Il pc si arresta ma non si spegne (e altri problemi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il pc si arresta ma non si spegne (e altri problemi)

Cambio titolo
  1. #1
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336

    Il pc si arresta ma non si spegne (e altri problemi)

    Salve, ieri ho aperto il pc per ripulirlo visto che era diventato la tana dei ragni. Comunque, una volta chiuso e riavviato ha cominciato a fare i capricci. Prima non ha rilevato l'HD, ho resettato ed è partito. Poi, una volta dentro windows 7 visto che avevo cambiato la disposizione delle periferiche usb si è reinstallato un pò di driver al che mi ha chiesto di riavviare. Ho riavviato e quando stava per chiudersi completamente è apparso per qualche attimo un blue screen solo che non ho avuto il tempo materiale di capire cos'era successo che il pc è ripartito. Windows adesso non sembra avere problemi però ogni volta che lo spengo il SO si arresta ma una volta finito il pc rimane acceso. Lo schermo rimane nero e all'interno è tutto spento, solo le ventole e le luci del case rimangono accese. Che cosa può essere? Ho la mezza idea di riaprire il pc e vedere se per sbaglio non ho toccato qualche spinotto. Qualche consiglio?

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Siete tutti morti?

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Salve, ieri ho aperto il pc per ripulirlo visto che era diventato la tana dei ragni. Comunque, una volta chiuso e riavviato ha cominciato a fare i capricci. Prima non ha rilevato l'HD, ho resettato ed è partito. Poi, una volta dentro windows 7 visto che avevo cambiato la disposizione delle periferiche usb si è reinstallato un pò di driver al che mi ha chiesto di riavviare. Ho riavviato e quando stava per chiudersi completamente è apparso per qualche attimo un blue screen solo che non ho avuto il tempo materiale di capire cos'era successo che il pc è ripartito. Windows adesso non sembra avere problemi però ogni volta che lo spengo il SO si arresta ma una volta finito il pc rimane acceso. Lo schermo rimane nero e all'interno è tutto spento, solo le ventole e le luci del case rimangono accese. Che cosa può essere? Ho la mezza idea di riaprire il pc e vedere se per sbaglio non ho toccato qualche spinotto. Qualche consiglio?
    per bluescreen intendi la finestra blu dove dice il codice di errore??disattiva il riavvio automatico e cerca di leggere il codice di errore e magari vedi su internet...prova questo...cmq nn è che hai messo mano a qualche jumper??nn è che hai scambiato ingressi pci??cioè hai montato ad esempio la scheda audio su un altro ingresso pci??hai installato i driver in questo ordine,in modo da non riempire le memorie allocate: scheda video,scheda madre,scheda audio,ecc ecc??
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    raramente succede anche a me che il sistema operativo fa lo shutdown, ma poi quando è tutto chiuso il pc continua ad andare. non ho mai capito cosa fosse, ma viste le pocchissime volte che me lo fa, non ci ho mai dato importanza.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •