Amore, definizione, quando arriva?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Amore, definizione, quando arriva?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077

    Amore, definizione, quando arriva?

    In pratica in tutta la mia vita() ho sentito tanti pensieri diversi sull'amore.
    Chi pensa non esista.
    Chi pensa sia la massima espressione, ovvreo dopo forse 1 annetto (o parecchi mesi) questo nasce, prima è solo attrazione.
    Non capisco però, si accetta invece il termine "innamorato" anche usato subito dopo qualche giorno, anche se forse questo è solo una grande cotta.
    Poi si dice che una ragazza di 14/16 anni non possa sapere cos'è l'amore dopo pochi giorni, eppure sono convinto che lei provi qualcosa di grande.
    Però è certo che il termine "ti amo" è abusato, questo si.


    Voi che dite? Abusiamo il termine? Si puo usare subito? Oppure l'amore puo scoccare dopo pochi giorni? Discutiamone

  2. #2
     Eru Ilùvatar
    Registrato il
    11-08
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2.745
    Per dire ti amo a una ragazza la devi conoscere fino in fondo, in ogni sua sfaccettatura.

    Per dirti, io non l'ho dirò mai più a nessuna, l'unica ragazza a cui l'ho detto, dopo 8 mesi ci siamo lasciati senza un'apparente motivo. Ci sono rimato talmente male che non dirò mai più "ti amo" a una ragazza penso per sempre.

    Bisogna conoscerla molto, ma molto bene una persona prima di dirle "ti amo".

  3. #3
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    se ti senti attratto tanto alla fine gli e lo dici, poi col passare del tempo si vedrà se hai fatto bene o no...

  4. #4
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione .Numenor Visualizza Messaggio
    non l'ho dirò mai più
    E' una fortuna per gli interlocutori, credimi. Da parte mia boh, non credo di aver mai detto la frase, del resto sono tra quelli che credono solo alle infatuazioni passeggere ed alla biochimica degli ormoni. La cosa certa è che in questo Forum l'argomento è abusato:

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=755325

  5. #5
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    E' una fortuna per gli interlocutori, credimi. Da parte mia boh, non credo di aver mai detto la frase, del resto sono tra quelli che credono solo alle infatuazioni passeggere ed alla biochimica degli ormoni. La cosa certa è che in questo Forum l'argomento è abusato:

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=755325
    cazzquoto
    ...

  6. #6
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    ma che volete dal povero amore? lasciatelo fare, ecco!


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    quando sarete un tuttuno e tu respirerai con la sua bocca

    Ebben sì questo sarà amore

  8. #8
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Ho letto un libro che spiega scientificamente cos'è l'amore e da quel che ho capito:

    Spoiler:
    Ci sono dei liquidi nel nostro cervello chiamati neuro-trasmittenti. Sono responsabili per quel sentimento meraviglioso, pazzo e strano dell'amore. Il neuro trasmittente responsabile dell'incollarsi di persone adulte è la phenylethlamina (PEA). Fa parlare uomini grandi come bambini e fa contare i peli del petto dell'uomo alla donna, ci fa pensare che quella persona è al centro dell'universo. Comunque questi liquidi hanno effetti collaterali: ci sentiamo ottimisti, meravigliosamente vivi, pieni di energia e vogliamo ballare tutta la notte. "che c'è di male?", beh è come una droga, ci si affezziona e ne siamo dipendenti e comunque alla fine il PEA finisce di circolare. Il PEA è stato originato per il motivo di far accoppiare e riprodurre le specie, e quando se ne va: cia ciao PEA, cia ciao amore. Il PEA dura dai 1 anno e mezzo fino ai 3 anni, mi dispiace ma è vero. "Comunque non ha senso che le coppie si separino solo perchè è finito il PEA!" Non significa che ci sia qualcosa di storto nella relazione, significa solamente che la natura sta percorrendo la sua stradadi propagazione della specie. Allora madre natura ci ha dato un'altra cosa: una che aumenta una sostanza simile alla morfina, la endomorfina. Questo è l'amore di famiglia, quella che tiene insieme la coppia in un'altro modo, il senso di calma, sicurezza e felicità tra i due. Noi allora ci diciamo : come mai allora i grandi non si separano? Beh ci sono diversi motivi:

    1- per credenze religiose, per esempio quello del restar legati per tutta la vita.
    2- per paura di far disperare il partner.
    3- per il sesso (se la coppia lo fa molto, ma molto spesso)

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Ho letto un libro che spiega scientificamente cos'è l'amore e da quel che ho capito:

    Spoiler:
    Ci sono dei liquidi nel nostro cervello chiamati neuro-trasmittenti. Sono responsabili per quel sentimento meraviglioso, pazzo e strano dell'amore. Il neuro trasmittente responsabile dell'incollarsi di persone adulte è la phenylethlamina (PEA). Fa parlare uomini grandi come bambini e fa contare i peli del petto dell'uomo alla donna, ci fa pensare che quella persona è al centro dell'universo. Comunque questi liquidi hanno effetti collaterali: ci sentiamo ottimisti, meravigliosamente vivi, pieni di energia e vogliamo ballare tutta la notte. "che c'è di male?", beh è come una droga, ci si affezziona e ne siamo dipendenti e comunque alla fine il PEA finisce di circolare. Il PEA è stato originato per il motivo di far accoppiare e riprodurre le specie, e quando se ne va: cia ciao PEA, cia ciao amore. Il PEA dura dai 1 anno e mezzo fino ai 3 anni, mi dispiace ma è vero. "Comunque non ha senso che le coppie si separino solo perchè è finito il PEA!" Non significa che ci sia qualcosa di storto nella relazione, significa solamente che la natura sta percorrendo la sua stradadi propagazione della specie. Allora madre natura ci ha dato un'altra cosa: una che aumenta una sostanza simile alla morfina, la endomorfina. Questo è l'amore di famiglia, quella che tiene insieme la coppia in un'altro modo, il senso di calma, sicurezza e felicità tra i due. Noi allora ci diciamo : come mai allora i grandi non si separano? Beh ci sono diversi motivi:

    1- per credenze religiose, per esempio quello del restar legati per tutta la vita.
    2- per paura di far disperare il partner.
    3- per il sesso (se la coppia lo fa molto, ma molto spesso)


    è tutta roba chimica!!!!111!!



  10. #10
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Taccid Visualizza Messaggio
    è tutta roba chimica!!!!111!!


    e certo, ogni sentimento umano ha una stretta base chimica.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Citazione Taccid Visualizza Messaggio
    è tutta roba chimica!!!!111!!


    te ne accorgi solo adesso?


    sono i poeti che ne danno una parvenza sublime

  12. #12
    Dark Prince
    Ospite
    Non ho mai sentito parlare di una cosa così inflazionata come l'amore. Soffre di iperinflazione da quando il genere umano comparì sulla terra.

  13. #13
    hitfreezy
    Ospite
    Al di là di che cos'è, che importanza ha cercare di definirlo? Hai veramente bisogno di farti seghe mentali su quello che provi per qualcuno, una volta che ti accorgi che con lei stai bene?
    Se proprio vogliamo, amore è volontà di sopportazione al di fuori della sfera sessuale. Ma se proprio.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    certo che esiste,io ne sono la prova vivente;sbaglio o non c'è scritto che parliamo dell'amore tra un uomo e una donna?

  15. #15
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    certo che esiste,io ne sono la prova vivente;sbaglio o non c'è scritto che parliamo dell'amore tra un uomo e una donna?
    Dimmi che non intendi quello che penso.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •