Valutazione e chiarimenti sui vinili (Pink Floyd inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Valutazione e chiarimenti sui vinili (Pink Floyd inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789

    Valutazione e chiarimenti sui vinili (Pink Floyd inside)

    Salve a tutti. Ieri, passeggiando per il trvissimo mercatino del mio paese, intravedo una bancarella con la solita fraccata di vinili distrutti. Non avendo di meglio da fare incomincio a guardarli tutti uno per uno fino a che non trovo tutti e tre in fila Wish you were here, Dark Side of the Moon e A Momentary Lapse of Reason dei Pink Floyd, tutti in condizioni buonissime (stranamente). Essendo un fanboy schifoso del suddetto gruppo, decido di prenderli, convinto di portarmeli a casa per un prezzo ragionevole. Invece il bastardo dietro la bancarella me li spara a 45€ cadauno. Io ovviamente l'ho mandato a farsi fulminare da Odino e me ne sono andato.

    Ora siccome il prezzo mi è sembrato decisamente alto, ma da una parte sono totalmente ignorante in campo, la domanda è: quanto valgono realmente quei tre vinili, o comunque i vinili in generale dei Pink Floyd? ve lo chiedo perchè avrei intenzione di iniziare a collezionare il suddetto formato oltre ai CD, e magari vorrei anche avere qualche dritta sui parametri che formano la valutazione di un vinile. (chessò condizioni, anno ecc.)

    Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo.

  2. #2
    Bluedog76
    Ospite
    penso che i vinili originali si trovino a 20/30 €, era decisamente esagerato 45 €.

  3. #3
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Il prezzo dipende da molti fattori, dal peso all'effettivo anno di pubblicazione o anche semplicemente da dove arrivano i vinili.. nei mercatini comunque bisogna stare attenti.. alcuni furbetti modificano etichette o scambiano i dischi tra versioni importate e non..

    Spesso si lanciano nel rischio e cambiano il prezzo persino sulla base di chi si trovano davanti.. se capiscono che non sei esperto ma credono che tu abbia abbastanza quattrini in tasca, tentano di spennarti con chissà quale panzana.. perchè, ritenendoti poco esperto, contano sul fatto che non saprai mai la verità..

    Va detto che ci sono anche le bancarelle oneste.. in certi casi talmente oneste, con prodotti di tale qualità e prezzi talmente bassi.. che ci si chiede se alla fine siano davvero tanto oneste..

  4. #4
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Qua li trovi originali e costano 20€ :

    http://www.nannucci.it/bin/autore?a=0&id=11973

  5. #5
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Magari erano stampe di altri paesi, sennò li trovi a 15/20 euro.

  6. #6
    phantom lord
    Ospite
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    Magari erano stampe di altri paesi, sennò li trovi a 15/20 euro.
    *

    Tra l'altro, essendo in ottime condizioni, il prezzo potrebbe salire ulteriormente; questo, però, varia dal negoziante che trovi tra te ed il vinile in questione.

  7. #7
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    *

    Tra l'altro, essendo in ottime condizioni, il prezzo potrebbe salire ulteriormente; questo, però, varia dal negoziante che trovi tra te ed il vinile in questione.
    Quindi se sono stampe di altri paesi valgono di più? Comunque ho capito che dipende molto anche da chi sta dietro la bancarella...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •