Aiuto riparazione ( se possibile ) PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto riparazione ( se possibile ) PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263

    Aiuto riparazione ( se possibile ) PC

    Salve ho un problema con un vecchio pc in pratica lo accendo si avvia il led sul tasto di accensione si illumina parte la ventola ma non mi invia l'immagine al monitor ( il monitor lo uso tuttora) da cosa può dipendere?
    Il problema è sorto quando d'immprovviso si è bloccato tutto sul monitor c'era l'immagine ma non si muoveva più nulla non mi permetteva nemmeno di muovere il mouse .

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Andiamo per esclusione. Se parte la ventola, probabilmente non è l'alimentatore
    Restano quelle altre cosette come le ram, il processore, la scheda video, la scheda madre, magari lo stesso monitor (p.s. il cavo vga è attaccato bene, vero?). Prova ad ascoltare bene, quando cerchi di accenderlo non si sente qualche "bip" proveniente dalla scheda madre?

  3. #3
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    adesso riprovo ti faccio sapere cmq il monitor non è visto che lo uso ora e purtroppo non riesco a metterci una scheda video diversa visto che è una ati 9250 e quella che ho di scorta non è adatta perchè è con ingresso nuovo

  4. #4
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    allora di bip non ne sento ma di anomalo altre a non dare il segnale video quando si accende le ventole di raffreddamento partono a cannella

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Allora se si è bloccato tutto e poi riavviando era tutto nero per me è il processore, perchè quello quando parte 1) non riconosce nessun comando (e infatti blocco totale) e 2) non permette l'avvio della macchina

  6. #6
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    Che le ventole girino più velocemente all'avvio è normale.
    Se è un problema di scheda video ti avvisa con dei bip ripetuti.
    Prova a scollegare le ram (se hai 2 banchi prova uno alla volta) e poi scollega anche l'hdd (rimetti le ram però ) per vedere se non è uno di questi componenti.

  7. #7
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    Citazione Strumbazzone Visualizza Messaggio
    Che le ventole girino più velocemente all'avvio è normale.
    Se è un problema di scheda video ti avvisa con dei bip ripetuti.
    Prova a scollegare le ram (se hai 2 banchi prova uno alla volta) e poi scollega anche l'hdd (rimetti le ram però ) per vedere se non è uno di questi componenti.
    Fatto non funziona ..mi sa che è da buttare

  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    Con un processore usato che vada bene sulla tua scheda madre si può tentare...

  9. #9
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Con un processore usato che vada bene sulla tua scheda madre si può tentare...
    Trovarne uno mi sa che è una impresa volevo fare un upgrate un anno fa ma già mi dicevano che non era consigliabile

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione alulu Visualizza Messaggio
    Trovarne uno mi sa che è una impresa volevo fare un upgrate un anno fa ma già mi dicevano che non era consigliabile
    Allora tira fuori un budget e ti rifacciamo il PC , già con 400 euro ti verrebbe fuori un'ottima macchina

  11. #11
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione Strumbazzone Visualizza Messaggio
    Che le ventole girino più velocemente all'avvio è normale.
    Se è un problema di scheda video ti avvisa con dei bip ripetuti.
    Prova a scollegare le ram (se hai 2 banchi prova uno alla volta) e poi scollega anche l'hdd (rimetti le ram però ) per vedere se non è uno di questi componenti.
    Non è vero sempre.

    Prova a disinserire la scheda video ed usare il chip grafico integrato della scheda madre (se ce l'ha).

  12. #12
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Allora tira fuori un budget e ti rifacciamo il PC , già con 400 euro ti verrebbe fuori un'ottima macchina
    Il PC nuovo già lo tengo era che volevo provare a riparare questo se possibile cosi da regalarlo a qualcuno che magari non gli interessa giocare ma x andare su internet va più che bene

  13. #13
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Non è vero sempre.

    Prova a disinserire la scheda video ed usare il chip grafico integrato della scheda madre (se ce l'ha).
    Fatto nulla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •