[Win] Anachronox (info, please)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Win] Anachronox (info, please)

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    [Win] Anachronox (info, please)

    Ordunque, salve ragazzuoli.
    Oggi stavo leggendo una discussione su dei videogiochi in tema sci-fi e mi sono trovato davanti l'immagine di codesto gioco del 2001 che mi dicono sia una "sintesi" di elementi wrpg e jrpg.
    Sicocme il poco che son riuscito a trovare mi sembra assai interessante (le poche immagini che ho visto mi hanno dato un certo vibe da Blade Runner ) qualcuno che ce l'ha/l'ha giocato mi può dare info più approfondite? ^^

    Qui alcune immagini che ho trovato:
    Spoiler:



  2. #2
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Gioco con pesanti influenze umoristiche. Ottima componente narrativa. Analogie con Blade Runner minime.
    Gioiellino sottovalutatissimo, procedere all'acquisto.

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Concordo con Clint, il gioco è un vero gioiello da provare assolutamente. E poi guardando da chi è stato fatto l'acquisto diventa obbligato.

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Gioco che rappresenta la giusta combinazione di atmosfere, stile, umorismo dialoghi prettamente di stampo occidentale e modalità di combattimento e di crescita direttamente prese dai modelli orientali (j-rpg, appunto).

    Come detto l'ambientazione è in stile futuristico (come detto da Tuco non ricorda se non vagamente quella di BR), la trama è molto piacevole, non mancano i colpi di scena e i tratti dei personaggi del party (Il PG se ne può portare appresso 2 alla volta su un gruppo di 6-7 se non ricordo male) sono ben sviluppati e spesso nascondono storie da scoprire o risvolti divertenti. Sly Boots, il protagonista, è fantastico, svagato, inconsapevole,squattrinato e ironico, uno dei miei PG preferiti in assoluto, ma pure gli altri non scherzano.

    Un titolo da comprare assolutamente, che stai aspettando?
    Uno dei grandi giochi dimenticati.

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Per qualche motivo nel mio lap-top la risoluzione alta non funziona... probabilmente perché è a 1280*800? Se metto hi-res mi taglia via parte dello schermo, sembra quasi una risoluzione troppo grande (e sì che la mia nn è proprio piccola eh -.-)
    A parte quello, cmq, tutto ok, sembra carino, ho fatto i tutorial di ocmbattimento. Trovo pessima la navigazione però... i controlli li potevano migliorare nn poco...
    E i modelli dei PG son al livello di un DS :S

    Comunque, posterò altre impressioni man mano che procedo ^^ Sperando di risolvere la questione hi/low res... (ecco perché odio giocare al PC -.-)

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Per qualche motivo nel mio lap-top la risoluzione alta non funziona... probabilmente perché è a 1280*800? Se metto hi-res mi taglia via parte dello schermo, sembra quasi una risoluzione troppo grande (e sì che la mia nn è proprio piccola eh -.-)
    A parte quello, cmq, tutto ok, sembra carino, ho fatto i tutorial di ocmbattimento. Trovo pessima la navigazione però... i controlli li potevano migliorare nn poco...
    E i modelli dei PG son al livello di un DS :S

    Comunque, posterò altre impressioni man mano che procedo ^^ Sperando di risolvere la questione hi/low res... (ecco perché odio giocare al PC -.-)
    1. I controlli sono quelli standard, WASD e cose varie, cosa c'è di strano?
    2. E' un gioco del 2001, che modelli ti aspettavi? Per la risoluzione non saprei, lo giocai benissimo a livello medio.
    3. Se odi giocare al PC, non farlo

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Vedo solo ora il thread, e mi sento di concordare con quanto detto da Aaron e Tuco. Anachronox rappresenta insieme a Septerra Core uno dei più riusciti tentativi di fondere wrpg con stilemi ludici tipici dei jrpg (per quanto molti di essi fossero in origine mutuati da dungeon crawlers occidentali come Wizardry :P) e può servire ad introdurre un jrpgista al mondo dei rpg occidentali in modo meno traumatico rispetto ad altri titoli.

    Rispetto a Septerra Anachronox ha un'atmosfera più autoironica (trovai divertentissima la parte su Democratus), che tradisce prima ancora del design la sua provenienza, nonostante a conti fatti l'intreccio dopo la prima parte punti abbastanza in alto.

    Peccato che il sequel non sia uscito, lasciando l'intreccio in sospeso dopo l'epilogo... per ora l'unica tenue speranza è aggrappata al rumor che voleva Prime in sviluppo da parte del nuovo team di Tom Hall, il designer del gioco.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •