poche settimane fa, il problema s'è riproposto, ho provato a rimettere il modem telecom che mi era stato dato ancora parecchi anni fa e tutto funziona correttamente in LAN quindi a sto punto escluderei la scheda di rete integrata come problema, penso proprio possa essere solo il router, magari c'è un malfunzionamento delle porte LAN, ho anche provato a collegare il notebook di mio fratello via cavo e non c'è stato verso di farlo accedere alla rete mentre invece tramite WLAN fa tutto automaticamente, nemmeno settando gli IP manualmente accede via cavo alla rete.

    Esistono router economici? Non c'ho soldi da spendere al momento

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •