penna USB morta, come resuscitarla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: penna USB morta, come resuscitarla?

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    penna USB morta, come resuscitarla?

    salve a tutti, posseggo una penna USB non funzionante, quando l'attacco al PC, windows non riconosce niente, come se non avessi collegato nessuna periferica.

    esiste un tool in grado di riconoscere la periferica non funzionante e provare da li ad effettuare una formattazione a basso livello in maniera tale da ricostruire il file system ed essere riconosciuta da windows?

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    che win hai? a me è successo una volta sul pc di un amico con xp. io ho vista, quando l'ho attaccata al mio, mi ha detto che c'erano dei problemi, li ha corretti e quando l'ho inserita di nuovo sul suo funzionava di nuovo

  3. #3
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    una periferica non riconosciuta è una periferica irriconoscibile, cioè una periferica inutilizzabile, cioè una periferica da buttare. (cit. vecchio saggio dei PC)
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  4. #4
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    mah, io ho provato di tutto....TUTTO, ma di solito quando una penna usb non funziona è da buttare. Non dico che sia la verità assoluta ma dalla mia esperienza è cosi....e dopo 5 maledettissime penne di merda che mi si fottono penso di averne

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    io ho risolto un problema simile da una distro live di linux... procurati un cd live da internet (sono gratis e legali) masterizzalo e avvia il pc da cd... attendi il caricamento e vedi se il sistema riconosce la penna!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Il motivo percui non funziona più?
    Staccata quando stava scrivendo o senza fare la rimozione sicura(sembra una troiata, ma se conosci come funziona win serve)?
    Andata in lavatrice?Sotto una macchina?Sotto al sole dentro una macchina tutto il giorno?


    A me una volta era saltato il quarzo dopo un giro in lavatrice. Cambiato e penna usb ripartita. Però bisogna sapere dove controllare, altrimenti conviene buttarla senza perderci tempo sopra.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •